La pistola

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
basettun
00Tuesday, May 12, 2009 10:31 PM
Il tiro a 50 metri con la pistola
Nessun tiratore al mondo riesce a fare una rosata di 10 colpi a 15 metri larga quanto il diametro del proiettile utilizzato.
Già 3 cm a 15 metri sono un ottimo risultato da fare saltare di gioia il tiratore, ed è possibile solo se si usa una pistola con minime tolleranze di costruzione fra canna, carrello e fusto insieme ad una cartuccia perfetta. Il perché è già stato spiegato in altre sedi.
Una rosata di 3 cm a 15 metri diventa una rosata di 10 cm a 50 metri, se il tiratore è un automa senza emozioni.
Perciò, scartata l’opzione “automa”, la rosata potrà diventare di 20 cm se la cartuccia utilizzata è tesa a sufficienza per tenere la distanza.
Fra 15 e 50 metri non cambia proprio nulla nella tecnica di tiro, tranne che nella fiducia che il tiratore ripone nella propria arma, nella propria cartuccia e, naturalmente, nelle proprie capacità.
Chi a 15 metri fa rosate di 20 cm, non si aspetti miracoli a 50 metri.
La pistola, come sempre, va stretta con le ultime due dita di ogni mano, se il pollice può stare sulla sicura, deve premere in basso per creare una specie di morsa biologica. Il mirino deve essere allineato con la linea superiore della tacca di mira. La luce a destra e a sinistra del mirino deve essere uguale. Il grilletto va tirato con una pressione costante e senza strappi.
Gli errori che si fanno alla distanza di 15 metri, saranno accentuati alla distanza di 50 metri.
Il tiro a 50 metri con la pistola si può fare!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com