La nuova veste di Come Monnalisa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Luna e Pioggia del deserto
00sabato 21 febbraio 2004 19:05


"Come Monnalisa" è senza dubbio uno dei capolavori di Pino Mango...su questo non vi è alcun dubbio!!! :Sm13: Ci è sempre piaciuta tantissimo....ma quando l'abbiamo riascoltata nella nuova versione al concerto della scorsa estate siamo rimaste a bocca aperta!!! :Sm12: :Sm11: Se prima la potevamo definire "capolavoro", per descriverla ora temo non ci siano parole per rendere giustizia ad una tale bellezza!!! :Sm12: :Sm11: Con l'eliminazione della batteria il brano assume toni molto più caldi, soavi e struggenti!!! :Sm11: Splendido anche l'arrangiamento alla tastiera di Rocco Petruzzi!! :Sm11: Durante il live è stato impossibile non emozionarsi!!! :Sm14:
Ciao ciao

"...Sembra che tu sia al di là di noi
un'isola persa nel mare ormai
dove sei?
Lontana sembri quasi irraggiungibile
capir di più vorrei Dimmelo..."



Luna e Pioggia del deserto


Frantic:-)
00sabato 21 febbraio 2004 19:29
Purtroppo non ho potuto ascoltare la nuova versione, pero' sono sicuro che eliminando la base ritmica della batteria è venuta fuori tutta la meravigliosa melodia di questa composizione di Pino, a mio avviso una delle migliori e piu' rappresentative.
Come Monna Lisa è sicuramente stato un precursore di molte composizioni successive di Pino. Un brano come La Rondine non esisterebbe se non ci fosse stata Monna Lisa.
Io comunque sono sempre stato molto a favore degli arrangiamenti in cui viene eliminata la batteria: viene messa in risalto molto di piu' la componente melodica e classica del brano.
paolo
00domenica 7 marzo 2004 11:40
incantevole nuova versione
Come Monna lisa Live è semplicemente incantevole.
L'incontro musicale tra rocco e Pino tastiera e voce,una chicca del disincanto tour che difficilmente dimenticheremo...

Ha preso una veste nuova,e io sono contento di questo perchè negli ultimi anni forse aveva perso un po quel tocco di magia...e lo stesso Pino racconta che si era anche un po'stufato di cantarla...

paolo
Luna del deserto
00domenica 7 marzo 2004 18:46

Ciao Paolo, smile66

hai perfettamente ragione :Sm14: in questa nuova veste, Come Monnalisa ha riacquistato quel tocco di magia che forse era andato perduto!!! smile86
Semplicemente fantastica!!! smile94

Bacioni!!! :Sm14:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com