La nuova offerta Mediaset Premium on demand.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MirkoB
00mercoledì 25 novembre 2009 13:15
È stato Pier Silvio Berlusconi in persona ad annunciare le ultime novità di Mediaset per i suoi canali Premium a pagamento sul digitale terrestre.
La novità più importante è il lancio del servizio Premium on demand, realizzato attraverso un nuovo decoder appositamente realizzato per questo scopo. Il nuovo decoder incorpora due ricevitori digitale terrestre e un hard disk da 160 GB, costerà 139 euro ma viene fornito con una tessera Mediaset Premium del valore di 39 euro.
Il nuovo decoder registra automaticamente alcuni film trasmessi ogni giorno dai diversi canali del pacchetto Gallery, fino a formare una raccolta di 50 titoli.
Questi film sono poi a disposizione dell'utente che li potrà vedere quando e come desidera, come se possedesse il dvd di quel titolo, potendo quindi fermare la riproduzione e riprenderla oppure rivedere più volte lo stesso film. Il pacchetto di film verrà rinnovato periodicamente in modo da avere sempre in lista i titoli più recenti e importanti, sarà sempre il decoder a cancellare e registrare autonomamente le nuove liste di film.
Il servizio è particolarmente indicato per gli utenti meno esperti, che certamente avrebbero difficoltà a gestire da soli le funzioni di un videoregistratore su hard disk. Il nuovo decoder è prodotto dalla tedesca Tt Gorler e sarà subito in commercio.
Per lanciare il nuovo servizio viene avviata anche una speciale promozione che abbassa il costo mensile del pacchetto Gallery a 10 euro al mese fino al 30 agosto 2010 per i nuovi abbonati in modalità Easy Pay. Non saranno molto contenti della novità i vecchi abbonati o chi si era già dotato di un decoder in alta definizione.
Il nuovo servizio infatti parte nella sola definizione standard delle immagini e necessita del nuovo decoder.
Ma lo scopo di Mediaset è quello di acquisire nuovi abbonati e anche di sferrare un nuovo colpo al nemico Sky, che aveva da poco annunciato un'iniziativa simile (senza però fornire date precise) utilizzando il decoder MySky, già dotato di hard disk, per creare una sorta di nuovo canale con il meglio della programmazione della pay-tv satellitare.
Sempre da Mediaset l'annuncio di nuovi canali del pacchetto Gallery: Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy, entrambi disponibili da oggi a tutti gli abbonati senza supplementi di prezzo.
I due nuovi canali trasmetteranno film e serie televisive in linea con la loro denominazione. Su Emotion troveranno spazio film e telefilm con contenuti romantici, passionali, film leggeri e divertenti destinati a tutta la famiglia, su Energy i contenuti saranno più indirizzati all'avventura, all'azione, alla fantascienza ma anche a spettacoli comici teatrali.
Le due nuove proposte trasmetteranno circa 400 titoli mensili ciascuna, sono in formato 16:9 e non prevedono interruzioni pubblicitarie. Anche in questo caso l'arrivo dei due canali creerà qualche malumore tra gli appassionati, dato che per inserire i due nuovi canali negli attuali multiplex bisognerà rinunciare al doppio audio e ai sottotitoli che attualmente vengono diffusi, unico canale escluso dai tagli è Premium Cinema.



Da: Il Sole 24 Ore - a cura di Roberto Faggiano
bomber69
00mercoledì 25 novembre 2009 18:12
Ma quando avremo il Dolby Digital sui canali premium Cinema...?
Bah...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com