La musica: cosa vi da ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mariusko
00sabato 28 aprile 2007 11:41
Avrete notato che il forum di T-Musica e' diventato il forum del TM-Group, aprendosi anche ad altri argomenti.

Ripropongo un tema gia' affrontato, ma stavolta rivolgendomi anche ai non appassionati...

Che importanza ha la musica per voi? quanto tempo le dedicate? come la vivete? la ascoltate distrattamente o con attenzione? ed infine, come cambia le vostre giornate?

(io come al solito rispondo dopo)
§tellina87
00sabato 28 aprile 2007 13:06
la musica per me è tutto...oltre ad essere la "colonna sonora" della mia vita, mi aiuta nei momenti in cui sono triste, e mi accompagna in quelli belli... [SM=x125585] in genere della musica mi piace molto la melodia, ma le canzoni devono avere anche le parole adatte, molto spesso mi trovo a cercare i testi delle canzoni che mi piacciono di più, non solo per cantarle, ma anche e soprattutto per vedere cosa vogliono dire, se sono poetiche... [SM=x125588]
~=€MM@=~
00sabato 28 aprile 2007 14:23
la musica esprime emozioni, tocca l'anima, ti sta vicino in ogni momento, ti comunica ciò di cui hai bisogno in un determintato momento, ti tiene compagnia...
Asgeir Mickelson
00martedì 8 maggio 2007 15:15
Dire che è parte integrante della vita, che è fonte inesauribile d'emozioni, che è origine di ricordi è superfluo e ripetitivo.

La musica è anche altro e concordo con chi pensa che il ritmo insito nella melodia, aiuta il cuore a battere meglio e allieva le nostre orecchie malate da suoni industriali di treni, fabbriche e aerei.

Forse la musica nasce perchè gli uccelli cantano e l'uomo primitivo li ascoltava e voleva imitarli, o forse perchè è nato prima il canto che la parola.

La musica è insita in noi, ma perchè non tutti l'apprezzano?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com