La mia discussione é stata cancellata: perché?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Felicemed
00sabato 19 novembre 2005 11:35

SlOwSkY
00sabato 19 novembre 2005 12:01
Motivazioni
Sì, la tua discussione è stata cancellata perchè:

1) Trovo francamente assurdo che tu venga qui a dirci che un forum dedicato ad Amedeo non ha senso di esistere. Voglio dirti: mettiti l'anima in pace perchè il Minghiforum continuerà ad esistere anche qualora a scrivervi ci sia solo io (ma per nostra fortuna siamo in tanti).

2) In passato ho mosso critiche feroci ad Amedeo sia su alcune delle sue opere (vedi "L'altra faccia della luna" che mi aveva tremendamente deluso) sia sulle sue scelte relative all'associazione dei fans e così via. Temo, però, che ora si stia superando il limite. Mi pare strano che non vi siate accorti che dalle risposte date da Amedeo nella sua rubrica emerge con solare evidenza che questo è un periodo di "sconforto" per Amedeo, di riflessione sì, ma evidentemente anche amara per certi versi. Ebbene, io ho mosso sempre liberamente le mie critiche tenendo conto della loro, come dire, "innocuità". In questo preciso momento per molti versi delicato, invece, forse è il caso di "sospendere" per un attimo il nostro giudizio. Ciò non significa cambiare le nostre opinioni, che rimarranno le medesime (e le tue, caro Felice, le avevi già liberamente espresse), quanto piuttosto evitare di degenerare in un "accanimento" che sicuramente non nuoce ad Amedeo, che ha le spalle larghe, ma che potrebbe di certo fargli subire qualche contraccolpo emotivo dal momento che talvolta il Minghiforum lo legge anche lui. In sintesi: rispettiamo questo momento delicato, non di certo in silenzio, ma senza accanirci troppo.

3) Inoltre, come già avevo sottolineato, questo improvviso cambiamento nella tua considerazione, caro Felice, non l'hai ancora motivato in alcun modo. Evidentemente si tratta di ragioni personali che ci sfuggono, dal momento che fino a ieri le tue recensioni esprimevano la tua grande passione, senza percepire alcuna avvisaglia in merito ad una tua bassa considerazione della persona di Amedeo. Puoi pensare liberamente ciò che vuoi e puoi esprimerti altrettanto liberamente in questo luogo, ma evita, per cortesia, l'accanimento e la ripetizione.
SlOwSkY
00sabato 19 novembre 2005 12:20
Post Scriptum
Non v'è nessuna questione personale realtiva all'altro forum che, in fondo, mi dispiace abbia chiuso.
CAGLIARI29
00sabato 19 novembre 2005 12:57
A parte il discorso L’altra faccia della luna, album che ho sempre difeso da ingiuste critiche e che da subito ho ritenuto uno dei più belli di Amedeo ( e meno male siamo in tanti ad avere la stessa opinione [SM=g27811] ), per me Amedeo in 22 album non ha mai fatto una pecca, uno più stupendo dell’altro e ormai credo lo sappiate [SM=g27828] ! [SM=g27835] .
Sono questa volta pienamente in tutto e per tutto d’accordo con quanto scrive Slowsky.
Anche io mi sono allontanato per un lungo periodo dal minghiforum perché (lo dico pubblicamente e senza peli sulla lingua) non gradisco il modo col quale l’amministratore gestisce questo forum, e principalmente per questioni che mi riguardano personalmente.
Se oggi scrivo ancora sul Minghiforum è perché l’immensa passione che mi lega alla meravigliosa musica di Amedeo Minghi è così grande da passare al disopra di ogni cosa, e senz’altro tutto di fronte alla sua musica per me si mette in secondo piano, anche se devo ammettere che dopo aver conosciuto l’Amedeo Minghi di persona, ora non potrei fare a meno di stimarlo anche come persona al di la del suo grande talento musicale [SM=g27824] , è per me difficile se non impossibile stare lontano da tutto ciò che riguarda la vita artistica di un grande uomo quale è Amedeo Minghi,scrivo principalmente per me e per Amedeo, non di certo per fare un “favore” all’amministratore che certamente penso abbia un gran piacere nel vedere il forum gremito di utenti .
Rispettiamo questo difficile momento, non in silenzio, ma almeno senza proseguire con i soliti inopportuni giudizi se eventualmente qualcosa non dovesse proprio soddisfarvi.
Come ho detto tante volte, ora più che mai Amedeo ha bisogno del nostro affetto perché ho davvero l’impressione che le cose non stiano proprio andando come lui invece vorrebbe [SM=g27813] .
Se questo può essere di conforto a qualcuno anche Radio Italia pare di nuovo si sita accorgendo della sua grande musica, poco fa infatti esattamente alle 12.15 è andata in onda la bellissima “Cantare è d’amore”, in un orario direi veramente molto buono, in questi ultimi giorni mi capita molto spesso di risentire Amedeo su Radio Italia, continuiamo con le nostre richieste e frutti gli stiamo già raccogliendo [SM=g27824] [SM=g27811] .
A presto CAGLIARI29 (Andrea).


"E là
baciai
e là tremai
e là
l'amai
Là mi incantai
Là fui un pazzo e là
e non so che fui
e là
immaginai"


CAGLIARI29 (Andrea).

[Modificato da CAGLIARI29 19/11/2005 13.05]

Felicemed
00sabato 19 novembre 2005 12:58
Impara a leggere bene i miei interventi
Innanzitutto io non ho detto che il minghiforum non ha senso di esistere, tanto che ci scrivo continuamente ed in maniera consapevole e brillante ( parlano i risultati dell'utenza caro Slowsky, nonché la qualità di quello che scrivo). Ho solo espresso un parere favorevole nei confronti della chiusura di UN UOMO GRANDE, ovviamente non perché sia contento che abbia chiuso, ma perché se non si ravvede più nel proprio artista un punto di riferimento globale, tale da dedicargli un forum intero, meglio chiudere il forum stesso o incentrarlo solo sulla sua musica e per questo il forum dovrebbe assumere una connotazione diversa, più allargata ad un discorso MUSICALE , anche in generale ( ad esempio si potrebbe parlare del perchè delle scelte musicali del maestro, del perché i violini fusi conb l'elettronica etc..). Anche io non ravvedo più l'Amedeo di un tempo , ma é una netta sensazione interiore, non c'entra nulla il discorso strettamente personale. Ma questo è già stato ribadito e tu Slowsky continui ad ignorarlo. Orbene se Nick ha deciso di chiudere posso capirlo, questo ho detto, anche perché alla fine, ciò che conta è la musica di amedeo, per la quale non é assolutamente necessario aprire un forum, in quanto le sensazioni suscitate dalle canzoni sono spesso così personali da non poterle condividere pubblicamente. Ciò non toglie che se esiste un forum che gode di buona salute , non può che farmi piacere, sopratrtutto per Amedeo.
Queste discussioni sterili , caro amico Slowsky, finiscono solo per irritarmi e se protratte, finiranno per allontanarmi dal forum.SO DI NON ESSERE INDISPENSABILE, PER CARITA'. POTREBBE MEN CHE MENO IMPORTARVENE.
Ma guardate il passato per un istante. Non aggiungo altro. GRAZIE PER L'attenzione.
CAGLIARI29
00domenica 20 novembre 2005 19:08
Scusami tanto caro Montalbano non avrei voluto risponderti in questa maniera ma credo non ci siano alternative. Proprio tu mi vieni a parlare di coerenza? Tu che hai sempre detto di abbandonare il forum ed invece puntualmente ti sei mascherato con tanti diversi nikname?.
Che senso ha modificare il nome se tanto alla fine a scrivere sul forum sei sempre tu? [SM=x127210]
Comunque a parte questo, mi pare di essere stato abbastanza chiaro quando ieri ho scritto che per me sarebbe molto difficile, se non impossibile, star fuori dalla vita artistica del mio cantante preferito, e in ogni caso il minghiforum rimane una valida e comoda alternativa dove molti appassionati della musica di Amedeo Minghi accomodati davanti al proprio PC possono incontrarsi, scambiarsi opinioni e spesso scovare notizie che neppure sul sito ufficiale sarebbe possibile reperire.
In un periodo poi sicuramente delicato e di riflessione per Amedeo, ritengo sia giusto che lo stesso senta nel nostro piccolo il nostro affetto, non mi pare sia questo il momento migliore per abbandonare un forum [SM=x127177] .
Se questo poi è stato in passato condizionato da circostanze più o meno sgradevoli che ne abbiano consigliato il tempestivo abbandono è un dato di fatto,e non è un caso che alcune persone lo abbiano fatto ormai da diverso tempo e che ancora oggi non partecipino più alle discussioni( io e te Montalbano, ma non solo, conosciamo qualche nome).
Riguardo “i criticoni” ho sempre sostenuto che Amedeo non abbia voluto usare questo termine in maniera negativa…anzi, le volte che personalmente ho portato ad Amedeo i saluti da parte del minghiforum, lui è stato molto felice di ricevergli e ne abbiamo parlato, vorrei precisare qualora fosse necessario, che Amedeo non ha mai espresso giudizi contrari nei confronti di questo forum, e credo sia anche questo uno dei motivi che mi hanno spinto a scrivere di nuovo e per quanto mi sarà possibile cercherò di essere presente.
In momenti come questi sarebbe opportuno, a mio avviso, sorvolare certi episodi, guardare avanti e stare accanto ad Amedeo in attesa di conoscere presto i tanto desiderati nuovi progetti [SM=x127191] [SM=g27836] [SM=x127160] , questo è fondamentale.
Con amicizia [SM=x127178] CAGLIARI29 (Andrea).


"E là
baciai
e là tremai
e là
l'amai
Là mi incantai
Là fui un pazzo e là
e non so che fui
e là
immaginai"


CAGLIARI29 (Andrea).

[Modificato da CAGLIARI29 20/11/2005 19.26]

jack.daniels
00lunedì 21 novembre 2005 00:48
ma che senso ha avere un forum su amedeo minghi dove non si può esprimere liberamente una propria opinione?

mica siamo come le ragazzine che devono solo fare complimenti a tutto quello che l'artista preferito propone senza mai riflettere
su quello che si sta ascoltando

non riesco proprio a capire montalbano anche se credo che felice sia stato ripetitivo perché ha scritto nella discussione cancellata le stesse cose che aveva scritto in una discussione precedente
Felicemed
00lunedì 21 novembre 2005 11:45
Ribadisco : leggete meglio i miei interventi.

Marisca
00lunedì 21 novembre 2005 16:24
Cari utenti del Minghiforum,

sono una che scrive poco. Ho poche cose da dire sulla musica di Minghi. Amo le sue canzoni, ma sono lontana da voi, le novita' le sapete sempre prima voi, e non sento il bisogno di scrivere spesso e molto. Ha anche da fare col fatto che non scrivo benissimo l'italiano, e ho visto che alcuni di voi siete bravissimi a scrivere quello che penso anch'io, e lo fate nel modo più bello.
Leggo sempre pero', quello che scrivete sulla vita artistica di Minghi, e leggo con piacere, quando si tratta di opinioni ben motivati.
Per me il forum ha senso.

Marisca

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com