La magia dei Fiori....e le proprietà di alcuni di essi!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
blak.cat
00sabato 6 marzo 2004 13:46
LA MAGIA DEI FIORI


Quasi tutti gli incantesimi utilizzano i fiori tra gli elementi impiegati per concentrare le energie propizie alla finalità dell'incantesimo. Di fatto, un fiore e una candela del colore giusto sono sufficienti per il buon esito di un incantesimo, sempre che la strega pronunci lo scongiuro con concentrazione e forza interiore. Gli altri elementi menzionati in questo capitolo si usano soltanto per coadiuvare, rafforzare e a volte incanalare meglio la magica combinazione di vibrazioni prodotte dalla strega, dalla candela e dal fiore.

ROSA

La regina e madre di tutti i fiori magici è la rosa. Una rosa di colore rosa (oppure più d'una, disposte in cerchio attorno alla candela) è l'elemento floreale sufficiente nella maggior parte degli incantesimi ordinari e minori che si impiegano nella magia quotidiana. Se si desiderano rafforzare gli effetti dell'incantesimo o tentare un incantesimo maggiore (gli incantesimi maggiori sono quelli che devono vincere forze negative molto potenti), conviene formare un cerchio completo di rose e/o impiegare l'intera gamma cromatica di questo fiore (rosso, magenta, giallo, bianco, ecc.) Il fiore della rosa si può usare intero (staccando però ii gambo spinoso) o togliendo i petali e distribuendoli sul piano dell'incantesimo, di solito tutto intorno alla candela.

Ma anche altri fiori posseggono proprietà specifiche, e si possono usare da soli o in combinazione con la rosa governatrice dell'incantesimo. Eccone alcuni.

GAROFANO

Utile in tutti i casi che riguardano bambini e giovani, e nei problemi la cui soluzione richiede flessibilità d'animo e agilità mentale. Il garofano bianco è indicato per gli studi e tutto ciò che riguarda l'intelletto e lo spirito, mentre il garofano rosso stimola la passione, e quello rosa i sentimenti.

ZAGARA

Il piccolo fiore dell'arancio è tradizionaleninte collegato alle nozze e alla felicità della nuova coppia. Anche la magia moderna lo utilizza soprattutto in questo campo, associandolo a rose rosse. Questa combinazione è anche un potente tonico fisico e intellettuale, che stimola inoltre il. desideri, il vigore e il piacere sessuale.


MARGHERITA


Fiore comunissimo nei giardini e poco costoso, si usa per rafforzare gli incantesimi preventivi che riguardano nuovi rapporti affettivi o cambiamenti nella vita privata. E' bene utilizzare più di una margherita o, se ne abbiamo a disposizione una sola, accompagnarla a una rosa dello stesso colore, perché è un fiore che fatica a emettere le proprie vibrazioni da solo.

VIOLETTA

Simbolo di Umiltà e semplicità, la violetta possiede una forza considerevole nell'aiutare a vincere le avversità e a raggiungere l'equilibrio con se stessi. E' bene usarla assieme a una rosa bianca.

Nel prossimo post vi darò qualche consiglio sul come essiccare piante e fiori! [SM=x131180]
-Lubna
00sabato 6 marzo 2004 20:21
altri fiori?
...Appena puoi metteresti altri fiori?
Grazie!

blak.cat
00domenica 7 marzo 2004 15:29
Vedrò di fare il possibile!.

Un abbraccio cara e passa più spesso! [SM=x131184]
-Lubna
00domenica 7 marzo 2004 22:29
..approfitto (forse è off-topic...)
per farti i complimenti per le belle schede delle Sibille e delle Corti d'Amore (queste ultime non le conoscevo , ma al più presto le troverò , le comprerò e imparerò!!)..
..brava!...[SM=g27811]
Lubna

Detege mihi Faciem Tuam Argenteam

Arcanum discum mirabilem

Tu, tenebrosorum lux itinerum

Tu, solis magnum speculum

[Modificato da -Lubna 07/03/2004 22.30]

blak.cat
00lunedì 8 marzo 2004 13:27
Ti ringrazio tantissimo cara! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
blak.cat
00domenica 14 marzo 2004 15:52
Ecco altri fiori:

Camomilla

Poteri: denaro, sonno, amore, purificazione.
La camomilla è adoperata per attirare il denaro e a volte i giocarori si lavano la mni nel suo infuso per essere certi di vincere. Si adopera negli incensi che favoriscono il sonno e la meditazione e l'infuso ne bagno (vasca) attira l'amore.
E' un'erba purificatrice e protettiva. Spruzzata intorno alla vosra casa, rimuove malefici e malocchi fatti contro di voi.

Garofano

Poteri: protezione, forza, curativo.
Durante il periodo elisabettiano veniva adoperato per evitare di morire prematurametne sul patibolo; oggi lo si impiega nei riti di protezione. Nelle stanze di convalescenti dona loro forza ed energia ed è impiegato anche nei riti curativi. E' utile sistemare sul piano di lavoro durante i riti curativi un mazzo di garofani (meglio rossi). Si possono aggiungere boccioli essiccati di garofano agli incensi.

Iris

Poteri: Purificazione Saggezza.
L'iris, uno dei fiori più belli, è stato utilizzato nei riti di purificazione sin dai tempi dei romani. I fiori freschi si mettono nei luoghi da purificare (dalle negatività). Le tre punte del suo fiore rappresentano la fede, la saggezza ed il coraggio.
Quindi si usa per far sorgere queste qualità.

Margherita
Poteri: desideri sessulai, amore.
Si dice che colui che coglie la prima margherita di stagione, sarà pervaso oltre ogni limite dalla civetteria. Dormire conuna radice di margherita sotto il cuscino fa tornare un amore lontano.

[SM=g27836] [SM=g27838]
-Lubna
00domenica 21 marzo 2004 21:09
gentilissima!
grazie, cara Sibilla!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com