La fine dei tempi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
FoxMulder51
00mercoledì 13 aprile 2005 09:55
Finalmente, Pakachuti hai capito perfettamente ciò che intendo.
Pachakuti
00mercoledì 13 aprile 2005 13:38
Re:

Scritto da: FoxMulder51 13/04/2005 9.55
Finalmente, Pakachuti hai capito perfettamente ciò che intendo.



Più che capire l'ho sperimentato e vissuto personalmente (la tensione tra due gruppi con idee diverse sull'argomento di cui si parla, intendo dire).
Con questo non voglio negare in assoluto la possibilità reale di apparizioni. Il discernimento, però, è molto difficile.

tracieloeterra
00mercoledì 13 aprile 2005 13:53
il Vangelo
la Madonna ci riporta al Vengelo, parla di Cristo, parla di salvezza eterna.
Nulla di diverso da quanto predicò Gesù.

Messaggio del 13-04-2005

Figli miei, venite tutti a me, stringetevi a me e sarete al sicuro. Vi amo tanto e il mio amore vi avvolge e vi protegge. In un mondo così confuso voi siete la speranza del domani, non allontanatevi dal mio cuore Immacolato. Sono con voi sempre per condurvi nel Nuovo Regno dopo la grande tribolazione. Non dovete temere! Dovete solo amare Dio per il dono che vi ha fatto mandandovi il mio figlio prediletto Giovanni Paolo II come vostro Padre e Pastore. Per il suo grande amore anche vi salverete, ma dovete amare molto e vivere nella luce di Dio sempre. Non allontanatevi dalla retta via e dal Vangelo che è Parola eterna per voi che amate Gesù. Non lasciate la mia mano durante questo cammino difficile. Abbiate fede, tanta fede, io vi proteggerò sempre. Vi amo figli miei e vi benedico nel nome della Santissima Trinità.

Cosa dirà mai di la Maddonina di diverso dalla Chiesa e da Gesù?

Io credo proprio nulla.
Ella ci rammenta, solamente, la via.


FoxMulder51
00mercoledì 13 aprile 2005 15:47
Siamo d'accordo, ma non tutte le apparizioni per me sono vere. C'è un po' un' "inflazione" di Madonne che appaiono... ormai la vede un po' chiunque. Maria era una donna buona, umile e semplice, non credo che appaia di continuo da tutte le parti. Da qualche parte apparirà... ma non dappertutto.
tracieloeterra
00mercoledì 13 aprile 2005 18:49
per discernere
occorre conoscere. Non si può giudicare senza sapere.
Se non si sa, è meglio tacere.

Io la penso così.

D'altronde l'Apocalisse ci rivela che sarà una donna a sconfiggere Satana, che sarà proprio la Madre di Gesù.
Le apparizioni stanno portando nuove conversioni, tra cui la mia e i nuovi apostoli degli ultimi tempi.

Io conosco la storia di numerose apparizioni, ho letto diversi libri e mi rendo conto che il linguaggio di Maria e le sue esortazioni sono sempre le stesse: avvicinarsi a Gesù, a Dio, tramite la preghiera, la confessione, l'Eucaristia, i comandamenti.

Niente di nuovo, ripeto, da quello che disse Cristo.

Pace e bene ad ognuno di voi.
FoxMulder51
00giovedì 14 aprile 2005 15:39
L'apocalisse :
1Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. 2Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto. 3Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi; 4la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra. Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato. 5Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono. 6La donna invece fuggì nel deserto, ove Dio le aveva preparato un rifugio perché vi fosse nutrita per milleduecentosessanta giorni [...]

7Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, 8ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. 9Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli.

1Vidi poi un angelo che scendeva dal cielo con la chiave dell'Abisso e una gran catena in mano. 2Afferrò il dragone, il serpente antico - cioè il diavolo, satana - e lo incatenò per mille anni; 3lo gettò nell'Abisso, ve lo rinchiuse e ne sigillò la porta sopra di lui, perché non seducesse più le nazioni, fino al compimento dei mille anni. Dopo questi dovrà essere sciolto per un po' di tempo [...]
7Quando i mille anni saranno compiuti, satana verrà liberato dal suo carcere 8e uscirà per sedurre le nazioni ai quattro punti della terra, Gog e Magòg, per adunarli per la guerra: il loro numero sarà come la sabbia del mare. 9Marciarono su tutta la superficie della terra e cinsero d'assedio l'accampamento dei santi e la città diletta. Ma un fuoco scese dal cielo e li divorò. 10E il diavolo, che li aveva sedotti, fu gettato nello stagno di fuoco e zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta: saranno tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli [...]

13Or quando il drago si vide precipitato sulla terra, si avventò contro la donna che aveva partorito il figlio maschio. 14Ma furono date alla donna le due ali della grande aquila, per volare nel deserto verso il rifugio preparato per lei per esservi nutrita per un tempo, due tempi e la metà di un tempo lontano dal serpente. 15Allora il serpente vomitò dalla sua bocca come un fiume d'acqua dietro alla donna, per farla travolgere dalle sue acque. 16Ma la terra venne in soccorso alla donna, aprendo una voragine e inghiottendo il fiume che il drago aveva vomitato dalla propria bocca.

17Allora il drago si infuriò contro la donna e se ne andò a far guerra contro il resto della sua discendenza, contro quelli che osservano i comandamenti di Dio e sono in possesso della testimonianza di Gesù.

[Modificato da FoxMulder51 14/04/2005 15.52]

FoxMulder51
00giovedì 14 aprile 2005 15:54
Nell'apocalisse c'è scritto della donna che mise al mondo Gesù... e della furia di Satana contro di ella, perchè aveva messo al mondo il Salvatore. Alla fine della guerra, però, sarà l'Arcangelo Michele ad incatenare Satana e cacciarlo nell'abisso,per poi nichilirlo per sempre. Maria è glorificata perchè ha dato alla luce il Salvatore di tutti noi, dobbiamo ringraziarla per ciò che ha fatto per tutti noi, e per quanto abbia amato Gesù. Chi può aver amato maggiormente il Salvatore se non la sua mamma?

[Modificato da FoxMulder51 14/04/2005 15.57]

tracieloeterra
00giovedì 14 aprile 2005 19:36
leggi attentamente:
13 E quando il dragone si vide gettato sulla terra, perseguitò la donna che aveva partorito il figlio maschio. 14 Ma furono date alla donna le due ali della grande aquila, per volare nel deserto nel suo luogo, dove essa è nutrita per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo, lontano dalla presenza del serpente. 15 Allora il serpente gettò dalla sua bocca, dietro alla donna, dell'acqua come un fiume, per farla portare via dal fiume, 16 ma la terra soccorse la donna, e la terra aprì la sua bocca ed inghiottì il fiume che il dragone aveva riversato dalla sua bocca. 17 Il dragone allora si adirò contro la donna e se ne andò a far guerra col resto della progenie di lei, che custodisce i comandamenti di Dio ed ha la testimonianza di Gesù Cristo.

Ecco, satana è sulla terra con maggiore potenza, proprio oggi, secondo le profezie dei Santi e la donna, Maria viene perseguitata dal demonio, il quale si adira contro di Lei.
Come?
Con l'errore e l'eresia, facendo allontanare gli uomini da lei e da Cristo.
Per questo il demonio si adira anche contro gli esseri umani che rispettano i comandamenti di Dio.

Poi viene la mietitura, che ricorda bene il tuo sogno fox.
Il tuo sogno è profetico fox e non riguarda affatto il mese della grande tribolazione ma la mietitura a cui segue la separazione del grano dalla zizzania. Ricordi la parabola?

La mietutura e la vendemmia
14 Poi vidi una nuvola bianca, ed ecco sulla nuvola stava seduto uno simile a un Figlio d'uomo, il quale aveva sul capo una corona d'oro e in mano una falce tagliente. 15 Un altro angelo uscì dal tempio gridando a gran voce a colui che sedeva sulla nuvola: «Metti mano alla tua falce e mieti, poiché l'ora di mietere è venuta e perché la messe della terra è matura». 16 Allora colui che sedeva sulla nuvola lanciò la sua falce sulla terra, e la terra fu mietuta. 17 Poi un altro angelo uscì dal tempio, che è nel cielo, avendo anch'egli una falce tagliente. 18 E un altro angelo, che aveva potestà sul fuoco, uscì dall'altare e gridò a gran voce a quello che aveva la falce tagliente, dicendo: «Metti in azione la tua falce tagliente e vendemmia i grappoli della vigna della terra, poiché le sue uve sono mature». 19 Allora l'angelo lanciò la sua falce sulla terra e vendemmiò la vigna della terra e gettò l'uva nel gran tino dell'ira di Dio. 20 Il tino fu pigiato fuori della città e dal tino uscì tanto sangue, che giungeva sino alle briglie dei cavalli, per una distanza di milleseicento stadi.

La mietitura divide coloro che rispettano i comandamenti da coloro che non li rispettano, non si scampa da questa operazione che verrà fatta nel sangue.

Ma:
13 Poi udii dal cielo una voce che mi diceva: «Scrivi: Beati i morti che d'ora in avanti muoiono nel Signore; sì, dice lo Spirito, affinché si riposino dalle loro fatiche, perché le loro opere li seguono».


Pachakuti
00giovedì 14 aprile 2005 20:35

Cielo, ti consiglio la lettura del libro della mistica Dorothy Fielding "Discesa nella luce" (Cittadella Editrice - 1997). Parla dell'imminente ritorno di Cristo, ma lo fa senza oscure previsioni e minacciosi avvertimenti. E' per questo che mi piace.
Ciao. [SM=g27959]

Pachakuti
tracieloeterra
00giovedì 14 aprile 2005 21:38
Re:

Scritto da: Pachakuti 14/04/2005 20.35

Cielo, ti consiglio la lettura del libro della mistica Dorothy Fielding "Discesa nella luce" (Cittadella Editrice - 1997). Parla dell'imminente ritorno di Cristo, ma lo fa senza oscure previsioni e minacciosi avvertimenti. E' per questo che mi piace.
Ciao. [SM=g27959]

Pachakuti



Sì, molti Santi parlano del nuovo regno, di quanto esso sarà gioioso e splendente ma prima occorre passare attraverso la purificazione, attraverso la tribolazione.
Anche a Gesù, dopo la Passione e la morte, prima di resuscitare, occorsero tre giorni.
Non è assolutamente un caso.

pace e bene
FoxMulder51
00venerdì 15 aprile 2005 15:52
Resta il fatto che non c'è riferimento alle apparizioni mariane di questi tempi, nè scritto che la Madonna salverà il mondo.Ben vengano i messaggi, per carità, ma l'apocalisse non ne fa menzione... illumina solo la sua figura.
P.s: credo che quel pezzo voglia ricordare la strage degli innocenti, di come, Giuseppe, Maria e Gesù erano nella grotta, e Gesù si sia salvato dalla strage di Erode (il drago che le si mette davanti mentre partoriva)... ecc.

[Modificato da FoxMulder51 15/04/2005 16.21]

tracieloeterra
00venerdì 15 aprile 2005 18:50
Re:

Scritto da: FoxMulder51 15/04/2005 15.52
Resta il fatto che non c'è riferimento alle apparizioni mariane di questi tempi, nè scritto che la Madonna salverà il mondo.Ben vengano i messaggi, per carità, ma l'apocalisse non ne fa menzione... illumina solo la sua figura.
P.s: credo che quel pezzo voglia ricordare la strage degli innocenti, di come, Giuseppe, Maria e Gesù erano nella grotta, e Gesù si sia salvato dalla strage di Erode (il drago che le si mette davanti mentre partoriva)... ecc.

[Modificato da FoxMulder51 15/04/2005 16.21]




La donna vestita di luce che appare nel cielo non fa forse riferimento alle apparizioni mariane?
Il drago che le si mette davanti fa riferimento alla seconda venuta di Cristo che il demonio ostacola diffondendo apostasia ed eresia.
E il libro dell'apocalisse tratta degli ultimi tempi, non della vita di Gesù!!!!
Ti consiglio di leggere qualche libro di teologia che tratta l'Apocalisse.

Comunque fox, io non posso farti cambiare idea, sarà la Vergine, se vorrà, a illuminarti sulla Sua Santa figura.

Ti abbraccio.
Pachakuti
00venerdì 15 aprile 2005 23:27

Il tempo che ci sta davanti è un tempo "aperto". Nel senso che diverse sono le possibilità e nulla è stato *definitivamente* deciso. Non posso negare che, già da parecchi anni a questa parte, stiamo vivendo un tempo apocalittico e, probabilmente, anche escatologico. Ciononostante, non mi rassegno a ritenere inevitabili tutti gli annunzi di catastrofi e gli oscuri presagi che da molte parti arrivano. La profezia (nella misura in cui è vera e reale) ha lo scopo di avvisare, di mettere in guardia e di preparare, ma difficilmente si realizza a motivo del fatto che molti sono gli eventi fisici e spirituali che contribuiscono a cambiare quello che sembrava un corso degli eventi fissato in maniera definitiva. Se si crede fermamente che il mondo è arrivato alla fine, allora questa fine arriverà, ma se si ritiene improbabile questa fine, allora è possibile che non si realizzi. E' una forma mentale e di volontà. A me non interessa vedere dei "segni" fuori di me. Non servono a nulla. Sono superficiali e insignificanti. E, specialmente, di solito non cambiano nulla. Personalmente, credo di più e confido in un cambiamento e in una trasformazione "interiori" e, quindi, non visibili esteriormente. Se questo accaddesse alla maggior parte degli abitanti del nostro pianeta (e la cosa è possibile, anche se in una maniera ancora sconosciuta che solo Dio conosce) allora, veramente, la fine del mondo (la fine di questo mondo) arriverà e gli "ultimi tempi" rappresenteranno una grande possibilità per tutti. Permettiamo a Dio di "divenire" assieme a noi.
Ciao. [SM=g27959]

Pachakuti
FoxMulder51
00sabato 16 aprile 2005 09:25
Non ho detto che l'apocalisse fa riferimento alla fine di Gesù... ma quel pezzo penso faccia riferimento alla nascita di Gesù e di come Satana l'abbia ostacolato, con mezzi come la strage degli innocenti... inoltre non tutta l'apocalisse illustra il futuro... la prima parte illustra la caduta dell'impero romano ad esempio. Altrimenti, dovrebbe ritornare la Madonna e ripartorire Gesù se la interpretassi in quel modo... mentre la seconda venuta di Cristo è dalle nuvole.
Boarderman
00sabato 16 aprile 2005 13:11
Nell'Apocalisse postata da Fox, ahimè, si potrebbe vedere una certa cosa: il dragone potrebbe essere la CINA che inizia una guerra contro il mondo libero.
Le stelle che scendono sulla terra dal cielo potrebbero essere, non ci vuole molta fantasia, testate nucleari cosa che la cina possiede.
Per le ali di aquila che vanno in soccorso alla Madonna, si potrebbero vedere gli Stati Uniti (l'aquila è il loro simbolo nazionale).
Resta da vedere cosa simboleggia la Madonna in tutto questo.[SM=x486591]
tracieloeterra
00sabato 16 aprile 2005 18:49
Re:

Scritto da: FoxMulder51 16/04/2005 9.25
Non ho detto che l'apocalisse fa riferimento alla fine di Gesù... ma quel pezzo penso faccia riferimento alla nascita di Gesù e di come Satana l'abbia ostacolato, con mezzi come la strage degli innocenti... inoltre non tutta l'apocalisse illustra il futuro... la prima parte illustra la caduta dell'impero romano ad esempio. Altrimenti, dovrebbe ritornare la Madonna e ripartorire Gesù se la interpretassi in quel modo... mentre la seconda venuta di Cristo è dalle nuvole.



L'Apocalisse tratta senza ombra di dubbio degli ultimi tempi. Apocalisse significa rivelazione, profezia. Riguarda eventi futuri a Cristo.
La caduta di babilonia tratta della prossima caduta di Roma e della caduta della Chiesa.
Il parto della donna è simbolico e sta a significare l'unità dei cristiani tentati da satana e un mondo rinnovato in cui Gesù si manifesterà a tutti, nuovamente, tramite l'infusione dello Spirito Santo.

Se voui leggere l'esegesi dell'Apocalisse, eccoti qui:

http://www.laparola.net/testo.php
tracieloeterra
00domenica 17 aprile 2005 14:08
x staib
Staib,
in questi ultimi tempi molti credenti e non hanno visioni, rivelazioni, sogni.
Anche io ne ho avuti.
Io so che la grande tribolazione è vicina.
So che la Madonna dice il vero.
Scongiuro la catastrofe offrendo la mia vita con la preghiera, l'accettazione della croce, con la carità e l'amore verso il prossimo.
Sarà poi Dio a decidere se le offerte dei credenti siano sufficienti o meno per allontanare o ridurre il castigo.


xxcontattoxx
00domenica 17 aprile 2005 14:35
...sfogatevi liberamente e che Dio sia con voi...[SM=g27964] [SM=g27964]

....stanotte ho sognato il nuovo Papa subito eletto a sorpresa dopo neanche un minuto di conclave[SM=g27964] [SM=g27964]

...era un barbone sulla sessantina simpaticissimo, raccontava certe barzellette[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]

...si si lo voglio così...[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]
FoxMulder51
00domenica 17 aprile 2005 14:57
L'Apocalisse mi fu spiegata da un sacerdote che la studiò a lungo... e mi ha detto che una prima parte tratta di storia già avvenuta, come la caduta del primo impero romano... poi Roma cadrà un'altra volta. Io l'Apocalisse l'ho letta tutta, cerchiamo di interpretarla come si deve.
Pachakuti
00domenica 17 aprile 2005 16:06
Re:

Scritto da: Staib 17/04/2005 3.27
Scusate se mi intrometto in questa discussione nella quale ho poche possibilità di intervenire ma volevo semplicemente fare una domanda.

La fine dei tempi è stata profetizzata, prevista, vaticinata innumerevoli volte, sempre con diverse fonti. Perchè questa che sembra essere così prossima dovrebbe avvenire al contrario delle passate che non hanno trovato riscontro?



Beh, diciamo che fortunatamente altre volte siamo riusciti a scamparla ... scherzi a parte la situazione attuale è piuttosto difficile (uso un eufemismo) e tutto questo porta molti a ritenere (non del tutto a torto) che questa "fine" sia imminente. Da parte mia, come ho già scritto nei miei post precedenti, penso che la cosa non sia del tutto scontata. D'altra parte, non era forse scontata e sicura la guerra atomica tra Urss e Usa e la conseguente distruzione del mondo? Poi le cose sono andate un po' diversamente. Ci troviano ad un bivio dove tutto è possibile. Chissà ... vedremo ...
Ciao.

Pachakuti
Pachakuti
00lunedì 18 aprile 2005 20:25

Scritto da: Staib 18/04/2005 18.41
Poi molti dicono che la situazione oggi è particolarmente difficile. In tutta sincerità la storia non mi fa pensare questo. Vorrei che le persone che parlano di periodo difficile mi indichino quali siano stati i periodi facili dell'umanità. Non ho mai trovato un periodo in cui non ci siano state situazioni difficili.



Situazioni "difficili" mai verificatesi in passato nella storia dell'umanità:

1) crisi ecologica;
2) sovrappopolazione;
3) miseria (non povertà) diffusissime;
4) armi dal potenziale distruttivo incalcolabile.

Se neghi queste quattro gravi crisi viviamo in due mondi diversi ...
tracieloeterra
00lunedì 18 aprile 2005 21:42
io ci aggiungerei
5. satanismo e diffusione di esoterismo e pratiche magiche

Pace e bene
Pachakuti
00martedì 19 aprile 2005 09:17


Scritto da: Staib 18/04/2005 22.08
P.S. quello che avevo chiesto erano i periodi facili non i problemi di oggi! [SM=g27960]



Amico mio, io non ho mai detto che il passato è stato roseo (ti sfido a trovare un qualcosa che accenni solo minimamente a questo fatto nei miei post precedenti). Le tue osservazioni sono inoltre irrilevanti in quanto gli esempi da te citati non mettevano in pericolo *globalmente* la stessa vita sulla terra. Erano locali e tali sono rimaste. I quattro punti che ti ho indicato, invece, combinandoli insieme, a cui va aggiunta la correlata aggressività e violenza sempre più crescenti, rendono la situazione attuale assolutamente unica nella storia dell'umanità e di una pericolosità estrema. Non continuare a farmi gli esempi come hai fatto sopra, per favore, perchè sono fuori argomento. Il discorso era centrato sull'assoluta pericolosità dei tempi attuali (rispetto a quelli passati) non perchè i passati fossero bellissimi (chi l'ha detto? Perchè metti in bocca alle persone cose che non hanno mai affermato?), ma semplicemnte perchè tempi come gli attuali, con pericoli così vasti e globali, non ci sono mai stati nella storia dell'umanità. Ti invito a sforzarti di capire le cose e a non esemplificare tutto quanto solo per il gusto di contraddire l'affermazione fatta da qualcuno.
Inoltre, questa volta sono d'accordo con Cielo. Il satanismo rappresenta un pericolo dal punto di vista sociale, ma anche da quello spirituale, devastante per tutti noi e tutti noi siamo in pericolo. Se le società non possiedono più alcun valore è facile cadere in deviazioni e perversioni di questo tipo. E' un problema sociale e culturale, prima di tutto. E non è di facile soluzione.

bulibenz
00martedì 19 aprile 2005 10:10

Ciao a tutti,
mi inserisco anche io nella discussione segnalatami
da alekxandros che ringrazio.
Il mio parere è che la terra sta andando incontro ad un
cambiamento epocale, come è successo in passato per Lemuria
e Atlantide.... insomma, sostengo le previsioni Maya.

tracieloeterra wrote :
>>satanismo e diffusione di esoterismo e pratiche magiche
Una domanda a tracieloeterra : quali pratiche intendi
per esoteriche?






alekxandros
00martedì 19 aprile 2005 13:16
Il quesito che pone Staib è sicuramente sensato...nell'arco della storia tantissime volte si è ritenuto di ravvisare i segni dell'approssimarsi della fine dei tempi. Persino gli Apostoli, per molto tempo, credettero che questi erano talmente vicini che avrebbero loro stessi assistito al ritorno del Cristo e all'avvento del Regno di Dio. Sappiamo come nell'anno mille si era pressoché certi dell'imminenza della fine dei tempi...Silvestro II, il 31 dicembre 999, celebrò una messa a San Pietro, in un atmosfera terrificante...tutti in attesa della fine del mondo...e più di mille anni sono passati da allora. Nel frattempo tantissimi altri religiosi e profeti hanno lasciato intendere che la fine dei tempi era vicina...Gioacchino da Fiore per dirne uno, ma tanti altri ancora.
Perché, allora, noi oggi dovremmo concludere che questa volta siamo veramente prossimi alla fine dei tempi? Le argomentazioni portate da Pakhauti, i suoi 4 punti, in effetti, almeno in parte, colgono nel segno. E' vero che nel 1347 l'epidemia di peste minacciò la civiltà dell'epoca...ma per quanto sia stata un epidemia terribile il mondo intero non ne era minacciato...le minacce di oggi assumomo una valenza globale...e per questo terrificante. Sovrappopolazione, consumo delle risorse, guerre, corse al potere. E non ultimo uno strisciante degrado culturale e morale. La corsa al potere, oggi, in un certo senso corrompe tutti. Un tempo re e sovrani si contendevano questa lotta...tutti gli altri ne erano lontani anni luce...oggi la Tv, i media, diffondono dei modelli attraverso i quali ognuno assimila quei concetti che fanno della competizione sfrenata, della ricerca del lusso e del potere, uno se non l'unico valore imperante. Tutto a discapito di solidarietà, rapporti sociali, ecc. Non dico che non ci siano delle isole, delle oasi, delle situazioni che, con fatica, si sottraggono a queste istanze...ma si tratta un pò di una sorta di "riserve indiane". Ad ogni modo oggi l'uomo possiede anche gli strumenti materiale per distruggere in un batter d'occhio il Pianeta e la vita sulla Terra...un tempo le guerre, per quanto violente e impietose, si combattevano tra sparuti eserciti armati di spade o di lance...oggi il mondo è pieno di testate nucleari, armi chimiche e batteriologiche...imperversa il terrorismo, combattuto con altre guerre e altro terrore. Ecco quindi che oggi abbiamo gli stessi strumenti "materiali" con i quali distruggere il mondo intero...questi un tempo non vi erano. Riguardo al satanismo, la magia, ecc. anche nel Medioevo vi fu tutto un pullulare di pratiche magiche, stregonerie, ecc. almeno così ci raccontano le fonti...sappiamo come allora, la Chiesa, rispondeva a queste pratiche con l'uso della spada e soprattutto della tortura (la Santa Inquisizione)...spesso ci rimetteva chi non c'entrava niente...e forse anche quello era funzionale ad una diffusione del terrore che serviva, in qualche modo, ad arginare le "tentazioni" di avvicinarsi a tali pratiche...diciamo che, per quanto terribili e spesso inumani, la Chiesa utilizzava uno strumento, la tortura, che si rivelò efficace a combattere il dilagare di certe pratiche...oggi, e per fortuna, la Chiesa non fa certo ricorso né alla tortura e né alla spada...gli strumenti che utilizza per contrastare certe pratiche sono quelli della predica morale, dell'evangelizzazione...forse in alcune parole di Ratzinger si possono ravvisare i timori legati al fatto che la Chiesa, oggi, lotta ad armi impari contro il dilagare di certe pratiche magiche o sataniche...e comunque a preoccupare di più sono quelle notizie, che di tanto in tanto trapelano, che metterebbero in relazione gli ambienti satanici con livelli occulti, dei quali farebbero parte non degli sbandati o degli esaltati, ma addirittura professionisti, gente cosiddetta insospettabile. Insomma, quanto tutte queste minacce possono in effetti indurci a credere che questi nostri giorni sono gli ultimi? Difficile rispondere...certi interrogativi rimangono, come i raffronti con il passato...c'è la consapevolezza che certi problemi hanno oggi assunto una dimensione globale (guerre, armi, sovrappopolazione, crisi ecologica...), tale da minacciare concretamente il Pianeta e la vita...cos'altro dire...probabilmente l'uomo riuscirà ancora una volta a sovravvivere agli eventi...e a sé stesso (il sé stesso malvagio e sinistro...vedi satanismo, guerre, corse al potere, competizione...)...o forse un cambiamento epocale, di natura divina o meno, interverrà a mutare scenari e paradigmi...non ci resta che osservare, e tentare di comprendere dov'è che andiamo...verso quale futuro e quali scenari...
tracieloeterra
00martedì 19 aprile 2005 14:14
Re:

Scritto da: bulibenz 19/04/2005 10.10

Ciao a tutti,
mi inserisco anche io nella discussione segnalatami
da alekxandros che ringrazio.
Il mio parere è che la terra sta andando incontro ad un
cambiamento epocale, come è successo in passato per Lemuria
e Atlantide.... insomma, sostengo le previsioni Maya.

tracieloeterra wrote :
>>satanismo e diffusione di esoterismo e pratiche magiche
Una domanda a tracieloeterra : quali pratiche intendi
per esoteriche?

Intendo pratiche magiche, spiritismo, massoneria e tutto ciò che ha a che fare con simboli magici e con l'occulto.
Non scherzo quando affermo che ho visto persone rovinare la vita a se stessi e al prossimo con queste cose.

Poi ognuno creda ciò che vuole.

Pace e bene.





FoxMulder51
00martedì 19 aprile 2005 14:52
Il mondo è pieno di marciume assoluto, e fin qua non lo si può negare. E' vero, nel passato ci sono stati molti cicli negativi, ma non tutti insieme come oggi. Inoltre, un eventuale anticristo, per mancanza di mezzi, non avrebbe potuto conquistare il mondo intero in passato. Oggi come oggi, questo è possibile tramite la più nuova e spietata tecnologia. L'unico governo mondiale è disponibile solo con i mezzi odierni, in passato sarebbe stato impensabile. Oggi siamo in grado di controllare chiunque in qualunque momento... siamo in una società alla deriva, piena di guerre. E quando i popoli si fanno la guerra, compare un dominatore che li sottomette, approfittando delle crepe fra le società. Se poi questo dominatore ha a disposizione il top del top della tecnologia, ecco creato il tappeto rosso per il dominatore della fine dei tempi. Gli stessi messaggi di diffidenza diffusi da Usa ed altre nazioni verso l'oriente, e dall'oriente stesso verso l'occidente, creano discrepanze. Tutti contro tutti... e fra i due litiganti, il terzo gode.
Pachakuti
00martedì 19 aprile 2005 15:18

Scritto da: FoxMulder51 19/04/2005 14.52
Il mondo è pieno di marciume assoluto, e fin qua non lo si può negare. E' vero, nel passato ci sono stati molti cicli negativi, ma non tutti insieme come oggi. Inoltre, un eventuale anticristo, per mancanza di mezzi, non avrebbe potuto conquistare il mondo intero in passato. Oggi come oggi, questo è possibile tramite la più nuova e spietata tecnologia. L'unico governo mondiale è disponibile solo con i mezzi odierni, in passato sarebbe stato impensabile. Oggi siamo in grado di controllare chiunque in qualunque momento... siamo in una società alla deriva, piena di guerre. E quando i popoli si fanno la guerra, compare un dominatore che li sottomette, approfittando delle crepe fra le società. Se poi questo dominatore ha a disposizione il top del top della tecnologia, ecco creato il tappeto rosso per il dominatore della fine dei tempi. Gli stessi messaggi di diffidenza diffusi da Usa ed altre nazioni verso l'oriente, e dall'oriente stesso verso l'occidente, creano discrepanze. Tutti contro tutti... e fra i due litiganti, il terzo gode.



Hai ragione. E' proprio così. E il terzo è l'Elite mondiale occulta (transnazionale e trasversale a tutti i partiti politici, i movimenti sociali, le stesse Chiese e i Governi di tutte le nazioni del mondo).
Boarderman
00martedì 19 aprile 2005 19:20
Ullalà! Fine del mondo, ora voglio una risposta alla mia domanda:
perchè secondo voi stiamo andando alla deriva?
Io non vedo nessun problema in questa società (a parte il fatto che i brutti e i poveri non sono ben visti).
Come dice giustamente Staib, non è la prima volta in cui l'umanità si trova in una situazione "precaria".
Si è vero, la nostra società è governata dal denaro, non ci sono più ideali, l'ignoranza va di moda e l'altruista è visto come un lebbroso... per questo ci vuole una bella scrematura... è l'unico modo è una guerra... il nostro nemico è questo, l'uomo.
Solo chi è stato all'inferno può capire i valori della vita.[SM=x486591]
Pachakuti
00martedì 19 aprile 2005 20:52

Scritto da: Boarderman 19/04/2005 19.20
Ullalà! Fine del mondo, ora voglio una risposta alla mia domanda:
perchè secondo voi stiamo andando alla deriva?
Io non vedo nessun problema in questa società (a parte il fatto che i brutti e i poveri non sono ben visti).
Come dice giustamente Staib, non è la prima volta in cui l'umanità si trova in una situazione "precaria".
Si è vero, la nostra società è governata dal denaro, non ci sono più ideali, l'ignoranza va di moda e l'altruista è visto come un lebbroso... per questo ci vuole una bella scrematura... è l'unico modo è una guerra... il nostro nemico è questo, l'uomo.
Solo chi è stato all'inferno può capire i valori della vita.[SM=x486591]



Hai ragione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com