La donna dai capelli rossi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ciry-88
00giovedì 27 settembre 2012 19:48
Storie originali > Romantico
titolo: La donna dai capelli rossi - www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1274521&i=1

categoria: Originale > Romantico

autore: Ser Balzo

numero dei capitoli: 1

completata?: sì

avvertimenti: Nessuno

riassunto: La storia di Charlie, che fin da ragazzino ha un unico sogno: passare il resto della propria vita accanto ad una donna che lo ami, e che soprattutto abbia i capelli rossi. A volte i sogni, si sa, si realizzano, però...

recensione: Premetto che da sempre apprezzo le one-shot non tanto per la brevità quanto per la direttezza e la capacità (di pochi) di condensare tanti sentimenti, tante forze emotive, in poco spazio narrativo.
In questo caso, oltre a tutto questo, c'è Charlie, il protagonista, che non potrebbe avere un nome più adatto (assomiglia un pò al Charlie Brown dei Peanuts)... e che è disarmante nella sua semplicità e nel suo modo di trascinarti nel suo mondo, che è fatto di poche cose, tra cui ovviamente spicca la famosa donna dai capelli rossi, che è al centro delle domande del lettore (chi è? cosa fa? lo ama? che tipo è?).
Non capita tutti i giorni di trovare un personaggio tanto semplice eppure intenso, non tutto concentrato in un solo capitolo autoconclusivo. Per me è davvero ben fatto, mi auguro che la pensiate come me!
weirdifferent
00lunedì 28 gennaio 2013 10:43
Ho recensito :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com