La campana "Betta" di S. Lucia Extra (VR)

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
raffagioc
00Thursday, June 28, 2012 4:12 PM
Per chi non frequentasse facebook e il nostro gruppo (SCV) dò una notizia importante.
Sul campanile della parrocchia del quartiere di S. Lucia Extra a Verona c'è un concerto in RE3 con la grossa fusa dal veronese Larducci nel lontano 1777.
Questa campana, splendida per il suono e le sue decorazioni, necessita un restauro, poiché l'anello di percussione è totalmente rovinato. Per questo verrà smontata e portata presso una ditta bavarese, dove avrà un bel restauro (scusate la ripetizione) e sarà portata all'antico splendore. La proposta è venuta dai campanari, ma è stata attuata dal comitato per il quartiere, a cui va un plauso.
Verona Domglocken
00Thursday, June 28, 2012 11:39 PM
Restauro campana "Betta" di Santa Lucia Extra in VR
Si infatti, proponemmo noi della SCV un paio di anni fa o poco più questo intervento alla parrocchia. Le capacità della ditta -unica in Europa nel suo genere- sono ben conosciute dagli esperti a livello continentale, essa infatti è specializzata nella saldatura di campane incrinate, nonchè nel ripristino dei bordi di battuta usurati.
L'Associazione per il territorio di Santa Lucia ha ancora una volta dimostrato il suo attaccamento per tutto ciò che fa parte del nostro patrimonio culturale ed umano. Un plauso da parte nostra per il lavoro svolto:)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:21 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com