La Vecchia.

°)Masque(°
00venerdì 24 marzo 2006 00:42
La Vecchia dei Fanciulli,la Nonna di Barrington.




Karma: 12000
Salute: 400
Forza: 400
Mente: 400
Denari: Pochi,ma sempre abbastanza...
Allineamento: Neutrale Buono


Lei è semplicemente la Nonna,non ha un nome,e se mai lo ha avuto,è solamente lei a conoscerlo ora,e se ne guarda bene dal divulgarlo.
La sua dimora è collocata a Barrington,in un'oasi felice a Nord della Piazza Principale,e consiste in una casa di solido legno,all'apparenza consunto e rovinato,ma solido come solo il cipiglio determinato della sua inquilina può descrivere.
Si presenta come una signora anziana,ma forse non così tanto,molto probabilmente di discendenza Nordica.
Rubiconda,in carne,sempre vestita con grembiule o abiti da lavoro che non si sciupino nel continuo cucinare,rammendare e giocare con i suoi piccoli.
Difatti,nella sua casa,ospita almeno una dozzina di bambini,tutti orfani a causa della Guerra di Barrington,ed oramai senza alcuno al mondo che si occupi di loro.
Facile all'emozione,agli accessi di affetto come di ira,se dovesse rendersi conto di un pericolo,in effetti difficilmente fuggirà,anche dal più terrificante dei mostri,se vi fosse in pericolo uno dei suoi protetti...cuore di nonna,corazza da guerriero,e pochi sono i Paladini a poter vantare lo stesso coraggio.
Il passato della Vecchia è adombrato dal mistero,nemmeno si può sapere se ella sia stata una guerriera o una semplice cittadina,ma vien da pensare che forse in passato ebbe contatti con i Druidi,vista la sua competenza con Erbe in cucina e per guarire le frequenti sbucciature dei suoi piccoli ospiti;di aspetto piuttosto bonario e determinato,la Vecchia preferirà farsi sbranare da un Lupo piuttosto che abbandonare i propri fanciulli,arrivando senz'altro a combattere per difenderli (ed effettivamente sono già alcune le guardie del Caos che hanno assaggiato il suo Mestolo e sono dovute battere in ritirata.
Ella conosce molto più di quanto non appaia,la sua permanenza in Barrington,e le mansioni di cura e balia dei Bambini che volontariamente ricopre,in virtù di un cuore e di una generosità fuori dal comune,che non di rado prende possesso anche del volto rugoso,ingentilendolo con l'affetto di cui solo una nonna è capace,hanno fatto sì che buona parte delle informazioni ufficiose nella città,abbiano lei come fonte o come vertice d'arrivo,facendola diventare la fonte di pettegolezzi più attendibile della Cittadella.

SKILL.
°Conoscenze Naturali]-> Livello 3
°Esperienza in Armi da Rissa(Mestolo)]-> Livello 1
°Empatia]-> Livello 1

[Modificato da °)Masque(° 28/04/2006 0.58]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com