La Storia di Daniele

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Adminsierone
00giovedì 26 marzo 2009 11:55
E’ stata la festa della solidarietà e dello sport , venerdì scorso al Francioni di Latina, con la manifestazione “Un goal per un sorriso - In ricordo di Daniele” promossa da Antonietta Parisi, mamma adottiva del piccolo scomparso a 15 anni a causa dell’Aids.

Sul campo di calcio in un importante momento di solidarietà, presentato magistralmente dal bravissimo conduttore radiofonico Julian Borghesan, si sono sfidati a colpi di pallone una rappresentativa dei Medici Italiani (capitanati dal dott. Luigi Don) e le All Stars (giornalisti, cantanti, attori).

“Un goal per un sorriso”, nato in collaborazione con la Provincia di Latina ed il Comune di Latina (Assessorato allo Sport), ha visto la presenza nelle fila delle “All Stars” di: Andrea Perroni, Primo Reggiani; Matteo Materazzi; Saverio Vallone; Toni Malco; Danilo Verde; Alessandro Del Grosso (giocatore del Napoli, Catania e Bari), Carlo Paris, Fabrizio Failla, Alessandro Rispoli, Stefano Pantano, Marco Garofalo e il figlio Alessio; Carlo Mucari (attore “Medicina Generale”)

A bordo campo: Ignazio Scardina, Andrea Agostinelli ed i sosia di ‘Ringhio’ Gattuso, Chuck Norris, Francesco Totti, George Micheal, Andrea Carnevale, Richard Gere, M. Jackson.

Tanti gli ospiti che non hanno voluto mancare all’appuntamento: Lele Mora; Martufello che ha intrattenuto i presenti con le sue battute; Roberto “El Commenda” del Grande Fratello 8; Thomas Grazioso da Carramba che fortuna che ha cantato “Sere nere”; la cantante Lisa che ha proposto il brano portato a Sanremo qualche anno fa dal titolo “Oceano”, lo scrittore Giovanni Gregorio. Presenti anche le telecamere di “Festa Italiana” programma Rai condotto da Caterina Balivo che nei prossimi giorni manderà in onda uno speciale sulla partita.

Toccante il momento che ha preceduto il fischio di inizio del match, dove alcuni bambini della scuola elementare “Daniele” di via Legnano hanno indossato la maglia con il papero disegnato dal figlio di Antonietta e lanciato in cielo palloncini blu e gialli con scritto “Ciao Daniele”.

Sul campo hanno vinto i medici per 6 reti a 3. Ma sugli spalti ha vinto il pubblico: “L’incasso infatti – ha spiegato mamma Antonietta – è stato di 24mila e 522 euro, che verranno tutti devoluti all’Anlaids. Ringrazio di cuore la Provincia con in testa il presidente Armando Cusani, la dott.ssa Elisabetta De Marco che si occupa di associazionismo e volontariato e il Comune di Latina nella persona dell’assessore allo sport dott. Enrico Tiero, che mi ha concesso gratuitamente lo stadio. Grazie agli sponsor, a tutti i giornalisti e alle persone comuni che mi sono costantemente accanto. Senza di loro non potrei portare a termine tutte le mie iniziative”.



I contributi raccolti durante la serata, aggiunti a quelli raccolti con la prima edizione di “Un goal per un sorriso” giocata a Formello qualche mese fa, saranno finalizzati:

- All’ istituzione di una Borsa di Studio Biomedica “In ricordo di Daniele” per giovani ricercatori della Regione Lazio;

- al Progetto “Club Mingha”. Progetto di sensibilizzazione e di assistenza socio-sanitaria rivolto alla popolazione infantile e adolescenziale nella zona rurale della Provincia Ovest del Camerun Occidentale (Distretto di Dschang), con cui l’Anlaids sostiene circa 100 bambini sieropositivi e orfani di genitori morti per AIDS.



http://blog.anlaidslazio.it/category/la-storia-di-daniele/
ciukina.
00giovedì 26 marzo 2009 18:54
un bacio a daniele.. [SM=g28003]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com