La Stampa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|Neelix|
00giovedì 27 aprile 2006 15:39

Al via la riconta dei gol...

|Neelix|
00giovedì 27 aprile 2006 15:43
[SM=x967833]

CALCIO
LA POLEMICA - I ROSSONERI ROSICANO DI BRUTTO E NON MANDANO GIU’ LA SCONFITTA E CONTESTANO LA DIREZIONE DI GARA
Ancelotti come i bambini: «Merk ci ha rubato la finale»
«Il nostro gol era regolare, un errore così pesa molto. E’ stato un complotto.
Abbiamo dominato per 90 minuti, meritavamo la qualificazione.
Chiediamo ufficialmente la riconta dei Gol validi»

Il girotondo è del Barcellona. L’incrocio delle stelle finisce in gloria per i catalani, ma il Milan esce di scena fra gli applausi e accompagnato dalla rabbia per la rete annullata a Shevchenko nel cuore della ripresa. «Era gol, non c’è dubbio. Il difensore spagnolo perde l’equilibrio da solo, un episodio che pesa, pesa tantissimo. Non capisco - tuona Ancelotti rosicando come non mai - come un arbitro così esperto non abbia convalidato una rete del genere: usciamo penalizzati. Siamo molto dispiaciuti, questo episodio ci toglie una finale che avremmo strameritato». Ancelotti mette l’arbitro sul banco degli imputati. E il rosicamento da castoro castrato continua: «Incredibile, la rete di Shevchenko era regolarissima. Non andiamo a Parigi per colpa di un episodio, che ha tutta l’aria di un vero e proprio complotto, oltre al gol non convalidato il signor Merk ha fischiato a senso unico soprattutto nei minuti conclusivi. Come anche i nostri rappresentanti di lista hanno visto, abbiamo giocato alla pari con il Barcellona qui al Camp Nou come la settimana scorsa a San Siro. Siamo stati bravi a venire qua e a costringere il Barcellona a giocare con marcature ad uomo. Ai punti forse saremmo andati avanti noi. La vittoria del Barcellona è una vittoria non politica. Il mio futuro? Non vado via come ho sempre detto. Ho infatti svolto il mio compito sempre con attenzione e attaccamento. Ho cercato in ogni modo di tenere fede al mio impegno di un contratto fatto con i tifosi che mi hanno eletto. Ora dobbiamo restare concentrati, perchè in campionato può ancora succedere di tutto. Il bilancio della stagione, comunque, è già buono».
A fine partita pastarelle gratis per Merk e i suoi collaboratori nella festa che ha seguito la gara nello spogliatoio del Barcellona.
Galliani dichiara cosi «Gara stradominata, verdetto assurdo, chiedo ufficialmente la riconta dei gol validi e non validi…temo che ci siano stati troppi brogli e inciuci sia in campo che fuori. »
Silvio Berlusconi a fine gara commenta cosi l’eliminazione del Milan dalla coppa «Una bella partita rovinata da un episodio determinante a nostro sfavore. La riconta dei gol validi e non validi è necessaria per il bene del paese, invito pertanto il neo governo Prodi a fare un decreto legge che imponga alla Fifa una veloce rivisitazione dell’arbitraggio di ieri che di fatto ci ha fatto fuori dalla competizione anche se per un solo gol. » E poi aggiunge «Chiedo la riconta dei gol anche all’estero per chiarire una volta per tutte questa situazione, spero in un ripescaggio, ai punti abbiamo vinto noi.»


Con queste tristi dichiarazioni il rosicamento di Ancelotti Galliani e Silvio Berlusconi è completo.

weILL
00giovedì 27 aprile 2006 16:31
Se fosse vero, sono assolutamente RIDICOLI [SM=g27812] !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com