La ROH va in TV!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ajejebrazorff
00mercoledì 28 gennaio 2009 13:38
La notizia tanto attesa da tutti i fan della ROH è finalmente arrivata.

La federazione ed il network HD Net, con un comunicato congiunto, hanno annunciato la firma del contratto che legherà la federazione nata nel 2002 con il network di proprietà dell'eccentrico multimilionario "malato" di sport Mark Cuban, attuale proprietario dei Dallas Mavericks nella NBA e già visto a Raw in un paio di occasioni.

Le due entità hanno confermato che il contratto è di lunga durata, senza però specificare i termini specifici dell'accordo nè tantomeno quando la ROH inizierà ad essere trasmessa su HD Net.

Stando tuttavia alle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, si tratterebbe di uno show settimanale della durata di un'ora da mandare in onda il sabato sera, con ogni probabilità in seconda serata.

HD Net ha al momento un bacino piuttosto ristretto, cioè di circa quattro milioni di potenziali spettatori, tanto che la Nielsen non ritiene opportuno rilevarne gli indici di ascolto.

Tuttavia la notizia non può che essere accolta positivamente dalla ROH e da chi la ama, dato che la federazione di Cary Silkin avrà la chance concreta di farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico più vasto ed esigente di quello ricercato e conquistato fino ad ora. Non va inoltre trascurato il fatto che Mark Cuban ed i suoi soci hanno l'obiettivo di potenziare e far crescere il proprio canale televisivo in maniera esponenziale ed in tempi brevi.

Credits:TW

Seppur pochi, iniziano finalmente ad affiorare i primi dettagli sull'accordo tra la Ring Of Honor ed il Network televisivo HD Net che permetterà alla ROH di approdare per la prima volta nella sua ancor breve storia su di una TV nazionale, dopo un disastroso quanto insignificante precedente televisivo di alcuni anni fa su un canale locale di Philadelphia. Un esperimento interrotto dopo appena 7 episodi, cioè quando i dirigenti della ROH si erano accorti che tempo e soldi spesi per incollare i match disputati nei vari house show erano di gran lunga maggiori dei ricavi o anche solo del pubblico in più guadagnato.

A quanto pare è confermato che il Network di Mark Cuban si occuperà in prima persona della produzione degli show, mentre l'aspetto strettamente legato al wrestling (cioè match, storyline e contenuti dello show) rimarranno sotto lo stretto controllo della stessa ROH.

La prima registrazione, stando ad alcune indiscrezioni colte da Mike Johnson di PW Insider tra i wrestler ROH, dovrebbe svolgersi nel nord-est degli USA. E con ogni probabilità verrà scelta la mitica Hammerstein Ballroom Arena.

Al momento non esisterebbe ancora una data ufficiale di debutto, nè tantomeno una data di registrazione dei primi tapings. Così come al momento nessuno ha confermato le indiscrezioni delle settimane scorse che volevano lo show in onda di sabato sera.

Non può essere inoltre escluso che le supercard della ROH attualmente prodotte per finire in DVD possano essere trasmesse in diretta sul network dato che simili opportunità sono state concesse nei mesi scorsi anche a diverse federazioni MMA americane e addirittura giapponesi.

Sotto l'aspetto strettamente economico, HD Net pagherà sicuramente un compenso settimanale alla ROH per ogni show teletrasmesso. Tuttavia le due parti starebbero anche lavorando ad un progetto che prevederebbe la spartizione degli eventuali utili derivanti dai ricavi che sorgeranno con la vendita degli spazi pubblicitari. Un'arma questa che potrebbe rivelarsi però a doppio taglio per la ROH, che si ritroverebbe ovviamente costretta a coprire in un simile caso anche le eventuali perdite derivanti dalla scarsa vendita della pubblicità.

Ovviamente il morale tra dirigenti e wrestler della ROH è altissimo per questa nuova opportunità che nel breve farà incrementare i guadagni di tutti i protagonisti della federazione oltre che ovviamente la loro esposizione mediatica. Anche perchè a quanto pare il presidente Silkin ha dichiarato di aver compreso da tempo di aver conquistato tutto il mercato raggiungibile con il prodotto offerto fino ad ora. Insomma per la ROH è tempo di crescere e cercare tifosi e risorse nel più ampio mercato della TV "generalista" piuttosto che continuare ad insistere sempre e solamente sui fedelissimi fan della ROH che pure nel corso degli anni si sono fatti la nomea di amanti del pure wrestling.

Credits:TW
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com