A quanto pare i media insistono su quella teoria.
Da come descrivono Verona sembra proprio una città pallavolistica!
Alla faccia, non me n'ero mai accorto!
Che giocassi a pallavolo di notte mentre dormivo?
La Marmi Lanza ha tifosi da record
Superata quota 1.100 abbonamenti. Quaranta aziende coinvolte. Al via progetti con le scuole e di impegno sociale
Al PalaOlimpia erano in duemilacinquecento, domenica scorsa, a sostenere la Marmi Lanza. Il pubblico di Verona si conferma, largamente, il più numeroso della A2. Bluvolley Verona, dopo la retrocessione, proprio dalla vicinanza dei tifosi aveva tratto la spinta per allestire una formazione in grado di essere subito protagonista. E, alla conclusione della campagna abbonamenti, il condirettore generale, Stefano Filippi può commentare: «Siamo, obiettivamente, soddisfatti: siamo a 850 tessere vendute e, se consideriamo i rapporti con le aziende che hanno acquistato abbonamenti per loro attività di pubbliche relazioni, ad esempio Cattolica e Banca Popolare, superiamo quota 1.100 abbonamenti. Credo sia un numero da fare invidia a molti club di A1, assolutamente fuori regola per la A2».
Filippi sottolinea che «questo è rafforzato dalla presenza domenicale al PalaOlimpia». «Si arrivava - fa presente - da due sconfitte consecutive casalinghe. E c’era una bella giornata di sole. Ma alla nostra partita c’era un gran pubblico, che ha incitato molto la squadra. Al cambio di campo, ad esempio, è successo già quanto visto nel corso della partita con Crema, cioè il pubblico in piedi a incitare i giocatori. E questo è stato di grosso aiuto».
Bluvolley, intanto, si sta «muovendo in diversi ambiti, ad esempio nel sociale». «Ad ogni domenica - spiega Filippi - intendiamo invitare al PalaOlimpia un’associazione onlus, per far trascorrere una domenica diversa a chi è meno fortunato. Stiamo dando vita, inoltre, ad un progetto più globale con l’Associazione genitori bambini down, che conta 220 persone: stiamo pensando non solo di farli venire ospiti al PalaOlimpia, ma anche di proporre attività sul campo, fatto assolutamente nuovo a livello sportivo».
Un secondo ambito di attività riguarda la scuola. Filippi annuncia: «A breve presenterò un "progetto scuola" in Comune e in Provincia, che coinvolgerà dalle elementari alla Facoltà di Scienze motorie con diverse attività "tagliate" secondo le diverse età, più ludiche per elementari e medie, su temi di rilievo come, ad esempio, alimentazione e doping, per le secondarie e l’università».
Filippi conclude: «Siamo arrivati ad avere un pool di aziende estremamente interessante. Siamo a quota 40, con la recente conferma di Aesse-Canadiens, presente sulla maglia dalla partita con Crema, il nuovo accordo con Emporium Viri, per l’abbigliamento dello staff tecnico e, ultimo, quello con Sever, forniture per uffici. Per quanto riguarda le aziende, comunque, siamo sempre in "campagna acquisti"».
Renzo Puliero
www.larena.it