La Marmi Lanza ha la terza tifoseria in Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00mercoledì 17 ottobre 2007 21:47
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Viva!
Iuzzolino
00giovedì 18 ottobre 2007 00:38
Letta anch'io la notizia su TeleArena.
Notizia che non vale un emerito genitale maschile perchè l'anno sportivo deve ancora iniziare.
Un altro patetico tentativo dei piani alti dei nostri amici.
Se c'è qualche giornalista veggente lo vorrei conoscere perchè ho da fargli delle domande sul basket!
Davide
00giovedì 18 ottobre 2007 12:56
[SM=g27835]

Comunque al di là dei lazzi sportivi di rito, io vorrei spezzare una lancia in favore della pallavolo.

Appurato che non sarà mai come il basket a Verona per tutta una serie di motivi analizzati nei topic precedenti non vedo perché prendersela tanto.

E' uno sport di tutto rispetto che deve essere rispettato, ma a sua volta i suoi tifosi devono rispettare il basket... e per questo non credo che ci siano problemi.
pisto7
00giovedì 18 ottobre 2007 13:31
hai ragione però la mia religione mi impone di essere contro gli sport dove non esiste il contatto fisico ehehehhe!
Iuzzolino
00domenica 21 ottobre 2007 01:24
Io ho solo detto che è una notizia che non vale niente.
E' come dire che domani al bagno farò due stronzi e mezzo al posto di uno.
Davide
00domenica 21 ottobre 2007 15:26
[SM=x572536]

... magari la notizia si rifaceva ai dati dell'anno scorso.
O agli abbonamenti.


ABBONAMENTI 2007/2008

- Abbonamento "posto Numerato" intero: euro 120,00
- Abbonamento "posto Numerato" ridotto: euro 70,00
La tribuna numerata è posta dietro alle panchine.

- Abbonamento "posto libero" (escluso numerati) intero: euro 90,00
- Abbonamento "posto libero" (escluso numerati) ridotto: euro 40,00
- Abbonamento "posto libero" (escluso numerati) ragazzi: euro 20,00

- Abbonamento "convenzione" intero: euro 80,00

- Abbonamento "FANS CLUB Curva NORD" intero: euro 60,00
- Abbonamento "FANS CLUB Curva NORD" ridotto: euro 30,00

- Abbonamento "Junior" : euro 5,00


Ragazzi: nati nel 1994-95-96
Ridotto: nati nel 1989-90-91-92-93
Junior: nati nel 1997, 98, 99, 00, 01
Ingresso gratuito: nati nel 2002 e seguenti



Il problema è che questi dati non ci sono.
Cerca "abbonamenti Marmi Lanza" o "spettatori Marmi Lanza" su Google, non trovi quasi niente.
Secondo Semprevolley ci sarebbero botti da 3500 spetattori, ma la media sarà stata intorno ai 1500-2000.
Ora che la categoria è più bassa si scenderà di circa 500 spettatori.
Ma sono cifre sparate a caso.
Dr. Basket
00domenica 21 ottobre 2007 15:37
Buona domenica a tutti.
Scoperchiamo il vaso di pandora?
O lo lasciamo lì dov'è?
Vediamo quant'è profonda la tana del Bianconiglio.
Secondo pallavolo.it la classifica dell'anno scorso è questa.

MEDIA SPETTATORI PER SQUADRA (IN CASA)

1. Itas Diatec Trentino: 3.584

2. Cimone Modena: 3.521

3. Marmi Lanza Verona: 3.214

4. Bre Banca Lannutti Cuneo: 3.032

5. Copra Berni Piacenza: 2.954

6. Acqua Paradiso Gabeca Montichiari: 2.837

7. Tiscali Cagliari: 2.341

8. Sisley Treviso: 2.146

9. Codyeco S. Croce: 2.084

10. Giotto Padova: 1.778

11. Tonno Callipo Vibo Valentia: 1.735

12. RPA Caffè Maxim Perugia: 1.684

13. Lube Banca Marche Macerata: 1.596

14. Benacquista Assicurazioni Latina: 1.565


MEDIA SPETTATORI PER SQUADRA (IN TRASFERTA)

1. Sisley Treviso: 3.540

2. Cimone Modena: 2.816

3. Copra Berni Piacenza: 2.510

Non notate qualche strana incongruenza?
Dr. Basket
00domenica 21 ottobre 2007 15:44
Medie di serie A.
Ricordo che la media di spettatori appassionati di basket dell'anno scorso era di 3.859 a partita, in crescita del 3,2% rispetto alla media di 3.739 della scorsa stagione.
La fonte è la LegaBasket e non un sito amatoriale.
La pallavolo ha una media di 2.434 sempre secondo pallavolo.it, ma secondo me è molto meno.
Se qualcuno nota l'incongruenza me lo faccia sapere.
Davide
00domenica 21 ottobre 2007 19:50
Così, a occhio, direi che l'anomalia è questa:

Dr. Basket, 10/21/2007 3:37 PM:

MEDIA SPETTATORI PER SQUADRA (IN CASA)

1. Itas Diatec Trentino: 3.584

2. Cimone Modena: 3.521

3. Marmi Lanza Verona: 3.214

4. Bre Banca Lannutti Cuneo: 3.032

5. Copra Berni Piacenza: 2.954

6. Acqua Paradiso Gabeca Montichiari: 2.837

7. Tiscali Cagliari: 2.341

8. Sisley Treviso: 2.146

9. Codyeco S. Croce: 2.084

10. Giotto Padova: 1.778

11. Tonno Callipo Vibo Valentia: 1.735

12. RPA Caffè Maxim Perugia: 1.684

13. Lube Banca Marche Macerata: 1.596

14. Benacquista Assicurazioni Latina: 1.565


MEDIA SPETTATORI PER SQUADRA (IN TRASFERTA)

1. Sisley Treviso: 3.540

2. Cimone Modena: 2.816

3. Copra Berni Piacenza: 2.510

Davide
00domenica 21 ottobre 2007 19:51
Ma Doc, credo che si riferisca alla somma totale di tutti i tifosi, non solo dei loro.
Iuzzolino
00domenica 21 ottobre 2007 21:49
Secondo me bisogna togliere 1000 a tutte.
Ma comunque continuo a fare la stessa domanda.
A Verona ci sono comunità pallavolistiche?
Qualcuno nei playground?
Qualcuno che ne parla a scuola o all'università?

Sparo per l'incongruenza: non hanno dato fonti?

La media non corrisponde se si contano tutte?
Dr. Basket
00lunedì 5 novembre 2007 03:55
Basta guardare la classifica per rendersi conto che c'è qualcosa che non va.
Come ha fatto la Sisley Treviso a fare in trasferta più o meno gli stessi spettatori della Itas Diatec Trentino prima in casa e in casa ad avere così tanti spettatori in meno?
E' evidente che la classifica è tutta ritoccata e naturalmente senza fonti.
Questi sono numeri che hanno dato le tifoserie o che qualche webmaster si è inventato nel buio della sua cameretta.
Davide
00giovedì 8 novembre 2007 10:32
A quanto pare i media insistono su quella teoria.
Da come descrivono Verona sembra proprio una città pallavolistica!
Alla faccia, non me n'ero mai accorto!
Che giocassi a pallavolo di notte mentre dormivo?

La Marmi Lanza ha tifosi da record

Superata quota 1.100 abbonamenti. Quaranta aziende coinvolte. Al via progetti con le scuole e di impegno sociale


Al PalaOlimpia erano in duemilacinquecento, domenica scorsa, a sostenere la Marmi Lanza. Il pubblico di Verona si conferma, largamente, il più numeroso della A2. Bluvolley Verona, dopo la retrocessione, proprio dalla vicinanza dei tifosi aveva tratto la spinta per allestire una formazione in grado di essere subito protagonista. E, alla conclusione della campagna abbonamenti, il condirettore generale, Stefano Filippi può commentare: «Siamo, obiettivamente, soddisfatti: siamo a 850 tessere vendute e, se consideriamo i rapporti con le aziende che hanno acquistato abbonamenti per loro attività di pubbliche relazioni, ad esempio Cattolica e Banca Popolare, superiamo quota 1.100 abbonamenti. Credo sia un numero da fare invidia a molti club di A1, assolutamente fuori regola per la A2».
Filippi sottolinea che «questo è rafforzato dalla presenza domenicale al PalaOlimpia». «Si arrivava - fa presente - da due sconfitte consecutive casalinghe. E c’era una bella giornata di sole. Ma alla nostra partita c’era un gran pubblico, che ha incitato molto la squadra. Al cambio di campo, ad esempio, è successo già quanto visto nel corso della partita con Crema, cioè il pubblico in piedi a incitare i giocatori. E questo è stato di grosso aiuto».
Bluvolley, intanto, si sta «muovendo in diversi ambiti, ad esempio nel sociale». «Ad ogni domenica - spiega Filippi - intendiamo invitare al PalaOlimpia un’associazione onlus, per far trascorrere una domenica diversa a chi è meno fortunato. Stiamo dando vita, inoltre, ad un progetto più globale con l’Associazione genitori bambini down, che conta 220 persone: stiamo pensando non solo di farli venire ospiti al PalaOlimpia, ma anche di proporre attività sul campo, fatto assolutamente nuovo a livello sportivo».
Un secondo ambito di attività riguarda la scuola. Filippi annuncia: «A breve presenterò un "progetto scuola" in Comune e in Provincia, che coinvolgerà dalle elementari alla Facoltà di Scienze motorie con diverse attività "tagliate" secondo le diverse età, più ludiche per elementari e medie, su temi di rilievo come, ad esempio, alimentazione e doping, per le secondarie e l’università».
Filippi conclude: «Siamo arrivati ad avere un pool di aziende estremamente interessante. Siamo a quota 40, con la recente conferma di Aesse-Canadiens, presente sulla maglia dalla partita con Crema, il nuovo accordo con Emporium Viri, per l’abbigliamento dello staff tecnico e, ultimo, quello con Sever, forniture per uffici. Per quanto riguarda le aziende, comunque, siamo sempre in "campagna acquisti"».

Renzo Puliero

www.larena.it
Davide
00giovedì 8 novembre 2007 10:34
Io l'avevo detto che il basket doveva anticipare i tempi.
mirkobasketvr
00giovedì 8 novembre 2007 14:26
Re:
Iuzzolino, 18/10/2007 0.38:

Letta anch'io la notizia su TeleArena.
Notizia che non vale un emerito genitale maschile perchè l'anno sportivo deve ancora iniziare.
Un altro patetico tentativo dei piani alti dei nostri amici.
Se c'è qualche giornalista veggente lo vorrei conoscere perchè ho da fargli delle domande sul basket!



Se il Basket fosse in A2 si riempirebbe il palasport altro che 2.000 persone !!!!!

Davide
00giovedì 8 novembre 2007 14:40
Tenendo conto che il "Basket Scaligero" ha circa 1500 spettatori di media in B2 (quarta serie nazionale divisa in gironi) dico, senza ombra di dubbio, che in LegaDue avrebbe 3000 spettatori. Se la squadra fosse in A e andasse bene si raggiungerebbero i 4000-4500 che avevano la Glaxo e la Mash.
tano1976
00giovedì 8 novembre 2007 22:58
Re:
pisto7, 18/10/2007 13.31:

hai ragione però la mia religione mi impone di essere contro gli sport dove non esiste il contatto fisico ehehehhe!




QUOTOOOOOOO!! [SM=x572581]
Iuzzolino
00sabato 10 novembre 2007 14:16
Re:
Davide, 08/11/2007 14.40:

Tenendo conto che il "Basket Scaligero" ha circa 1500 spettatori di media in B2 (quarta serie nazionale divisa in gironi) dico, senza ombra di dubbio, che in LegaDue avrebbe 3000 spettatori. Se la squadra fosse in A e andasse bene si raggiungerebbero i 4000-4500 che avevano la Glaxo e la Mash.



La Scaligera faceva il tutto esaurito nelle partite di campionato.
La Marmi Lanza l'ha fatto solo durante la semifinale con la Sisley.
C'è una differenza abissale fra l'interesse cestistico e pallavolistico ma la Marmi Lanza sa bene che finchè il Basket Scaligero starà in B2 sarà più che coperta.
vincuz
00sabato 10 novembre 2007 19:26
Re:
Dr. Basket, 21/10/2007 15.37:

Buona domenica a tutti.
Scoperchiamo il vaso di pandora?
O lo lasciamo lì dov'è?
Vediamo quant'è profonda la tana del Bianconiglio.
Secondo pallavolo.it la classifica dell'anno scorso è questa.

MEDIA SPETTATORI PER SQUADRA (IN CASA)

1. Itas Diatec Trentino: 3.584

2. Cimone Modena: 3.521

3. Marmi Lanza Verona: 3.214

4. Bre Banca Lannutti Cuneo: 3.032

5. Copra Berni Piacenza: 2.954

6. Acqua Paradiso Gabeca Montichiari: 2.837

7. Tiscali Cagliari: 2.341

8. Sisley Treviso: 2.146

9. Codyeco S. Croce: 2.084

10. Giotto Padova: 1.778

11. Tonno Callipo Vibo Valentia: 1.735

12. RPA Caffè Maxim Perugia: 1.684

13. Lube Banca Marche Macerata: 1.596

14. Benacquista Assicurazioni Latina: 1.565


MEDIA SPETTATORI PER SQUADRA (IN TRASFERTA)

1. Sisley Treviso: 3.540

2. Cimone Modena: 2.816

3. Copra Berni Piacenza: 2.510

Non notate qualche strana incongruenza?




beh non mi stupisco per l'incongruenza. è concepibile e ce n'è un esempio chiaro nel calcio, la juventus: in casa farà 18'000 soettatori, in trasferta ne porta sempre più di 20'000 e contro le grandi anche 50'000 quindi la media sarà attorno ai 30'000.
Davide
00sabato 10 novembre 2007 20:02
Io non mi sentirei di paragonare la Juventus alla Sisley Treviso... [SM=g27825]
Dr. Basket
00domenica 11 novembre 2007 14:16
La Juventus ha degli "Juventus Club" sparsi dalle Alpi a Pantelleria da dove i tifosi partono per seguire tutte le trasferte.
La Sisley non ha un benemerito... come dice Iuzzo? Membro?
Non sono nemmeno riuscito a trovare il sito ufficiale dei tifosi, in compenso noto una grossa comunità on line dei Rebels (Benetton Treviso).
vincuz
00domenica 11 novembre 2007 15:04
ma che discorsi. si vede che essendo la squadra campione d'italia in carica (mi pare) e campione d'europa 2006, quando va in trasferta attira molta gente. no ntrovo nulla di strano. si vede che a taranto quando va la sisley fanno il tutto easaurito xke giocano contro i campioni. ma che difficoltà trovate in questo ragionamento^?
Dr. Basket
00domenica 11 novembre 2007 17:19
La Sisley fa praticamente tanti spettatori in trasferta quanti ne fa la prima nella classifica delle partite casalinghe e molti meno in casa.
Per sapere chi ha ragione fra noi due bisognerebbe fare un calcolo circa il numero di posti dei palazzetti interessati, quindi preferisco lasciare il beneficio del dubbio.
Se pensate che ciò sia possibile credete a vincuz, se pensate che la classifica, fatta senza fonti ufficiali, sia falsa credete a me.
Sicuramente è sospetta quest'attitudine della pallavolo a "pomparsi" esageratamente riguardo il pubblico.
Anche oggi sull'Arena titoli a lettere cubitali sulla Marmi Lanza che "ha una tifoseria unica in serie A".
Davide
00domenica 11 novembre 2007 18:06
Il ragionamento di vincuz torna, ma è vera la storia della pallavolo che gonfia il numero di spettatori.
Se non sbaglio a Roma c'è stata una contestazione cestistica in cui si puntava il dito contro ai tifosi del volley che parlavano di picchi da 12000 persone, naturalmente inesistenti.
Iuzzolino
00lunedì 12 novembre 2007 02:15
Beh ma in fondo che ci frega, scusate.
Per me i tifosi sono e rimangono pochi perchè a Verona non c'è nessuna mentalità pallavolistica!
Non c'è il culto dei playground.
Non se ne parla nelle scuole.
Loro lo sanno e ora cercano di rimediare ma non ce la faranno comunque perchè il basket si vive, la pallavolo si gioca.
Non ho mai letto un libro sul lifestyle pallavolistico in vita mia.
E poi bisogna fare distinzione fra tifosi e spettatori.
Un palazzetto che urla all'unisono è un palazzetto di tifosi, un palazzetto con una curva che si limita a mettere degli striscioni e fa qualche coro con interessati qua e là e ragazzine è un palazzetto di (pochi) tifosi e (pochi) spettatori.
Davide
00lunedì 12 novembre 2007 14:55
Sul lifestyle pallavolistico ti do ragione perché il cuore della pallavolo non è "la strada" o "il playground" come nel basket... è una disciplina sportiva da palestra ma, Iuzzo, quando c'è un gruppo e quando c'è un obiettivo qualsiasi sport va bene per fare "camaron".
Esempio: la nostra avventura pongistica al PalaTennistavolo nel 1996.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com