La Juve conquista il disco d'oro con "Il mio canto libero"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pasfor
00domenica 2 marzo 2003 23:57
Con 50mila copie dopo le prime settimane in classifica, la Juve ha conquistato il disco d'oro!




Juventus, un Disco d’Oro da applausi
02 03 2003

La Presse


I giocatori della Juventus ricevono il Disco d’Oro

Le copie del Cd “Il mio canto libero” vendute nell’arco delle sole prime quattro settimane di distribuzione hanno valso alla squadra il primo disco d’oro. In occasione della partita Juventus-Inter di domenica 2 marzo i giocatori bianconeri omaggeranno il Cd alla squadra avversaria e, a conclusione dell’incontro, riceveranno il premio.

Domenica 2 marzo 2003, alle ore 20.30, in occasione della partita Juventus-Inter, i giocatori della squadra bianconera scenderanno in campo con il Cd “Il mio canto libero – I giocatori della Juventus e i grandi cantanti italiani insieme per il progetto Un sogno per il Gaslini”, che verrà omaggiato alla squadra avversaria.

A conclusione dell’incontro Ciro Ferrara in qualità di capitano del progetto riceverà, a nome di tutta la squadra, il Disco d’Oro, premio del settore discografico raggiunto grazie alle copie del Cd vendute nelle sole prime quattro settimane.

Il Cd, prodotto e distribuito da Sony Music, è stato realizzato lo scorso mese di gennaio per raccogliere fondi a favore dell’Associazione “Un sogno per il Gaslini” Onlus ed è stato al primo posto della classifica delle compilation nelle prime due settimane dall’uscita.

I giocatori regaleranno copie del Cd ai giocatori dell’Inter sulle note della canzone di Lucio Battisti da loro reinterpretata e sulle immagini del videoclip, realizzato con la regia di Anna Agnelli e la produzione di Hi Production, contenuto nella traccia video del disco, che sarà proiettato sui megaschermi dello stadio Delle Alpi di Torino.

A testimonianza del loro impegno per il restauro dell’Abbazia di San Gerolamo di Quarto, presso l’Ospedale Gaslini, i giocatori indosseranno un caschetto da cantiere edile di Weber & Broutin, partner del progetto, e la speciale maglia Lotto dedicata al Cd con la scritta “Il mio canto libero”, anch’essa commercializzata con lo scopo di raccogliere fondi, presente da poche settimane nei punti vendita Lotto, al prezzo di 35 euro.

Il CD bianconero “ Il mio canto libero”

Le parole de “Il mio canto libero” descrivono lo spirito di questa iniziativa benefica: l’amore è un sentimento così forte che, se lasciato libero di innalzarsi e volare - come recita il testo - ci aiuta sempre a trovare una spinta positiva verso il prossimo, anche nei momenti di maggiore difficoltà, come la malattia, nel caso dei piccoli degenti del Gaslini. La canzone è stata interpretata, infatti, con grande entusiasmo in momenti solisti da Alessandro Del Piero, Antonio Conte, Ciro Ferrara, Gigi Buffon, Gianluca Zambrotta, Gianluca Pessotto, e dal grande coro dei giocatori bianconeri uniti nel cantare, per infondere coraggio e fiducia ai bambini del Gaslini.
Il Cd contiene, inoltre, brani di artisti Sony Music, che hanno aderito al progetto inserendo a titolo completamente gratuito alcuni dei loro brani più belli: da Gianni Morandi ad Alexia, da Franco Battiato a Enrico Ruggeri, oltre a Daniele Silvestri, Ron, Blu Vertigo, Paola e Chiara, Subsonica, Michele Zarrillo.

L’immagine in copertina del Cd riprende l’originale del disco di Lucio Battisti ed è reinterpretata dai giocatori della Juventus con la maglia ufficiale a righe bianconere nello stesso gesto di gettare le braccia verso il cielo, in segno di esultanza. La copertina, in realtà una piccola brochure, contiene informazioni sulle attività che sono state svolte fino ad oggi dall’Associazione e una serie di immagini prese dal backstage.

Il Cd “Il mio canto libero”, la maglia omonima prodotta da Lotto, la trasmissione televisiva “Una squadra per amico” sono le prime iniziative benefiche del 2003, dopo le precedenti attività di raccolta fondi del 2001, con la realizzazione del libro, t-shirt e videocassetta “Un sogno in bianco e nero” e, nel 2002, del libro, t-shirt e del calendario “Il sogno continua”, con ritratti fotografici di Aldo Fallai, e testi di Alessandro Baricco e di giovani autori della scuola Holden, per l’art direction di Gavino Sanna.

Il progetto “Un sogno per il Gaslini”

Il progetto “Un sogno per il Gaslini” nasce nel 2000 in seno all’omonima associazione ONLUS, voluta e fondata dai giocatori della Juventus Football Club coordinata da Giulia Mancini, responsabile area marketing atleti del club. L’obiettivo del progetto è la ristrutturazione dell’abbazia di San Gerolamo di Quarto, adiacente all’Ospedale Gaslini, da destinare a strutture non mediche. Aule di teledidattica per i bimbi che hanno interrotto la scuola a causa della malattia, palestre per la riabilitazione fisica, sale per il gioco e lo svago, spazi per l’ospitalità e l’incontro con le famiglie, affinché possano stare vicino ai figli degenti nell’ospedale: queste sono le aree che saranno realizzate all’interno dell’abbazia con i fondi raccolti, per rendere più sereno il periodo di convalescenza e il passaggio tra il mondo esterno e la vita ospedaliera.

L’Associazione opera con il supporto di Partner istituzionali: L’Òreal Professionel e Franco Curletto, Lotto Sport Italia, Saint Gobain Weber; Partner tecnici: Axel H2O, Gruppo Tamoil, Sagat Turin Airport, Tiscali; Fornitori ufficiali: Ad Factory, Banca Sella, Dierre, Diesel, Hi!Production, La Presse, Logos TV, Luzzitelli Danieli, Mondo, Sony Music, TNT.

La ristrutturazione prevede l’investimento totale di 4.500.000 euro circa.



Per ulteriori donazioni e informazioni:

Numero Verde Banca Sella 800050747

Sito internet: www.unsognoperilgaslini.com
max76
00mercoledì 2 aprile 2003 23:24
FOrza juve!
Lucio sei il migliore
Ugo
00giovedì 3 aprile 2003 08:52
x Andrea Latino
X favore elimina quelle foto,ma che diamine!
Potrei capire l'articolo,ma che cacchio(volevo usare un altro termine) significa la prima foto?
Cmq fà come credi,non continuerò a postare su questo argomento,è già tanto che l'ho fatto.
Ho finito!!!!!
giaz
00giovedì 3 aprile 2003 10:31
Rispondo
Ecco Ugo, lascia fare...

[SM=g27775]
Ugo
00giovedì 3 aprile 2003 13:15
Re: Rispondo

Scritto da: giaz 03/04/2003 10.31
Ecco Ugo, lascia fare...

[SM=g27775]



Se permetti non ho chiesto la tua opinione e tantomeno il tuo intervento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com