La Juve cade a Udine e si ritrova a -6 dall`Inter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00mercoledì 28 gennaio 2009 22:42
L’Udinese ferma la corsa della Juventus: i friulani ritrovano i tre punti piegando in casa per 2-1 la seconda della classe. Il ritorno al successo dopo tre mesi della compagine di Marino e` sancito dalle reti di Quagliarella e di Di Natale alle quali gli ospiti contrappongono soltanto un penalty di Iaquinta. La Juventus, caduta dopo sette risultati utili consecutivi, si conferma al secondo posto ma si ritrova staccata di sei punti dalla capolista Inter.

Marino che puo` contare su tutta la rosa al completo con la sola eccezione di Lukovic squalificato propone un inedito 4-4-2 con Quagliarella e Di Natale a comporre il tandem offensivo. Identico modulo tattico per Ranieri che, lasciati a casa gli acciaccati Zanetti e Del Piero, presenta in attacco Giovinco al fianco di Amauri.
Il match non riserva particolari emozioni sino al 13’ quando l’Udinese con Zapata non riesce sotto misura ad approfittare di un’uscita imperfetta di Buffon. I friulani, aggressivi a centrocampo, si portano in vantaggio al 20’: Di Natale affonda a sinistra e serve a centro area Quagliarella bravo ad anticipare Legrottaglie ed a trafiggere Buffon con una precisa battuta di sinistro. La Juventus non riesce ad organizzare una reazione convincente. La compagine di Marino tiene il campo con sicurezza controllando senza particolari problemi le rare e poco incisive iniziative degli ospiti. I padroni di casa si vedono giustamente annullare per fuorigioco una rete di Quagliarella al 32’ e poco prima dell’intervallo Buffon evita il 2-0 opponendosi ad una conclusione da distanza ravvicinata di Isla. Alla ripresa del gioco Ranieri inserisce Iaquinta per Marchionni. L’Udinese si rende pericolosa al 49’ con Quagliarella che salta Legrottaglie ma conclude sull’esterno della rete. Sul ribaltamento di fronte Iaquinta incorna sul fondo un traversone dalla destra di Grygera. La Juventus, anche in questa ripresa, stenta a proporsi efficacemente in avanti Handanovic: il complesso di Ranieri fa registrare soltanto una sterile supremazia a livello territoriale. L’Udinese raddoppia al 75’ con Di Natale che scattato su un invito di D’Agostino si fa beffe di Grygera e supera Buffon con una splendida conclusione a giro. La Juventus torna pero` immediatamente in partita con l’ex Iaquinta che trasforma un calcio di rigore concesso per un intervento scomposto di Pasquale su Grygera. I padroni di casa, nel finale, non si fanno però prendere dal panico: il Friuli puo` tornare ad esultare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com