La Guardia Costiera in soccorso del mercantile Ievoli Speed

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.pescareAmessina.com
00martedì 14 maggio 2013 12:24
Sono state inviate verso la nave due rimorchiatori (Macistone e Grifone), due motovedette della Guardia Costiera di Messina e Reggio Calabria nonché il Capo Pilota dello Stretto. Alle 22.45 circa è avvenuta l'operazione di aggancio e rimorchio del mercantile che è stato condotto in rada Paradiso, dove, grazie alle buone condizioni del mare, è rimasto ancorato nella notte.
Il mercantile Ievoli Speed, di bandiera italiana, partito dalla Francia e diretto a Ravenna, in transito al largo della costa di Messina, a nord di Capo Peloro, ha avuto ieri sera un black out all'apparato di propulsione principale.

Il centro di controllo del traffico marittimo, Vessel Traffic Service, della Guardia Costiera di Messina, che effettua il monitoraggio del traffico navale in transito, ha notato la drastica riduzione di velocità del mercantile ed ha provveduto a contattarlo immediatamente via radio.

Sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Messina, sono state inviate verso la nave due rimorchiatori (Macistone e Grifone), due motovedette della Guardia Costiera di Messina e Reggio Calabria nonché il Capo Pilota dello Stretto.

Alle 22.45 circa è avvenuta l'operazione di aggancio e rimorchio del mercantile che è stato condotto in rada Paradiso, dove, grazie alle buone condizioni del mare, è rimasto ancorato nella notte, con l'assistenza del rimorchiatore, in attesa degli accertamenti tecnici, che saranno effettuati da Ufficiali della Guardia Costiera specializzati in Sicurezza della Navigazione e da Ispettori del Registro Italiano Navale.


fonte: tempostretto.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com