La Croce di Ghiaccio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CeciliaDeedlit
00lunedì 27 ottobre 2014 22:56
di Prinz_Eugenius
Titolo: La Croce di Ghiaccio (Das Eis Kreuz)
Categoria: Frozen
Autore: Prinz_Eugenius
Numero dei capitoli: 7 pubblicati del primo libro, 17 pronti. Dovrebbe essere una trilogia di 20-22 capitoli a libro.
Completata?: No
Avvertimenti: l'unico avvertimento che mi sento di darvi riguarda l'approccio a questo tipo di lettura, sicuramente non da tutti visto il tipo di esposizione, i vocaboli scelti, la dialettica che trasforma un classico Disney in un racconto di spessore.
Riassunto: Elsa, Regina di Arendelle, deve sposarsi per dare un futuro più solido al suo regno, ma...
Recensione: il racconto usa una dialettica non comune per uno scrittore così giovane, da cui traspare indubbiamente la sua conoscenza personale di lessico e di certi argomenti (filosofici e di guerra) che vengono ampiamente trattati ma anche il suo talento innato per un certo tipo di esposizione. Grammatica praticamente ineccepibile e impostazione testuale perfetta per la lettura, come se fosse un libro vero. La trama è interessante, sicuramente inesplorata per gli amanti di Frozen, e lo scrittore integra abilmente i personaggi originali con altri donando a tutti uno spessore che si fa via via più intenso mentre la narrazione prosegue e ti stimola a conoscere sempre più degli eventi e delle persone.

Consigliatissimo agli amanti di Frozen e non, dato che non serve affatto conoscere il cartone animato disneyano!
MaxT.M
00lunedì 23 marzo 2015 08:36
Sono stato a cercare questa storia, ma a quanto pare è stata cancellata. Ora nel suo account esiste solo un trafiletto di presentazione, ma nessuna storia.
zorrorosso@EFP
00mercoledì 25 marzo 2015 11:26
Re:
MaxT.M, 3/23/2015 8:36 AM:

Sono stato a cercare questa storia, ma a quanto pare è stata cancellata. Ora nel suo account esiste solo un trafiletto di presentazione, ma nessuna storia.



Ciao, scusa se parlo a nome dell'autore, ma sto disegnando alcune illustrazioni/ concept-art per questa storia. Da quel che ne so al momento é in fase di revisione e ti consiglio di contattare direttamente Prinz per ulteriori info, comunque prendo nota del tuo post e chiederó anche io se sia il caso di cancellare il post (visto che lo usavo anche io per leggere la storia quando era stata pubblicata).
MaxT.M
00mercoledì 25 marzo 2015 16:43
Ciao,
grazie per l'informazione. Sarebbe stato un peccato dover rinunciare a leggere una storia così promettente. Anche l'idea delle illustrazioni è interessante, ti auguro un lavoro ricco di soddisfazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com