La Chiamata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FataCristina
00mercoledì 20 settembre 2006 23:51
A tutti è successo di essere stati chiamati dalla Dea,
a voi come è successo?

Io,ho sempre creduto in Dio.Non il Dio cattolico,ma il Dio supremo. Però sentivo che qualcosa mancava,che c'era un pezzo che non si incastrava e questa sensazione era sempre più forte.
Poi ho rincontrato una mia vecchia amica,che si interessava di Wicca,neanche troppo seriamente e cosi' mi ha parlato per la prima volta della Dea.
La cosa stranissima e meravigliosa è stata che da quel giorno,per tanti mesi,non facevo che ritrovarmela in ogni libro ,in ogni film,in ogni giornale,ogni canzone,ogni dipinto. Leggevo un libro,magari normalissimo,ed ecco che parlavano della Dea.Ricordo che il quel periodo ho letto,tra tanti,due libri che non sapevo assolutamente che parlassero della Dea. Il codice da Vinci(lo avevo comprato solo perchè affascinata da Leonardo),all'epoca lo avevano letto ancora in pochi e non sapevo la trama. Poi "Sul fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto" di Paulo Cohelo. Non immaginavo assolutamente che anche lì avrei ritrovato la Dea. Ma questo è solo un piccolo esempio.E' stato un continuo.
E' entrata nella mia vita silenziosamente eppure in maniera dirompente.
In maniera cosi' naturale,eppure ha cambiato la mia vita.
Pian piano tutto è cominciato a quadrare.
Ho studiato,studiato tanto,tantissimo e pian piano tutto acquista significato...

[SM=x1197297]
liliththeseventh
00giovedì 5 ottobre 2006 11:26
Non so se è stata proprio una chiamata. Anche io ho sempre creduto in Dio, ovviamente il Dio che ci insegnano da piccoli...e il mio rapporto con lui era conflittuale, e mi chiedevo sempre (ma proprio sempre) se lui mi amasse o no, e perchè mi dava tanto dolore.
Non sono mai stata tuttavia una praticante, perchè nemmeno i miei genitori lo sono mai stati. Mia madre ha sempre affermato che per pregare Dio non c'è bisogno di andare a messa.
Una cosa strana invece è che ero sempre attratta dalla figura della Madonna. In effetti tanto strano non è, visto che il culto della Madonna è molto diffuso anche tra Cristiani e Cattolici.
Insomma, quando il mio cervellino ha cominciato a funzionare da solo, ho sentito che tutto ciò era sbagliato.
Il periodo in cui ho scoperto la Wicca, o comunque il paganesimo, la Dea e il Dio...mi sono resa conto ero circondata da libri ed oggetti che riportavano alla Dea e al culto della Natura, accumulati durante gli anni. La mia stanza era piena disimboli ed immagini pagane, ma non me ne ero resa conto finchè non ho scoperto realmente di cosa si trattasse, anche perchè io non ho avuto nessuna amica, ne conoscenza che mi abbia mai parlato di altre vie da seguire.

Per un periodo sono stata convinta di essere una Wiccan, ma da qualche tempo sento che quella nn è la mia via.

[SM=x1197269]
FataCristina
00giovedì 5 ottobre 2006 13:50
Capisco cosa vuoi dire quando dici che erai circondata da simboli pagani e non lo sapevi.
Pensa che da quando ero piccola ho sempre discegnato solo donne.Disegnavo una donna per l'Autunno,una per l'inverno,una per la forza,Una per la passione e così via.
Non sapendo che stavo disegnando la Dea.
E' una cosa molto comune.
Addirittura quando avevo 15 anni ho fatto un quadro molto bello.
Una donna nuda crocifissa ,con un serpente che le si avvolgeva ad una gamba. Non sapevo perchè lo avessi disegnato.
Poi un giorno ho scoperto il significato di quel quadro... [SM=g27988]
liliththeseventh
00giovedì 5 ottobre 2006 14:32
Ma lo sai che anche io ho sempre disegnato donne? Mi sa che te l'ho anche detto una volta...e poi hai visto alcuni dei miei disegni.
[SM=x1197276]
Hilumen
00giovedì 5 ottobre 2006 17:20
E' difficile da dire ma la mia ex ragazza (che ora non è più fra noi)mi istruì....mi cambiò ed io capii che il cammino sul sentiero della Dea era aperto anche a me...
Dop attente lettura su testi storici e non mi resi conto che la chiesa in cui credevo non era così santa e pia come voleva far credere...così concepii in me stesso di abbandonarla e da quel giorno che l'abbandonai sentii dentro di me molta più forza e serenità spirituale.. [SM=x1197305]
FataCristina
00domenica 8 ottobre 2006 00:08
Mi dispiace davvero molto per la tua ragazza,davvero.
E' riuscita a farti capire la differenza tra quello che ci raccontano e la verità.TI ha insegnato a guardare oltre e cercare la giusta strada dentro di te. CHe bello!
gwein
00sabato 18 agosto 2007 11:24
Beh, io sono stata educata alla religione cristiana...quindi ho creduto IN Dio e per tanto tempo l'ho concepito comeun Dio lontano, altissimo che mi guardava verso il basso, ma mi sentivo incompleta e pian piano ho capito che non era cosi che avrei voluto vederlo...llo stesso tempo mi sentivo fortemente attratta dalla magia e dall'astronomia...sin da piccola studiavo la Luna soprattutto, e ADORAVO guardarla la notte...mi è capitato di piangere guardandola...non per il pianeta in se stesso, ma perchè era sempre presente e bastava voltare lo sguardo per vederla, era come se mi tenesse compagnia e pian piano l'ho identificata come "manifestazione"della Grande Madre...io questa considero "la chiamata"...successivamente ho avuto un periodo bruttissimo...non riuscivo + nemmeno a considerare DIO...non sentivo + nulla, al contrario ero fortemente ricca di emozioni verso la Dea...la cosa mi rattristiva...diciamo che ho superato questa cosa quando ho conosciuto Osiride...non so come sia successo ma sono riuscita a stabilire un equilibrio tra i due finalmente, eppure non è ancora perfettamente equo, sto facendo del mio meglio ^_^ [SM=x1197239] [SM=x1197262] [SM=x1197295]
www.lagrandedea.forumfree.net
fatadelnord
00domenica 28 settembre 2008 00:26
CIAO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com