LOVING YOU (solo voce) by René + pupoli fumetti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
René78
00venerdì 6 dicembre 2019 15:45

Da sempre c'è una canzone elvisiana che, più di ogni altra, ho sempre amato alla follia. Semplice semplice, ma dolcissima ed eterna: LOVING YOU !

Oggi, nella pausa pranzo, ho preso il mio cellulare in mano e in maniera en passant ho registrato una mia interpretazione solo vocale. Ne ho subito fatto un videoslide, "colorato visivamente" dai miei pupoli fumetti dedicati a Trieste e non solo (tutti comunque in linea con il brano).

Spero vi possa piacere. Registrata sul momento, come detto, ma -ci tengo a specificarlo- con il cuore!



Irina:)
00domenica 15 dicembre 2019 15:23
Bravo Renééé!!
Si capisce che ami molto questa canzone e che l'hai ascoltata chissà quante volte, perchè la canti proprio come se facesse parte di te, e questo è ciò che rende la tua interpretazione di cuore, come dici tu - io l'ho sentito!
In alcune parti addirittura mi sembra di sentirti cantare proprio come Elvis, parlo del suo modo, o atteggiamento verso le frasi, non so come dire... ma in nessun momento mi è sembrato che lo imitassi o lo scimmiottassi, è proprio come se lui fosse a tal punto dentro di te che poi quando lo canti una parte di Elvis esce insieme a René, così, in modo molto naturale :)
Capita anche a me! E' bello, secondo me amandolo così profondamente anche noi diventiamo un po' Elvis :)
Questo senza togliere niente alla sua unicità, nessuno è come Elvis!
E nessuno è come René :P

Ho apprezzato molto il "Uh uh uh uh uh uh" finale :)
gocciadiluna57
00domenica 15 dicembre 2019 21:25
e bravo Renee'
René78
00venerdì 20 dicembre 2019 20:24
Grazie, gentilissime.

Ripeto: tanti bei ricordi legati a questo pezzo, sia di infanzia (quando iniziai ad ascoltare Elvis), sia di adolescenza (ricordo che per rompere il ghiaccio con una ragazza che mi piaceva, iniziai a cantare proprio questo brano).


René78
00venerdì 20 dicembre 2019 20:28
Aggiungo per Irina che pure Elvis adorava questo brano, e nella sua discografia esistono abbozzi vari qui e là, sia durante prove anni '60, sia nelle home recording della Germania (1960, periodo militare), sia concerti anni '70. In particolare, questa bellissima versione in un concerto del '75 (arrivata fino a noi grazie a questa registrazione bootleg. Magia pura):



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com