LOST

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Laila84
00domenica 30 marzo 2008 21:07
4 8 15 16 23 42
Lost è un serial televisivo americano d'avventura. Trasmesso a partire dal 2004 negli Stati Uniti, è ambientato su una misteriosa isola tropicale in cui si ritrovano i sopravvissuti di un incidente aereo.

Il serial, le cui riprese si svolgono principalmente sull'isola di Oahu (Hawaii), è prodotto negli USA dalla ABC, Bad Robot Productions e Grass Skirt Productions. La storia è stata scritta da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, mentre la musica è opera di Michael Giacchino.

Lost si è aggiudicato il Golden Globe per la miglior serie drammatica 2006.


Tra le 324 persone a bordo, solo 71 se ne salvano (72 aggiungendo un cane) sparse attraverso le tre sezioni dell'aereo precipitato.
Nella prima stagione sono 14 i protagonisti dell'isola.
TRAMA E MISTERI DELLA SERIE:
Naveen Andrews impersona la Guardia Repubblicana Irachena Sayid Jarrah. Emilie de Ravin ha il ruolo della donna incinta Australiana Claire Littleton.
Matthew Fox è rappresentato come il chirurgo turbato e protagonista della serie Jack Shephard. Jorge Garcia è Hugo "Hurley" Reyes, uno sfortunato vincitore della lotteria.
Maggie Grace è Shannon Rutherford, un'insegnante di danza che vine uccisa prima della terza stagione, ma che continua ad apparire in vari flashback.
Josh Holloway ha il ruolo del truffatore James "Sawyer" Ford. Yunjin Kim protrae Sun-Hwa Kwon, la moglie di un forte imprenditore e gangster coreano, ovvero Jin-Soo Kwon rappresentato da Daniel Dae Kim. Evangeline Lilly è la fuggitiva Kate Austen.
Dominic Monaghan si trova nei panni dell'ex-rock star Charlie Pace. Terry O'Quinn è il misterioso John Locke.
Harold Perrineau fa il costruttore Michael Dawson, mentre Malcolm David Kelley ne rappresenta il figlio, Walt Lloyd. Ian Somerhalder protrae Boone Carlyle, un capo di un'azienda e il fratello di Shannon.
Boone è uno dei primi protagonisti a morire.

Durante le prime due stagioni, molti personaggi principali sono stati fatti uscire di scena e fatti entrare degli altri personggi con le loro storie.
Boone Carlyle è il primo personaggio principale a morire nella prima stagione. Walt diventa una guest star dopo gli eventi del finale della prima stagione, facendo rare apparenze durante la seconda stagione. La scomparsa di Shannon nell'ottavo episodio della seconda stagione ha fatto strada a nuovi partecipanti:
Mr. Eko, un sacerdote cattolico nigeriano ma ex criminale, Ana-Lucia Cortez, un'agente di sicurezza areoportuale ed ex ufficiale di polizia, e Libby, una psicologa.
Queste ultime due escono fuori alla fine della seconda stagione rimanendo entrambe uccise.

Nella terza stagione, entrano personaggi come il soldato scozzese Desmond David Hume, o Ben Linus (inizialmente conosciuto come Henry Gale), un membro di alto rango degli "Altri."
Inoltre, tre nuovi attori si uniscono al cast di base: Elizabeth Mitchell, che ricopre il ruolo della dottoressa degli "Altri"Juliet Burke, Kiele Sanchez e Rodrigo Santoro che sono una coppia di sfondo sopravvissuta, Nikki Fernandez and Paulo.
Eko esce all'inizio della stagione, mentre Nikki e Paulo nella metà dopo un episodio trattante loro due.
Charlie muore alla fine della stagione.

Nella quarta stagione, Harold Perrineau si riunisce al cast per riprendere il ruolo di Michael Dawson. Insieme a Perrineau, un trio di nuovi attori si è aggiunto, ovvero Jeremy Davies nel ruolo di Daniel Faraday, un fisico che prende interesse scientifico riguardo l'isola, Ken Leung che rappresenta Miles Straume, un presunto acchiappafantasmi, ae Rebecca Mader nel ruolo Charlotte Staples Lewis, una realistica e determinata antropologa.


Temi ricorrenti: Alcuni temi ricorrono nelle trame di Lost, affiancando la trama principale e sviluppando le storie dei singoli personaggi, eccoli di seguito:

Bianco e nero: I colori bianco e nero, che simbolicamente rappresentano le forze naturali e negative o il bene e il male, appaiono alcune volte, specialmente in relazione a John Locke.
Nel primo episodio, Locke gioca a backgammon sottolineando che i pezzi sono bianchi e neri: luce e oscurità. In "La casa del Sol Levante" Jack trova due pietre, una bianca e una nera, in un sacchetto vicino a due corpi imbalsamati. In "Un Figlio", sempre Locke compare in un visione mostruosa di Claire con un sguardo nero e l'altro bianco. In "Deus ex machina" Sawyer non ci vede più molto bene e Sayid fa un paio di occhiali unendo metà di un occhiale nero con metà di un occhiale bianco. Lo stesso ruolo del mostro della foresta è associato al fumo nero eppure Locke si riferisce ad esso in una occasione definendolo «una barlume bellissima».

Padri: La maggior parte dei personaggi è in conflitto con il proprio padre, ha rapporti difficili con lui o lo ha perso: Locke è stato ingannato dal proprio padre, Jack è in forte conflitto con il proprio genitore medico come lui e si sente in colpa per averlo denunciato, il padre di Sun ha un impatto molto negativo nella sua vita matrimoniale, Jin nasconde a Sun, per vergogna, che suo padre è ancora vivo, Shannon e Boone hanno perso il loro padre, Michael cerca di diventare un vero padre per Walt;
Kate ha ucciso suo padre (che credeva essere il suo patrigno, mentre scopre che colui che credeva essere il suo vero padre era in realtà in Corea quando lei fu concepita);
Sawyer da bambino è presente quando il padre uccise la madre e poi si suicidò, inoltre Charlie si impegna a diventare una specie di padre per il figlio di Claire (abbandonato dal vero padre);
(dalla terza serie) Claire credeva di essere orfana del padre, ma quando la madre è in fin di vita un misterioso uomo si offre di sostenere le spese mediche, quell'uomo è suo padre, il Dott. Shepard (ovvero il padre di Jack);
il padre di Hugo abbandona il figlio quando è un bambino per poi tornare non appena lui vince alla lotteria;
Alex nella puntata Greatest Hits parlando con Carl, il suo fidanzato, si chiede se Ben sia veramente suo padre;
lo stesso Ben ha rapporti difficili col padre (finirà con l'ucciderlo), il quale lo ritiene colpevole della morte della madre;

Desmond parte per la regata per dimostrare al padre di Penelope di essere un uomo valoroso. Sull'isola i problemi nei rapporti con i padri torneranno alla ribalta, ed anzi gli Altri chiederanno a Locke di uccidere il proprio padre, chiamato "Uomo di Tallahassee", prima di unirsi a loro; lo stesso padre di Locke si rivelerà poi essere la causa del suicidio del padre di Sawyer, e sarà proprio quest'ultimo ad eliminarlo.


I numeri 4, 8, 15, 16, 23 e 42, che sono alla base dell'Equazione di Valenzetti, ricorrono spesso in Lost.
Questa serie di numeri ha attratto il gruppo di Danielle Rousseau sull'isola; Hurley ha giocato questi numeri e ha vinto la lotteria; questi numeri sono incisi sul lato esterno del portello di ingresso della botola. Appaiono inoltre sulle etichette di flaconcini iniettabili in "Uomo di scienza, uomo di fede", in "Maternità", in "Due per la strada", sulle macchine parcheggiate all'esterno della stazione di polizia in cui lavora il personaggio di Ana Lucia e, nella puntata 25 sulle magliette sportive della squadra all'aeroporto nel flashback di Hurley e nella stessa puntata nel contachilometri digitale della macchina con cui Hurley cerca di raggiungere l'aeroporto.

Nel finale dell'ultima puntata della seconda stagione ("Si vive insieme, si muore soli") sul terminale dei due ricercatori in antartide appare il messaggio: >/ 7418880 Electromagnetic Anomaly Detected (Anomalia elettromagnetica rilevata), 7418880 è dato dal risultato del prodotto dei numeri 4 8 15 16 23 42.

108, il numero dei minuti entro i quali bisogna digitare il codice sul computer, non è altro che la somma dei numeri 4 8 15 16 23 42.


Redenzione: Alcuni personaggi pensano di aver compiuto una cattiva azione nel loro passato e cercano di redimere le proprie azioni. Kate è la prima di questa categoria, ma anche Charlie, Jin; Sun in particolare è una dei personaggi a ricaderci soprattutto in un episodio in cui parlava con Shannon chiedendole se tutto quello che stava succedendo fosse appunto una punizione per tutti quei peccati o cose sbagliate che avevano compiuto nella vita reale.
Altri personaggi a ricaderci sono Sawyer, Sayid, Shannon ed infine il piccolo Walt.
A Locke è stata data una seconda possibilità sull'isola.


Il mostro: Sull'isola si aggira una nuvola nera che, inizialmente, sembra voglia unicamente la morte dei nostri dispersi (Danielle lo chiama "sistema di sicurezza").
Nella seconda serie, Mr. Eko ha un faccia a faccia pacifico con il Mostro e durante le inquadrature "interne" al fumo, si vedono delle immagini del passato di Mr. Eko.
La figura del fumo nero assume quindi un aspetto più complicato in quanto conosce il passato dei sopravvissuti e, nella terza serie, la frase detta da Yemi ("Mi parli come se fossi tuo fratello") lascia intendere che le apparizioni sono dovute al mostro.
Il mostro mostrerebbe ai superstiti, qualora lo vedessero, le proprie paure della loro vita passata, all'interno del "fumo nero".
Scopriamo circa a metà della III stagione che il mostro non è in grado di superare la barriera ad onde soniche che circonda il villaggio degli altri.
Inoltre quando si avvicina a Juliet sembra che scatti delle foto con dei flash.


I nomi di alcuni personaggi sono in realtà nomi di noti filosofi:
John Locke → John Locke
Danielle Rousseau → Jean-Jacques Rousseau
Goodwin → William Godwin
Kate Austen → John Langshaw Austin
Desmond David Hume → David Hume
Mikhail Bakunin → Michail Aleksandrovič Bakunin
Boone Carlyle → Thomas Carlyle
Mr. Eko → Meister Eckhart
Edmund Burke, marito di Juliet Burke → Edmund Burke
... o di altri personaggi importanti:
Daniel Faraday → Michael Faraday
Charlotte Staples Lewis → Clive Staples Lewis
George Minkowski → Hermann Minkowski
Anche il nome di Jack è molto significativo: Jack Shephard, molto simile a shepherd, pastore in inglese.
Penny, diminutivo di Penelope, la fidanzata di Desmond richiama chiaramente la figura di Penelope dell'Odissea, con Desmond nei panni di un Ulisse tropicale.
Jacob, il personaggio misterioso dell'isola richiama la figura del patriarca Giacobbe.
Sarah, moglie di Jack potrebbe riprendere la storia di Sarah moglie del pastore Abramo.
Aaron, il bambino che Claire partorisce sull'isola potrebbe collegarsi ad Aronne, un personaggio della Bibbia.
Jack ha un cognome molto simile a Derek Shepherd, protagonista di Grey's Anatomy, mentre Juliet ha il cognome identico a un altro personaggio di Grey's Anatomy, Preston Burke. Tutti e 4 sono medici, tre dei quali chirurghi.
Il cognome di Kate, Austen, è invece lo stesso di una celebre scrittrice, Jane Austen.
Il personaggio di Ethan, una volta infiltratosi tra i nostri come gli è stato ordinato, dichiara ad Hurley di chiamarsi Ethan Rom che è l'anagramma di Other man ("altro uomo").

Connessioni tra i personaggi: Per approfondire, vedi la voce Connessioni tra i personaggi di Lost.

Le vite dei protagonisti di Lost sembrerebbero già correlate tra loro prima di trovarsi sull'isola. J.J. Abrams, uno degli scrittori della serie, è inoltre creatore anche della serie Six Degrees, che si basa sulla teoria secondo la quale ognuno di noi è legato a qualunque altra persona attraverso una catena di sei persone.


A me Lost piace per il suo meccanismo misterioso, perché parlando ogni volta di un isolano diverso e del suo passato non mi stanca mai, insomma lo trovo originale e pieno di fantasia^__^lo quoto appieno se non s'é capito!


Laila84
00domenica 30 marzo 2008 21:36
Filmato:

Melinda84
00domenica 30 marzo 2008 21:47
Io non son riuscita mai a seguirlo Lost ^^
M@rzy
00domenica 30 marzo 2008 22:08
Nemmeno io, ma da quello che ho capito è molto manzoniano, nel modo di descrivere ogni personaggio, nel senso di vita passata, etc etc, vero?
Laila84
00domenica 30 marzo 2008 22:48
Non sò cosa intendi per manzoniano, è molto descrittivo, ti fa conoscere il passato di ogni isolano prima dell'incidente con l'aereo unito alle nuove esperienze nella scoperta dell'isola misteriosa, é una serie Avventura/thriller, ogni puntata è come un tassello del puzzle da aggiungere a quella prima, insomma se ti sei perso una puntata è un casino riprendere il filo XD!
M@rzy
00domenica 30 marzo 2008 23:07
Sì, in quel senso lì.
Alex P3
00lunedì 31 marzo 2008 13:18
Penso che mi sarebbe piaciuto, però non l'ho visto dall'inizio quindi come dicevate ormai non ci capirei niente. Poi lo fanno in seconda serata o sbaglio?
Laila84
00lunedì 31 marzo 2008 13:24
Altri video:


Video sulle coppie di Lost:


Bellissimo questo:
Alex P3
00venerdì 4 aprile 2008 12:46
Sembra molto ben fatto come telefilm!
Laila84
00venerdì 4 aprile 2008 13:46
Lo davano d'inverno su raidue, in prima serata^^è intrigante per me!
Laila84
00mercoledì 6 agosto 2008 13:19
°___°Shok! Nella scorsa puntata, tra i flash del futuro, c'era Kate con un bambino piccolo di nome Aaron, che credo sia il figlio di Clare (nel futuro glielo rapirà?Clare muore?)(a meno che Kate non abbia avuto un figlio da Sawyer e lo abbia chiamato uguale, cosa improbabile...) solo non mi è chiaro perché Jake del futuro non voglia uscire con Kate, per via del bambino... che Jake in questa serie abbia una storia con Clare, ora che Carlie è morto? [SM=g27836] si fa sempre più intrigante la cosa... [SM=g27830]
Laila84
00mercoledì 6 agosto 2008 23:53
video spassoso X°°D

[SM=g27823] soprannomi di saweyer:
Melinda84
00venerdì 8 agosto 2008 13:54
Ahhhhhhhhh da rincoglionimento ^^ 2.08 minuti di what incontrollati ^^ ahhhhhhhhh
~=€MM@=~
00sabato 9 agosto 2008 15:11
lost è molto bello...ho seguito tutte le serie, è uno dei miei telefilm preferiti
Laila84
00sabato 9 agosto 2008 17:53
Ah! Ne ho scovata un'altra! Anche a me interessa un sacco*__*e l'unico assieme a prison break che mi tiene incollata dalla curiosità!
~=€MM@=~
00lunedì 11 agosto 2008 17:04
si *_____* e la bellezza è ke appena si "scopre" qualcosa subito spunta qualche cosa nuova :|
Laila84
00martedì 12 agosto 2008 12:32
Vero! Nella scorsa puntata sono stata contenta che Desmond fosse riuscito a sentire la sua ragazza per tel!la seconda puntata mi è piaciuta meno... Juliet anche se non sembra cattiva non mi piace...
~=€MM@=~
00venerdì 15 agosto 2008 11:22
eh juliet ha sempre quell'aria "incerta" che non si riesce a inquadrare totalmente da che parte stia...
io questa serie me la sono seguita in lingua originale, ed è stata decisamente meglio che vedermela in italiano...
Laila84
00sabato 16 agosto 2008 12:47
il fatto è che dicono che Juliet è stata con Ben, ed ora se la fila con jack come niente fosse e di tanto in tanto sembra abbia dei ripensamenti per colpa di Ben... Anche se si vede che lo odia parecchio, forse nel passato ci si è messa, per sfruttare la situazione, non sò...

ho comprato da poco i dvd della scorsa serie (la 3°) e me li stò rivedendo, cercando di coinvolgere anche mely :P ma tu l'hai comprati della 4, in inglese? immagino che certe frasi suonino meglio nell'originale, l'inglese ha questo vantaggio.proverò ad ascoltare qualche puntata anch'io magari sottotitolandola XD!!

Laila84
00sabato 16 agosto 2008 13:04
Desmond e Penny:

Jin e Sun:
~=€MM@=~
00lunedì 18 agosto 2008 10:36
Re:
Laila84, 16/08/2008 12.47:

il fatto è che dicono che Juliet è stata con Ben, ed ora se la fila con jack come niente fosse e di tanto in tanto sembra abbia dei ripensamenti per colpa di Ben... Anche se si vede che lo odia parecchio, forse nel passato ci si è messa, per sfruttare la situazione, non sò...

ho comprato da poco i dvd della scorsa serie (la 3°) e me li stò rivedendo, cercando di coinvolgere anche mely :P ma tu l'hai comprati della 4, in inglese? immagino che certe frasi suonino meglio nell'originale, l'inglese ha questo vantaggio.proverò ad ascoltare qualche puntata anch'io magari sottotitolandola XD!!





si nell'originale suonano molto meglio....ho seguito tutto con sottotitoli xk il mio inglese è pessimo...ma rende molto di + la recitazione e si inquadrano meglio i personaggi...
Melinda84
00martedì 19 agosto 2008 13:19
Si mi ha coinvolta ma non c'ho capito un gran che ^^ il cinese Jin mi è rimasto simpatico ^^ parino è proprio fori dal mondo
Laila84
00giovedì 21 agosto 2008 21:14
*__*beddu!!!
ecco il promo della 4°stagione negli UK:
Laila84
00martedì 2 settembre 2008 20:12
incredibile quello che è successo a Lock nell'ultima puntata della stagione! (solo mi domando, se tanto il dottore lo deve riportare nell'isola... allora forse tornerà in vita? Visto che l'isola guarisce? e che la abitano, tra gli "altri" alcuni non morti?)
[SM=g27814] [SM=g27814] [SM=g27814] uff... quanto ci toccherà aspettare x la proxima stagione????? [SM=x671466]
Laila84
00martedì 28 luglio 2009 12:23
E' finalmente tornato LOsT!
Tutti i lunedì sera su Rai 2. Occhi aperti [SM=x671482] [SM=g1558810]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com