LIPU Roma: corso per il Riconoscimento degli Uccelli Selvatici tramite i CANTI

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
fcvinci
00Sunday, March 13, 2005 5:43 PM
Dal 14 aprile 2005, 6 incontri teorici e due uscite sul campo Corso introduttivo per neofiti che guiderà all’ascolto dei suoni della natura più familiari che ci accompagnano da sempre passeggiando nel verde: i canti degli uccelli. Ci fannno da sottofondo sia negli ambienti più incontaminati che nei giardini delle nostre città, ma quasi sempre ne resta del tutto ignoto l’autore e tantomeno il significato. Il corso cercherà quindi di dare un volto a quei suoni e anzi ne evidenzierà la potenzialità come comoda chiave di riconoscimento per il birdwatcher. Verranno trattate le principali specie a comportamento canoro più evoluto tipiche dell'ordine dei passeriformi, senza tralasciare tutte quelle situazioni distribuite tra le restanti famiglie della nostra avifauna connotate dalla tipicità del verso tale da rappresentare una caratteristica saliente per il riconoscimento. Una particolare considerazione sarà data anche ai rapaci notturni.

L’inizio del corso è previsto il 14 Aprile per terminare il 19 maggio, ogni giovedì alle ore 19,00; comprese anche due uscite di campo nei weekend di cui una in un parco o riserva urbana. I partecipanti riceveranno un CD con i canti ed i versi delle specie presentate durante il corso.

Località di svolgimento: presso il nuovo locale della Delegazione della LIPU di Roma in via Camaiore 3 (zona via Isacco Newton-Portuense).
Costo dei corsi: 44 € per i soci, 65 € per i non soci (comprende quota associativa).
A fine corso sarà consegnato un attestato di partecipazione (valido ai fini dei crediti scolastici).

PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
Delegazione Roma: Vicolo Silvestri 57/59 - 00164 Roma.
Tel. 06.66166833 Fax. 06.661.67140
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:34 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com