LIPU ROMA - Volontari a Canale Monterano (RM)

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
fcvinci
00Monday, March 15, 2004 10:37 AM
Ieri a Monterano eravamo in tanti, il personale della riserva, guardiaparco di diversi parchi regionali e tanti volontari.
Noi della LIPU eravamo numerosi, circa un ventina di persone che hanno raggiunto la riserva e si sono rimboccate le maniche per pulire l'area colpita dall'incendio della scorsa estate.
Chi tagliava i rami ormai morti, chi li trasportava formando grandi covoni e chi infine dava fuoco controllando i falò, chi faceva buche per piantare le nueve piante e chi invece raccoglieva firme per le nostrepetizioni.
E' stata dura la giornata ma lavorare insieme è stato bellissimo e alla fine della giornata il versante su cui abbiamo lavorato sembrava quasicompletamente pulito pronto per far ricrescere la vita.
Il personale della riserva che si è detto disponibile a nuove collaborazioni, aveva organizzato una spettacolare grigliata a base di carne di produzione locale e dell'ottimo vino che noi abbiamo gradito tantissimo.
Abbiamo quindi chiuso in bellezza la splendida giornata di volontariato.
Insomma una giornata bellissma che non dimenticheremo come non dimenticheremo il contributo di tutti i volontari che hanno lavorato duramente senza tregua per tutta la mattina ai quali va il nostro più caloroso ringraziamento.

Grazie a tutti
Lipu di Roma

Le foto della giornata sono ONLINE sul sito della Delegazione di Roma all'indirizzo: www.lipu.it/sezione/roma/fotogallery.asp

[Modificato da fcvinci 15/03/2004 10.39]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:45 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com