LINUX:

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
WalterA
00venerdì 29 giugno 2007 19:06
LINUX: AVERE RAPPORTI CON UN PINGUINO E' CONTRO NATURA?
Mi sono permesso di aprire questa discussione perchè cercando indietro nel tempo mi sono accorto che non ne esisteva, poichè su questo Forum non ci si fa mancare niente - neanche il superfluo - e poichè non ho niente da fare oggi pomeriggio, ho preso il coraggio a due mani e la tastiera per le corna e ho dato un titolo al mio dolore odierno: Linux, è contronatura amare un pinguino?

Sarà forse una discussione per pochi, non sò quanti lo usano nelle sue diverse distribuzioni, fatto stà che linux diventa sempre più agile e prestante con il trascorrere del tempo.

Quindi senza indugio, chi ne ha voglia può postare qui suggerimenti, domande, quesiti e problematiche risolte o meno del fascinoso pinguino.

Sono ben accetti link ad eventuali siti che riportano tutto ciò che può aiutare ad amare con giudizio e criterio questo strano animale che vive sdraiato negli HardDisk dei meno creduloni.

E come dice una canzone degli Afterhours "Microsoft non è la verità!".
marco83p
00venerdì 29 giugno 2007 21:16
io lo ammiro come il fratello che è andato a fare il volontario in africa..
cioé mi piacerebbe approcciarmi, ma non ho mai trovato il coraggio
per fare il salto nel vuoto..

quindi se ti và di parlarci un po' dei vantaggi,
e senza peli sulla lingua degli svantaggi
(es. esistono buoni programmi di montaggio su linux?)
sono tutt'occhi..
WalterA
00sabato 30 giugno 2007 00:53
Re:
marco83p, 29/06/2007 21.16:

io lo ammiro come il fratello che è andato a fare il volontario in africa..
cioé mi piacerebbe approcciarmi, ma non ho mai trovato il coraggio
per fare il salto nel vuoto..

quindi se ti và di parlarci un po' dei vantaggi,
e senza peli sulla lingua degli svantaggi
(es. esistono buoni programmi di montaggio su linux?)
sono tutt'occhi..



Allora.
Il salto nel vuoto nessuno lo farà mai perchè effettivamente ci vuole pazienza per starci dietro, windows fa tutto da solo ubuntu no, ed è questo il suo pregio.
Ti chiede quasi tutto prima durante e dopo l'installazione ed io ritengo che sia un bene, per non ritrovarmi macchine appesantite da inutitilità.

Linux non ha "registri" da tenere puliti, ad ogni disinstallazione, grazie alla dipendenza dei pacchetti, ti informa cosa sarebbe meglio tu togliessi e cosa invece non devi assolutamente togliere, pena il funzionamento dell'utility.
Salvo che, nel momento in cui cancelli qualcosa che non avresti dovuto nenache guardare il sistema non va in crash non sputa fuoco e non vomita verde come Windows Xorcista fà.

Linux non è completamente open source ma lo è il suo kernel sempre a disposizione degli utenti che vogliono smanettare o che vogliono implementare questa o quell'altra cosa.
Grazie ad una utility chiamata Synaptic puoi scaricarti aggiornamenti e utilità senza nessun problema per dover cercare quella giusta, lui sa quale cercare e se non la trova ti scaricherà ciò che è meno dannoso e più vicino a ciò che ti serve.
Non esistono virus per linux, o per lo meno esistono ma non riguardano gli utenti come me o come te, i virus quasi sempre sono dal lato server.
Non servono quindi firewall più o meno buoni per il pinguino.

Non devi installare driver di schede madri etc...le ha già tutte lui e sopraattutto sceglie le configurazoni più importanti e prestanti per uil tuo pc facendoti vedere queli caratteristiche modifica e quali in vece non tocca.

Potrei andare avanti ancora per molto con queste che comunque vorrei fossereo prese come informazioni da utente ad utente, come semplice scambio di informazioni.

In Germania e olanda sapevo che usavano linux nelle scuole e non windows (la notizia fu data al telegiornale un paio di anni fa), cosa che fece abbastanza scalpore nell'ambito dell'informatica perchè per la porima volta un intero ministero voltava faccia a microsoft.

consiglio a tutti di scaricarsi
[e-book ita] Manuale Ubuntu (desktop).pdf
da Emule o da altri programmi p2p, perchè chiarisce molte faccende.

per adesso passo e chiudo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com