LGBT - Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Ankie
00martedì 15 ottobre 2019 20:00



Tuttò ciò che riguarda questo Mondo.
Cosa ne pensate, se ne fate parte, notizie a riguardo, Aneddoti di Vita Reale e quant'altro.
Ankie
00martedì 15 ottobre 2019 20:16
www.osservatoriogender.it/torino-apre-lo-sportello-lgbt-con-i-soldi-pubblici-e-scuole-ed-ospedali-cascano-...


Torino: apre lo sportello LGBT con i soldi pubblici. E scuole ed ospedali cascano a pezzi.

Le scuole e gli ospedali cadono a pezzi e ci chiediamo anche il perché? Se i fondi pubblici vengono utilizzati per pagare determinati “servizi” non c’è da stupirsi…

In occasione del Coming Out Day, aprirà l’11 ottobre a Torino uno sportello di ascolto per gli LGBT over 40. Il progetto è stato possibile grazie all’Associazione Alma Ata LGBT e la Circoscrizione IV di Torino ed ha ricevuto l’approvazione di tutti i quartieri entro la sua giurisdizione.

La psicologa Signorile, presidente dell’Associazione ha così dichiarato:

“L’espressione del proprio orientamento sessuale e/o dell’identità di genere non devono costituire un problema, qualcosa di cui vergognarsi o per cui sentirti impotenti, ma un’occasione di conoscenza di sé , di cooperazione con la società e di valorizzazione delle proprie caratteristiche”.

Il servizio prevede un colloquio di 50 minuti tra il richiedente e uno psicologo iscritto all’albo di riferimento, durante il quale il paziente potrà sfogarsi, parlare della sua situazione e, nel caso di un transgender, farsi seguire nel percorso di “transizione”. Lo sportello sarà aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle 19.

Ovviamente, gli psicologi che presteranno questo tipo di “assistenza”, saranno “indottrinati” al gender diktat e vedranno le cose tutte nello stesso modo.

Questi comportamenti contro natura verranno assecondati da questo team di “esperti” ed anche “giustificati”, dando la colpa della “difficoltà nell’esprimere il proprio genere” unicamente all’esterno (la cosiddetta omofobia).

Con questi presupposti, sappiamo bene che questi psicologi faranno più male che bene.

Continuiamo poi a non capire come sia possibile che questi progetti assurdi siano finanziati dai nostri soldi pubblici quando i servizi fondamentali per i cittadini cascano a pezzi.

Sarà che il gender diktat deve avere la precedenza su tutto? Ma così, il resto della popolazione non LGBT (ovvero la maggioranza) non sarà forse discriminato?

Gag Lee Hano
00martedì 15 ottobre 2019 20:18
Sembra uno di quegli esempi che ci sono ai corsi di presentazione di Logica o di Linguistica sulle false inferenze.
Ankie
00martedì 15 ottobre 2019 20:18

“FUORI DA QUA LESBICA!” – TROGLODITI IN AZIONE ALL’OSPEDALE MANZONI DI LECCO DOVE L’ARMADIETTO DI UNA 34ENNE È STATO IMBRATTATO: L'INFERMIERA, 34 ANNI, MADRE DI QUATTRO FIGLI CHE HA LASCIATO L’EX MARITO E ADESSO HA UNA COMPAGNA, È STATA PRESA DI MIRA DALLE COLLEGHE CHE NON VOGLIONO PIÙ CONDIVIDERE GLI SPAZI CON LEI - "QUANDO UN ANNO FA HO ABBRACCIATO UNA DONNA HO CAPITO...”



www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-fuori-qua-lesbica-rdquo-ndash-trogloditi-azione-21...
Ankie
00martedì 15 ottobre 2019 20:22

In Arabia Saudita essere gay è un reato (le pene variano dal carcere alle punizioni corporali) e Suhail al-Jameel, stella dei social media, rischia fino a tre anni di carcere per aver caricato su Twitter una foto considerata “di nud0” nonostante abbia dei pantaloncini.



www.bitchyf.it/arabia-saudita-gay/
Ankie
00martedì 15 ottobre 2019 20:25
A quanti matrimoni gay siete stati costretti ad andare per non rifiutare e fare la figura degli omofobi?

Ankie
00martedì 15 ottobre 2019 22:32
LGBT su Google Trends

Lenta crescita fino al 2013-14, poi l'esplosione.
Molto forte nelle Filippine, poi Indonesia, USA, Slovenia e Colombia.
Italia intorno al 50° posto.
Molto deboli Africa (a parte Kenya,Nigeria e Sud Africa) e Cina.

In Italia domina il Piemonte, poi Emilia, Friuli, Toscana, Sardegna.
Ankie
00giovedì 24 ottobre 2019 17:38

Torino, nasce il primo gruppo di sostegno psicologico per persone disabili LGBT

Ankie
00domenica 27 ottobre 2019 08:38



Il nuovo profilo Instagram pro LGBT di Francesca Pascale

Ankie
00lunedì 4 novembre 2019 16:22

"Io presa a pugni perché lesbica". La denuncia di una quindicenne a Torino
L'aggressione all'uscita dalla stazione. Arcigay: "Casi sempre più frequenti"

Ankie
00mercoledì 13 novembre 2019 14:30


Prof trans licenziata, farò causa scuola
Su Change.org petizione raggiunge 13 mila firme. "Aiutatemi"



(ANSA) - ROMA, 13 NOV - "Insegnare è stata la mia più grande passione sin da quando ero piccola: questo sogno è stato spezzato qualche settimana fa, quando sono stata licenziata per discriminazione dalla scuola Kennedy di Roma", dice Giovanna Vivinetto, insegnante transessuale licenziata lo scorso 14 ottobre dall'Istituto Kennedy di Roma dopo soli 9 giorni di lezioni in un video pubblicato su Facebook da Change.org.
"Ma io - annuncia - non intendo rinunciare al mio sogno: qualche giorno fa ho mandato alla scuola Kennedy una raccomandata in cui contesto le ragioni del mio licenziamento, che ritengo assolutamente improprio ed illegale. E' il primo passo per fare causa alla scuola" e aggiunge "lotto per tutti coloro che non hanno la forza e il coraggio per esporsi. La transessualità è ancora oggi un tabù, ma insieme possiamo dimostrare che un docente transessuale può, anzi deve essere la normalità. Mi auguro che possiate unirvi a me". Fino ad ora la sua petizione su Change.org ha superato le 13mila firme.

Karl.Gotch
00mercoledì 13 novembre 2019 15:10
Bisogna vedere come è andata veramente; se fosse stata licenziata per quello sarebbe una cosa grave.

Comunque tendenzialmente direi che sono favorevole ai matrimoni e alle adozioni gay; ma in realtà sono molto più radicale, vorrei la dissoluzione totale della famiglia, anche se so che si tratta di un progetto utopico.

Per pura curiosità riporto i sei paesi (statistiche raccolte dal Pew Research Center nel 2017) più favorevoli alle adozioni gay:

Paesi Bassi - 86%
Spagna - 81%
Svezia - 80%
Danimarca - 75%
Regno Unito - 73%

Il nord Europa si riconferma la zona più liberale al mondo, mentre la Spagna mi ha molto sorpreso quando l'ho trovata in seconda posizione. Forse il risultato dipende dal modo in cui è stato scelto il campione, Madrid è rinomata per essere la capitale gay del mondo, ma nelle zone periferiche la penseranno tutti così?
In Italia stiamo al 34%, colpa del Vaticano e dei suoi scagnozzi mascherati in Parlamento.
Curiosamente Malta, rinomata per essere uno degli Stati più progrediti quanto a diritti LGBT, ha solo il 20% favorevole e l'80% contrario alle adozioni; e le adozioni sono legali. Evidentemente hanno avuto governi molto più a sinistra di quanto lo sia effettivamente la popolazione.
Horace ホレス
00mercoledì 13 novembre 2019 15:25
Sono tutti Paesi che hanno la monarchia in qualche forma.
Karl.Gotch
00mercoledì 13 novembre 2019 15:34
E qual è il collegamento?

Comunque mi son dimenticato il sesto paese. è il Belgio, col 67%. Anche questo c'ha la monarchia...
Horace ホレス
00mercoledì 13 novembre 2019 15:45
E che ne so, facevo caso.


Ankie
00domenica 17 novembre 2019 13:22

I paesi più sicuri per le persone Lgbt: l'Italia non è nemmeno tra i primi 20

Uno studio ha analizzato le legislazioni in materia dei paesi del mondo. L'Italia si trova al 52esimo posto della classifica, tra il Nicaragua e la Bulgaria



www.asherfergusson.com/lgbtq-travel-safety/
Ankie
00venerdì 22 novembre 2019 12:16

Fissare quote Lgbt al governo e nelle giunte. La proposta arriva dalla senatrice Pd Monica Cirinnà durante un incontro a Ferrara

Ankie
00venerdì 22 novembre 2019 12:18

In attesa che la clamorosa reunion diventi realtà grazie ad HBO Max, che ha sborsato centinaia di milioni di dollari per strappare l’intera serie originale a Netflix, ottenendo in cambio un più che probabile special revival con tutti i protagonisti, Friends guarda finalmente alla comunità LGBT.

Dopo anni di polemiche, legate a battute transomofobiche presenti nella sit-com anni ’90, a detta di molti invecchiata tutt’altro che bene, per celebrare i 25 anni dello show NBC prenderà vita un’asta special con oltre 100 oggetti di scena, costumi, repliche e altri oggetti da mettere da poter comprare, provenienti tutti dal set. Dalla fedele riproduzione del mitico divano del bar Central Perk (6/8000 dollari) passando per il costume da armadillo di Ross (10/15.000 dollari), 10 copie del celebre spioncino della porta di Monica (2/3000 dollari), l’epico tacchino con gli occhiali da sole (2/3000 dollari) fino al pinguino imbottito (1000/1500 dollari) e al set di inviti di nozze di Monica e Chandler (1000/1500 dollari).

La Warner Bros. Television collaborerà con la società di aste online Prop Store, per un’asta che si terrà dal 3 al 17 dicembre 2019, su propstore.com/friends. Ciascuno degli oggetti all’asta sarà fornito di un certificato di autenticità Warner Bros. Prezzi ovviamente tutt’altro che economici, ma a fin di bene. Tutti i proventi saranno infatti donati al Progetto Trevor, principale organizzazione USA che si occupa di prevenzione al suicidio dei giovani LGBTQ.

“Friends” rimane uno degli show anni ’90 più amati, con 10 stagioni andate in onda dal 1994 al 2004, tutte firmate David Crane e Marta Kauffman. Protagonisti i fratelli Ross (David Schwimmer) e Monica Geller (Courteney Cox), insieme agli amici Chandler Bing (Matthew Perry), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Joey Tribbiani (Matt LeBlanc) e Rachel Green (Jennifer Aniston).

Ankie
00lunedì 25 novembre 2019 19:15

''TI HA FATTO MALE L’INTERVENTO? HAI ORGASMI? CERTO CHE PER ESSERE UNA TRANS SEI PROPRIO BELLA, SEMBRI UNA DONNA'' - LEA T, PRIMA TRANSESSUALE A SFILARE IN PASSERELLA, PARLA DELLE DISCRIMINAZIONI SUBITE ANCHE IN ITALIA, DOVE È CRESCIUTA, FIGLIA DEL CALCIATORE TONINHO CEREZO - ''MIA MAMMA PER ME È COME UNA DIVINITÀ. VIVIAMO ANCORA INSIEME''





www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/39-39-ti-ha-fatto-male-rsquo-intervento-hai-orgasmi-nbsp-certo-che-22...
Ankie
00lunedì 9 dicembre 2019 17:06

Nel Brasile di Bolsonaro è boom di nozze LGBT


Un incremento per tutto il 2018, poco prima dell’elezioni di Jair Bolsonaro. Casualità?

Conosciamo la drammatica situazione della comunità LGBT in Brasile, in particolare da quando è salito al potere un presidente dichiaratamente omofobo, Jair Bolsonaro. Ma prima di ottenere ufficialmente il posto di presidente, fatto avvenuto il 1 gennaio 2019, le coppie brasiliane LGBT hanno pensato di fare il grande passo, convolando a nozze LGBT. Con un incremento incredibile! Difatti, i dati pubblicati dall’Istituto brasiliano di geografia e statistica hanno rilevato un aumento corrispondente quasi al doppio tra il 2017 e il 2018.

Difatti, tra i due anni si è registrato un incremento del 61,7%. L’Ibge (l’istituto che ha condotto l’indagine statistica) parla infatti di 5.887 del 2017, mentre nel 2018 la cifra è quasi raddoppiata, toccando quota 9.520. Mese per mese, poi, si può notare l’aumento delle nozze LGBT tra i due anni a confronto. In particolare, si segna un incremento interessante nel dicembre del 2018, che passa da qualche centinaia a qualche migliaia. Stranamente, poco prima che Bolsonaro diventasse presidente a tutti gli effetti.
Più coppie lesbiche convolano alle nozze LGBT

La stessa indagine individua poi un curioso fatto: sono per lo più le donne che decidono di fare il grande passo, rispetto alle coppie formate da due uomini gay. Anche suddividendo per sesso, la percentuale ottenuta risulta molto alta. Parliamo infatti del 64,25% in più tra il 2017 e il 2018. Buona anche le nozze LGBT tra 2 uomini, anche se più bassa: 58,3%. Rispettivamente, sono 5.562 coppie lesbiche, (rispetto alle 3.387 nel 2017). Per gli uomini, si passa da 2.500 a 3.958.

Indipendentemente dal sesso, come si diceva prima, c’è stato un notevole balzo a dicembre 2018: 3.098 nozze contro le 614, nel corso dell’ultimo mese dell’anno. Naturalmente, non è possibile sapere se questa incremento sia dovuto al timore che il nuovo presidente potesse eliminare la possibilità delle nozze tra persone dello stesso sesso, ma è curioso l’aumento a dismisura, nonostante la possibilità di sposarsi in Brasile è vigente già dal 2013, mentre la legge sulle unioni civili è stata approvata 15 anni fa, nel 2004.

Horace ホレス
00lunedì 9 dicembre 2019 17:11
Perché sarebbe più curioso che si sposano più le donne omosessuali degli uomini? Perché nelle coppie etero chi è che ci tiene al matrimonio?
Ankie
00lunedì 9 dicembre 2019 17:17
Forse perché i maschi omosessuali in genere sono più delle femmine omosessuali.
dottor von colossus
00venerdì 10 gennaio 2020 15:04
Siete mai stati approcciati da un omosessuale?se si come avete reagito e come vi siete sentiti? Io un mesetto fa,rimasto momentaneamente solo al tavolo mentre i miei amici erano andati a pagare la comanda,venni approcciato dal cameriere palesemente omosessuale,con strizzata al mio bicipite come gran finale 😄. Onestamente non mi ha dato fastidio,ricevere qualche complimento, fa sempre piacere. Ma immagino che altra gente avrebbe reagito in maniera diversa,magari più aggressiva.
The Real Charisma
00sabato 11 gennaio 2020 09:09
dottor von colossus, 10/01/2020 15.04:

Siete mai stati approcciati da un omosessuale?se si come avete reagito e come vi siete sentiti? Io un mesetto fa,rimasto momentaneamente solo al tavolo mentre i miei amici erano andati a pagare la comanda,venni approcciato dal cameriere palesemente omosessuale,con strizzata al mio bicipite come gran finale 😄. Onestamente non mi ha dato fastidio,ricevere qualche complimento, fa sempre piacere. Ma immagino che altra gente avrebbe reagito in maniera diversa,magari più aggressiva.

Cioè tutti a pagare e tu solo al tavolo?
E che tirchio!!!!
dottor von colossus
00sabato 11 gennaio 2020 10:13
[SM=x5891211] semplice lentezza nel rimettermi giubbino,sciarpa ecc
The Real Charisma
00sabato 11 gennaio 2020 10:52
dottor von colossus, 11/01/2020 10.13:

[SM=x5891211] semplice lentezza nel rimettermi giubbino,sciarpa ecc

Si, come no 🤑
--The Game--
00sabato 11 gennaio 2020 12:23
E' difficile rimettere il giubbino se si hanno le braccine corte
The Real Charisma
00sabato 11 gennaio 2020 12:52
La prossima volta fingi una telefonata, sei più credibile con i tuoi amici che, credimi, hanno scoperto il tuo trucco
dottor von colossus
00lunedì 13 gennaio 2020 22:31
Peggio di quando facevo finta di soffiarmi il naso o abbassarmi per cercare qualcosa nella cartella quando i prof dovevano scegliere gli sfortunati di turno da interrogare [SM=p6026357]
NightMSKing
00martedì 14 gennaio 2020 01:33
Re:
dottor von colossus, 13/01/2020 22.31:

Peggio di quando facevo finta di soffiarmi il naso o abbassarmi per cercare qualcosa nella cartella quando i prof dovevano scegliere gli sfortunati di turno da interrogare [SM=p6026357]



LOL 'sto post mi ha strappato un sorriso perchè facevo le stesse identiche cose e anche altre. Che bei ricordi... E pensare che ai tempi mi lamentavo🤦‍♂️


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com