LE PAGELLE DI BRNO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mike1964
00martedì 24 agosto 2004 02:56
Ordine di arrivo a Brno:

1) S.Gibernau Honda
2) V.Rossi Yamaha 0'03"514
3) M.Biaggi Honda 0'04"330
4) M.Tamada Honda 0'16"257
5) L.Capirossi Ducati 0'17"930
6) C.Checa Yamaha 0'21"181
7) C.Edwards Honda 0'22"471
8) N.Abe Yamaha 0'31"079
9) M.Melandri Yamaha 0'31"158
10) Ke.Roberts Suzuki 0'31"625
11) N.Hodgson Ducati 0'34"094
12) S.Nakano Kawasaki 0'54"124
13) A.Hofmann Kawasaki 0'54"288
14) J.McWilliams Aprilia 0'57"471
15) N.Aoki Proton KR 1'18"515

- GIBERNAU: Se sento ancora qualcuno dire che è appena un buon pilota mi incacchio; rinuncia intelligentemente ad utilizzare l'ultima evoluzione Honda per andare sul sicuro e riesce a settare la moto nei pochi minuti di clima decente; in gara è perfetto, quando Valentino tenta la solita (per lui) carta dell'attacco psicologico tiene benissimo e va a vincere. Nelle interviste non vuol rivelare dov'è andato in vacanza e cosa ha fatto, ma questo, se permettete, sono cavoli suoi. 10.

- ROSSI: Da paura; con una moto nettamente inferiore tiene il passo di Gibernau e Biaggi, attacca Gibe a pochi giri dal termine in maniera perentoria, come solo lui sa fare, per mettere pressione allo spagnolo; si tratta di un bluff, che tenere quel ritmo non è possibile nemmeno per lui; Gibe però stavolta capisce il gioco e non cade in trappola. Vale conclude secondo, ma è un risultato pesantissimo e che gli consente di perdere solo cinque punti. 10 pure a lui, per il manico e l'intelligenza tattica (e se non siete d'accordo guardate la seconda Yamaha a quanto è arrivata).

- BIAGGI: Niente da fare nemmeno questa volta; il romano è ancora in lotta per il titolo, ma se non riesce a vincere nemmeno sulla sua pista preferita non si vede dove e come potrà mai recuperare punti a Valentino e Gibernau. Peccato, perchè dopo un inizio disastroso con classifiche tormentatissime, in gara il vecchio Max si è fatto onore, conquistando un podio che sembrava una chimera; ma se vuole vincere il titolo è poco, troppo poco. 8

- TAMADA: più i giri passavano e più il giapponese aumentava il ritmo; misteri delle Bridgestone... Alla fine strappa la quarta posizione ad un Capirossi in lotta con la sua Ducati. Bravissimo; viene sempre la voglia di sapere dove potrebbe arrivare con le Michelin... 8

- CAPIROSSI: Loris sta facendo in Ducati ciò che Vale sta facendo in Yamaha: ci mette una pezza. Ma a furia di mettere pezze, se la stoffa del vestito non è buona va a finire che non regge; esattamente come la Ducati. Peccato, perchè le prove non erano andate male. 8 e 1/2 (ho levato mezzo punto per via del sorpasso subito proprio alla fine)

- CHECA: guarda un po' chi si vede, il vecchio Carlos, a diciotto secondi dall'ultimo arrivato in casa Yama, tale Rossi Valentino. Si vocifera di un suo passaggio nel team interno HRC; come giustamente notato da Pernat "...e questo sarebbe il secondo sbaglio dopo quello di quest'anno..." 5.

- EDWARDS: 22 secondi dalla vetta sono sinceramente troppi; il compagno di squadra l'ha visto solo sulla linea della partenza... 4

- MELANDRI: mi dispiace per Marco, ma nonostante il dito rotto avrebbe dovuto fare di più, perchè per sua stessa ammissione il problema non è stato il dito, ma l'assetto della moto; e l'assetto lo ha sbagliato lui; si rifarà, ma per il momento oltre il 5 non va.

- HAIDEN, BARROS E TEAM UFFICIALE HRC; non posso commentare, sono andati precipitosamente alla croce rossa (pare che li non si possa sparare)... Comunque complimenti a tutti, eh?

-DIREZIONE DI GARA: 0, per la gara delle 250. Sarà anche vero che lo stop alla corsa lo decide il direttore di gara, ma quando i tre (tre) piloti di testa fanno capire che non è il caso di continuare cosa si aspetta a fermare la corsa? Fortunatamente non è successo niente di grave e non si è perso tempo, e meno male! Sai che seccatura se si fosse dovuta spostare la MotoGP?...

[SM=x107532]

[Modificato da mike1964 24/08/2004 3.25]

mike1964
00martedì 24 agosto 2004 03:16
per Motograndprix.it
Dato il tuo comportamento quanto meno improvviso, non preannunciato e poco riguardoso nei confronti di questa comunità vorrai astenerti dal pubblicare le pagelle, ad uso interno del forum, almeno fino a chiarimento avvenuto con l'Amministratore (se chiarimento ci sarà).
Grazie.
ivanez
00martedì 24 agosto 2004 09:12
secondo me sono un pò altini i voti di Capirossi e Biaggi.

per il resto condivido.
mxm1970
00martedì 24 agosto 2004 09:20
pagella condivisibile però anch'io leverei un bel punticino sia a biaggi che a rossi. per il resto + o meno sono d'accordo. in questa parte della stagione la delusione più grossa è melandri che sta correndo abbondantemente sotto le sue possibilità. per quanto riguarda hrc credo di non averli mai visti così allo sbando.
mike1964
00martedì 24 agosto 2004 09:22
Uhm... forse su Capirossi hai ragione, ma la ducati non è che andasse tantissimo; diciamo che un mezzo voto ancora lo posso pure levare, ok? [SM=x107537]

Su Max invece confermo; vero che è arrivato solo terzo, ma ha tenuto il ritmo per tutta la gara senza cadere e ha distanziato il resto del gruppo di una vita, assieme ai primi due. [SM=x107497]
ivanez
00martedì 24 agosto 2004 09:26
Re:

Scritto da: mike1964 24/08/2004 9.22

Su Max invece confermo; vero che è arrivato solo terzo, ma ha tenuto il ritmo per tutta la gara senza cadere e ha distanziato il resto del gruppo di una vita, assieme ai primi due. [SM=x107497]



lo so, ma i voti dovrebbero essere (a mio giudizio) proporzionali alle ambizioni.
Consideravo Biaggi un pretendente al titolo e Brno una pista a lui favorevole.
E' arrivato terzo senza mai essere della partita per questo non merita un voto così alto.
gli darei 7.

ivanez
00martedì 24 agosto 2004 09:27
vediamo anche le pagelle di masetti
Gibernau 10 - Non so dove sia stato in vacanza e cosa abbia fatto, ma deve essere andato tutto meravigliosamente. Tonico, lucido, ruffiano al punto giusto nel ringraziare Kanazawa e la Honda che di fatto lo hanno promosso a pilota ufficiale HRC, lo spagnolo batte Rossi e ritorna in lotta alla grande.

Rossi 9,5 - La sua moto non vale una Honda standard e si vede, ma fino ad un certo punto... Con lui sopra anche gli asini volano. Duella alla grande con Sete, perde ma non è battuto. Un uomo solo contro la Honda.

Biaggi 6 - Per me fa un solo errore quando decide di correre con la moto nuova senza averla potuta provare a lungo sull'asciutto. Il problema in frenata lo limita palesemente, ma come tutti i buoni, anche nella giornata così così va sul podio.

Barros 5 - Dargli 4 sarebbe come sparare sulla croce rossa, in fin dei conti Alex ha fatto ottime prove e ha corso all'attacco, ma per stare con i primi è facile cadere. Forse si è giocato la riconferma.

Yamaha 5 - Rossi non fa testo, è un fuoriclasse, ma gli altri piloti proprio non sono riusciti a togliere un ragno dal buco. la M1 resta inferiore.

Honda 8 - Hanno dato le moto buone anche a Biaggi e a Gibernau, quindi hanno capito di aver sbagliato e hanno rimediato. Non so se è tardi, ma lo hanno fatto con classe, senza sceneggiate e strepiti. Lo stile HRC è gelido, si sa...

Capirossi 7 - Ho visto le mani a fine gara: nemmeno dopo 27 ore di badile ci si riduce così. La Desmosedici di oggi era un camion e di agilità non se ne parlava neanche, Loris ha provato a stare con i primi: che rischi!




Edwards 6 - Ancora una gara incolore, con l'attenuante dell'infezione virale rimediata durante le ferie. E poi è l'unico Honda a non avere il materiale nuovo. Non gli vogliono molto bene, ma lui i punticini li porta sempre a casa.

Hayden 4 - Piace a molti, ma temo solo perché è carino. F auna gara senza acuti, quando ci prova si emoziona e cade. Non cresce come dovrebbe.

Checa 6- - Moto più o meno a livello di quella di Vale, ma risultati diversi. Non è un gran combattente e preferisce non far danni.

Ducati 5 - Di nuovo in crisi, con entrambi i piloti. Messo a posto il motore ora bisogna lavorare sulla ciclistica. Quindi la Desmosedici 2004 qualche difettuccio l'aveva. Lo dicevamo ai test di febbraio in Australia...

Kawasaki 4,5 - I progressi li fanno gli altri, per le verdone le vacanze non sono ancora finite?.

Fabrizio 6 - Forse è all'ultima gara con la WCM, proverà l'Aprilia. Meglio così.

Melandri ng - In prova rompe due motori, in gara si ritrova alle prese con una cavallo imbizzarrito. Un momento no, compresa la mano in disordine. Non gli fanno bene le trattative, però il feeling con la squadra non deve essere al massimo.

Suzuki 5 - Fossimo in loro ricomporremmo la squadra vincente Kanemoto- Biaggi. Il tecnico è stato appena assunto ufficialmente. Se arriva anche il pilota è festa grande.

Porto 4 - Maradona fece fuori l'Inghilterra con un gol di mano. Lui la alza fa finta di rallentare e, per due volte, lascia tutti di sasso, va in fuga e vince. Ah, gli argentini!

De Angelis 6 - Troppo corretto e sportivo per le gare di oggi. Alex crede ancora nei valori dello sport. Quello che mi fa incazzare (anche a lui) e che a essere signori si fa la figura degli stupidi.

Poggiali 5 - Continua il momento nero, gara da dimenticare e gelo anche nel box e nei rapporti con Aprilia. Mi spiace vederlo così.

De Puniet 7 - Un altro al quale le vacanze hanno fatto bene. Lucido e razionale, ma ci rimane per il comportamento di Porto. Ha ragione.

Lorenzo 8 - Ha il coraggio di un leone e farà strada, di sicuro è meglio di Barbera, che ha un talento raro nel perdere le gare.

Dovizioso 7,5 - Bella gara, con una sbavatura e una gomma in crisi. però la classifica è sempre più ricca.

Locatelli 9 - parte dalla mattonella numero 25 (cioè da Vienna, come dice lui) e, come non bastasse, al primo giro era trentesimo. Rimonta da grande e va sul podio. Il sogno continua.

Direzione gara ? - In 250 si sono viste cose che non avremmo mai voluto vedere (la sceneggiata delle mani alzate, la moto di Guintoli in fiamme in curva, un pilota a terra) e la gara continua... Peggio ancora la multa di 5000 dollari data a Nieto che segnalava (con una bandiera strappata a un marshall) che in quella curva, dove era appena caduto, si scivolava. Dopo un attimo è volato Baldolini: la multa a chi? E poi in 125 si esagera. Sarà spettacolare e divertente vedere delle botte carena contro carena, ma allora perché non fare i combattimenti tra pit bull? Datelo voi il voto.

[Modificato da ivanez 24/08/2004 9.28]

Valex®
00martedì 24 agosto 2004 10:50
Re: per Motograndprix.it

Scritto da: mike1964 24/08/2004 3.16
Dato il tuo comportamento quanto meno improvviso, non preannunciato e poco riguardoso nei confronti di questa comunità vorrai astenerti dal pubblicare le pagelle, ad uso interno del forum, almeno fino a chiarimento avvenuto con l'Amministratore (se chiarimento ci sarà).
Grazie.




perchè, cos'è successo??
Angelsp
00martedì 24 agosto 2004 12:20
Re:

Scritto da: mike1964 - GIBERNAU: Se sento ancora qualcuno dire che è appena un buon pilota mi incacchio; rinuncia intelligentemente ad utilizzare l'ultima evoluzione Honda per andare sul sicuro e riesce a settare la moto nei pochi minuti di clima decente; in gara è perfetto, quando Valentino tenta la solita (per lui) carta dell'attacco psicologico tiene benissimo e va a vincere. Nelle interviste non vuol rivelare dov'è andato in vacanza e cosa ha fatto, ma questo, se permettete, sono cavoli suoi. 10.

)

[Modificato da mike1964 24/08/2004 3.25]




è andato in vacanza con esther cañadas [SM=x107504] [SM=x107504]
mike1964
00martedì 24 agosto 2004 13:55
Re: Re: per Motograndprix.it

Scritto da: Valex® 24/08/2004 10.50

perchè, cos'è successo??



Apro un 3D apposito; qua è meglio se continuiamo a parlare di motomondiale.

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=8597&idd=8919



WayneRainey
00giovedì 26 agosto 2004 23:56
Re: vediamo anche le pagelle di masetti

Scritto da: ivanez 24/08/2004 9.27
Gibernau 10 - Non so dove sia stato in vacanza e cosa abbia fatto, ma deve essere andato tutto meravigliosamente. Tonico, lucido, ruffiano al punto giusto nel ringraziare Kanazawa e la Honda che di fatto lo hanno promosso a pilota ufficiale HRC, lo spagnolo batte Rossi e ritorna in lotta alla grande.

Rossi 9,5 - La sua moto non vale una Honda standard e si vede, ma fino ad un certo punto... Con lui sopra anche gli asini volano. Duella alla grande con Sete, perde ma non è battuto. Un uomo solo contro la Honda.

Biaggi 6 - Per me fa un solo errore quando decide di correre con la moto nuova senza averla potuta provare a lungo sull'asciutto. Il problema in frenata lo limita palesemente, ma come tutti i buoni, anche nella giornata così così va sul podio.

Barros 5 - Dargli 4 sarebbe come sparare sulla croce rossa, in fin dei conti Alex ha fatto ottime prove e ha corso all'attacco, ma per stare con i primi è facile cadere. Forse si è giocato la riconferma.



troppo poco a max biaggi che sul podio c'e andato e troppo a alexandre barros che è caduto per colpa sua :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com