LE MEDAGLIE BAGNATE - BRONZO - BEATRICE ADELIZZI - FEDERICA VITALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rigadina
00domenica 2 agosto 2009 19:14
BEATRICE ADELIZZI - Medaglia di bronzo


[IMG]http://i29.tinypic.com/2ccvu2q.jpg[/IMG]


Nella settima giornata di gare ai Mondiali di Nuoto, arriva per l’Italia la terza medaglia, che stavolta ha un sapore storico: si tratta del bronzo di Beatrice Adelizzi nel solo libero del nuoto sincronizzato.

A Roma, ieri, si è fatta la storia. La storia di una disciplina che, finora, non aveva mai guadagnato una medaglia, e che ne aveva sfiorata una il giorno prima, nella gara a squadre. Dopo una splendida esecuzione sulle note della “Tosca” di Giacomo Puccini, la ventenne Beatrice Adelizzi ha guadagnato la medaglia di bronzo, terza per l’Italia, con 95,500 punti, dietro alla russa Natalia Ishchenko (medaglia d’oro) e alla spagnola Gemma Mengual. In circa 3 minuti e mezzo – il lavoro di una vita – Beatrice ha scritto il suo nome nella storia, accanto a quello di stelle di livello internazionale. Eloquenti sono state le lacrime di gioia di Laura De Renzis, il ct azzurro del sincronizzato, che sono arrivate nell’abbraccio con la giovane atleta (È un sogno, ha detto l’allenatrice). È bella Beatrice, e in molti la scambiano per Federica Pellegrini. "La bellezza nel sincronizzato conta molto, ma non è tutto - sorride l'atleta di Lissone, nel milanese, iscritta da sempre alla società Nord Padania - Il sincro è diventato la mia vita, mi piace il lato artistico, si avvicina alla danza e al teatro. Ma anche la parte tecnica è intensa e ogni singolo gesto va sempre studiato".


FEDERICA VITALE – 25 KM. FONDO


Splendida impresa nel 25 km femminile

[IMG]http://i26.tinypic.com/2ii9agm.jpg[/IMG]




Bronzo dicono i giudici anche se dovrebbe tecnicamente essere un argento poichè l'atleta russa Marta Uvarova pur superando prima di lei il traguardo non ha toccato la placca che ferma il cronometro.

Comunque è un trionfo per il nuoto italiano e in particolare per il nuoto romano. Dopo Cleri, Vitale sale sul podio e lo fa dopo una gara determinata e matura.In lacrime Federica: 'E' la cosa più grande fatta fin ora. Più di Montreal. Ho dato tutto. Volevo una medaglia a tutti i costi a csa mia. Ci tenevo a vincere tra maici e parenti'.

Il sabato del villaggio del nuoto sussulta di gioia dopo una settimana di medaglie di legno (l'ultima un pò discussa quella di Cleri nei 10 km). Le dediche tra le lacrime. Federica lo dedica allo zio scomparso di recente.

Il mare non ha aiutato nessuno, nemmeno Federica che non ha avuto paura delle onde e poi 'tante botte' - ha aggiunto. 'Ne ho prese tante ma ho tenuto bene'. L'allenatore abbozza un sorriso: 'Sono state perfette'.




[SM=x1749296] RAGAZZE!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com