LARGA BANDA VIA SATELLITE A BASSO COSTO, UNA REALTA'!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MirkoB
00martedì 11 marzo 2008 13:01
Finalmente una risposta concreta al digital divide, una soluzione “definitiva” per la connettività diretta al singolo utente anche nelle zone non raggiunte dall’ADSL ed un valido sistema di backup per le reti aziendali.
Questo è in sintesi il servizio di connessione internet bidirezionale via satellite Astra2Connect che è partito anche in Italia grazie ad una Joint Venture tra l’operatore satellitare Ses-Astra e la società Italiana DIGITARIA.
Si tratta di un sistema veramente nuovo rispetto a quelli già da tempo presenti sul mercato, ovvero, quelli che usano il satellite solo per la tratta di download e quelli professionali raggruppabili sotto l’insegna V-SAT. Vi sono, infatti, già sul mercato offerte di servizi di connettività via satellite orientati all’utente finale ma hanno bisogno di una connessione telefonica per la tratta di upload tra l’utente e il satellite.
Oggi, grazie agli studi ed ai progressi fatti sulla propagazione dei segnali a frequenze elevatissime (fino a 30 GHz) per tratte così lunghe come quella che separa la terra dai satelliti geostazionari (36000 chilometri sull’equatore e circa 39000 chilometri dalle latitudini Europee) può prendere vita un servizio totalmente indipendente dalle linee telefoniche che ha tutte le carte in regola per coprire tutte quelle zone che non sono raggiunte da connessioni ADSL e per fornire un valido servizio di backup alle aziende che necessitano di un servizio sostitutivo nel caso la connessione terrestre venga meno.
L’antenna di utente monta un’unità esterna monoblocco che contiene sia la parte trasmittente sia quella ricevente. Da quest’unità, con due cavi coassiali si raggiunge un modem satellitare dotato di presa Ethernet ed a quest’ultima si possono collegare uno o più computer con l’ausilio di uno switch-router.
Il servizio offre oggi tre tipologie di connessione da 256, 512 e 1024 kb/s per la sola rete Internet, con un’offerta di abbonamento base pari a 19,90 euro + iva al mese, ma presto sara fatta un’estensione a servizi triple play: oltre ad Internet anche VoIP e TV.
Il costo al pubblico del Kit, che comprende l’antenna parabolica completa di testa bidirezionale, modem e cavo, sarà di 599 euro.
Grazie alla collaborazione di Eurosatellite con Astra e con Digitaria, gli installatori che diverranno “tecnici selezionati Astra2Connect” potranno beneficiare di un importante opportunità, che garantirà loro la possibilità di rimettere in moto il mercato dell’installazione.
Il servizio Astra2Connect è totalmente indipendente dalle linee telefoniche ed ha tutte le carte in regola per coprire le zone che non sono raggiunte da connessioni ADSL e per fornire un valido servizio di backup alle aziende che necessitano di un servizio sostitutivo nel caso la connessione terrestre venga meno.
Il Road Show Eurosatellite sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio i vari aspetti tecnici e commerciali del servizio Astra2Connect e per poter entrare a far parte della lista di installatori selezionati che verranno segnalati all’utente finale mediante il sito web di Digitaria.
Affrettatevi a prenotare la vostra partecipazione al Road Show che partirà l’11 aprile da Sansepolcro e che toccherà le principali città italiane.
Per maggiori informazioni potete utilizzare il numero verde: 800 231433
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com