LA WICCA E SATANA

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
LunaMisteriosa
00Friday, October 27, 2006 3:30 PM
Ciao a tutti!!
Se, come me, siete wiccan, vi consiglio di andare un pò a leggere cosa scrive un IDIOTA su internet a proposito di Samhain su questo indirizzo:
www.nuovodiario.com/lugo.cfm?wid=1805
Dopo averlo letto sono rimasta talmente scandalizzata che non ho potuto fare altro che lasciare un commento... [SM=x1197263]
Questa è solo una parte di quello che hanno scritto:
Per la Wicca e i satanismi, il 31 notte, è uno dei quattro sabba delle streghe ("capodanno di satana"), "è il giorno più magico dell’anno, è il capodanno di tutto il mondo esoterico" in cui "tutto è permesso" e si praticano "riti occulti" perché si insegna che "ogni richiesta viene esaudita". E’ il sabba che marca l’arrivo dell’inverno, del freddo, della fame e della morte con la "sconfitta" del sole. L’enfasi di Halloween è posta sulla paura, sulla morte, sugli spiriti, la stregoneria, la violenza, i demoni, e i bambini che sono particolarmente influenzabili in questo campo sono esposti a una vera e propria violenza culturale. [SM=g27996]

Non per dire ma...cosa ne pensate????
Benedizioni, e che la Dea vi protegga!! ^^

[Modificato da LunaMisteriosa 27/10/2006 15.32]

BlairWisp
00Friday, October 27, 2006 4:52 PM
l'importante è che non faccia male a nessuno... speriamo che oltre che dare aria ala gola dia anche aria al cervello...
FataCristina
00Friday, October 27, 2006 6:27 PM
Purtroppo esiste molta gente ignorante e senza cervello!
Non sanno di cosa parlano,hanno letto qualche libretto satanico e pensano di giocare a fare gli Stregoni del Male.
Non hanno capito che sono solo dei disadattati e che fanno del male soprattutto a se stessi ed alla loro anima.
Purtroppo contribuiscono a screditare il paganesimo e la wicca e questo è veramente un crimine.
Non ho parole per questi individui!
Star's Blood
00Saturday, October 28, 2006 5:46 PM
[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Leggendo quell'articolo non mi viene da fare altro che ridere...
Quanto sono diventati ridicoli ormai i cattolici... Visto che i loro fedeli stanno diminuendo drasticamente, mi pare giusto che si screditi ogni altra religione, ma tanto sono e restano solo dei pagliaccetti ridicoli...
Per quanto riguarda il resto, comunque, non che abbiano tutti i torti... Halloween è la festa degli Dei Oscuri, della Gelida Strega dal bianco manto e dell'Oscuro Signore delle Tenebre... Certo, noi non diamo a queste figure lo stesso significato che vi danno loro, ma d'altronde cos'è per loro Satana? Secondo la Bibbia Satana è colui che allontana da Dio e chi più degli Dei Pagani distoglie l'ignorante dalla sbagliata visione del cattolicesimo? Per il cattolico Buddha è Satana, Maometto è Satana, Allah è Satana, chiunque sia contro il cattolicesimo è sotto il potere di Satana... Quindi io non mi stupirei di vedere sempre più frequentemente articoli come questi, tanto il cattolicesimo è una religione morente, destinata a morire, quindi lasciamogli fare i suoi ultimi respiri prima della sua collocazione nel dimenticatoio...
FataCristina
00Sunday, October 29, 2006 10:18 AM
Samhain non è la festa degli Dei oscuri.
E' semplicemente il sabba in cui si festeggia il Dio che si sacrifica e muore per poi tornare alla luce a Yule.
Si festeggia inoltre la Dea anziana,nella sua infinita saggezza.
E' il momento in cui il velo tra i mondi si assottiglia e noi possiamo comunicare con i nostri cari che sono al di là o con gli spiriti dell'altro mondo.

Sono i cultori del male ad approfittare di questa notte per onorare l'oscurità.
Star's Blood
00Sunday, October 29, 2006 4:00 PM
Bhè, in realtà il "sacrificio" del Dio lo porta nel mondo di mezzo (o nei mille altri in cui è chiamato, comunque nel regno dei morti...)dove è un rappresentante dei suoi aspetti più selvaggi e oscuri... La stessa Dea è l'anziana strega rappresentante la saggezza, che non si oppone alla morte del suo Consorte perchè questa è una cosa giusta e poi diventa anch'essa Regina dell'Altro Mondo a rappresentare il Ventre Oscuro da cui ogni cosa (compreso il Consorte) rinasce...
FataCristina
00Sunday, October 29, 2006 4:20 PM
Una visione un po' nera che non coincide con il credo dell'Antica religione.
Ma per curiosità,senza offesa,solo se ti va di rispondere,dove hai appreso queste cose? Fai,o hai fatto parte di qualche setta?
Non voglio giudicare è solo curiosità.

Comunque quando dici queste cose,ti consiglierei di non affermarle come se fossero la verità assoluta,ma specificare che sono delle tue idee o del culto specifico a cui fai riferimento.
Sai,ovviamente tu puoi credere e fare quello che vuoi(sempre nella speranza che non danneggi nessuno oltre te stesso),ma qui capitano ragazzi molto giovani ed influenzabili che potrebbero avere un'idea distorta e negativa della Magia.
Non fraintendere,credo tu abbia capito cosa voglio dire.
Star's Blood
00Sunday, November 5, 2006 12:19 PM
Guarda, questa settimana è stata davvero pesante e adesso non ho proprio le forze per citarti gli scritti di quello storico da cui ho appreso questo, comunque adesso appena posso riprendo il suo libro e cito le sue parole, magari lui è più affidabile di me...
EverDream
00Thursday, November 9, 2006 2:06 PM
se la mia stessa religione SATANISTA non me lo impedisse,riempirei il sito di questo ignorante di insulti..

cosa ne penso?penso che l'ignoranza genera paura ingiustificata,e penso che la disinformazione sia una delle piaghe più spietate della nostra società.
Perchè così,quando provano a farti credere in ciò che vogliono,ci riescono..e questo è terrificante.


[SM=x1197299]
FataCristina
00Thursday, November 9, 2006 6:56 PM
Scusa,in che senso la tua religione satanista? Forse sono stanca e non ho capito bene.
EverDream
00Friday, November 24, 2006 2:28 PM
era ironico cri [SM=g27987]
FataCristina
00Saturday, November 25, 2006 6:20 PM
Ah... meno male,mi era preso un colpo!! Ahhha! [SM=x1197227]
liliththeseventh
00Sunday, November 26, 2006 1:56 PM
Comincio con il dire che l'articolo è veramente ridicolo...uahhahahaha!!! Anche perchè questo parla di satanismo, ma nn sa niente nemmeno di questo! I veri satanisti nn se ne vanno certo a scoperchiare bare o a sgozzare capretti nei giardini dei bambini...

Secondo punto: Samhain è un momento di attesa dove il Dio aspetta la sua rinascita per dare nuova luce e nuova vita. Almeno questo è quello che ho letto fino ad oggi su tutti i siti e i libri sui quali ho posato gli occhi. Cito dal sito PaganNews.com (che consiglio a tutti di tenere nei preferiti):

"At Samhain, the Sun God, having died at Mabon (September 23) and having returned to the womb of the Great Mother, grows strong and awaits his rebirth at Yule. This begins the time of the greatest darkness, the time of the Crone, the ancient Queen of Death. In the natural world, life is decaying into death, returning nutrients to the soil that will bring life again in spring."

Questo è un sito che tratta tutte le tradizioni, quindi nessuno può dire che è di parte. Se cliccate dul link in alto 'traditions' ne troverete tantissime.

La visione oscura di Star's Blood non è altro che la visione di quello che accade li dove il Dio va dopo la sua morte...nn credo che se ne vada in un posticino pieno di fiorellini...anche perchè parliamo di una festa invernale, dove il buio prende piede sulla luce, nn è forse così? Samhain è la parola celtica che indica sia il mese di Novembre che l'Inverno.



FataCristina
00Monday, November 27, 2006 10:39 PM
Quindi tu pensi che quando morirai,troverai un mondo oscuro,dove il buio prende piede sulla luce?
liliththeseventh
00Tuesday, November 28, 2006 12:15 PM
Mai detta una cosa del genere...perchè mi fraintendi sempre?

Innanzi tutto ho parlato a proposito della credenza, della mitologia...del culto come esso è nato. E non son ocerto parole mie...
Secondo: Il Dio discende in un mondo di transizione, mica muore e basta. Il simbolismo è quello della notte che diventa più lunga del giorno, o mi sbaglio? No perchè se fosse il contrario allora il Dio sarebbe raffigurato in una giornata di luce in mezzo ad un acampo di grano...no? Il freddo dell'inverno che prende il posto dei colori e del calore estivo. E' anche per questo che lo fanno morire, altrimenti sarebbe rimasto vivo...è un momento di rinascita perchè da quel momento ricomincia a tornare la luce, la vita e il calore, pian piano arrivando fino a primavera.

Questo è quello che ho imparato io, poi ogniuno crede a ciò che vuole, no?



Io non ti sto parlando di quello che penso io, ma di quello che leggo. Di mitologia.




FataCristina
00Tuesday, November 28, 2006 12:38 PM
Beh,io pensavo che qui parlassimo di quello che pensiamo noi...

Comunque hai specificato:"io credo".

La visione oscura di Star's Blood non è altro che la visione di quello che accade li dove il Dio va dopo la sua morte...nn credo che se ne vada in un posticino pieno di fiorellini...anche perchè parliamo di una festa invernale, dove il buio prende piede sulla luce, nn è forse così?



Non sto fraintendendo,stiamo semplicemente scambiandoci opinioni.

La tradizione(non quella oscura) in realtà dice che il Dio ,semplicemente muore,per poi rinascere,come tutto il ciclo della vita fa.
E dove va? Semplicemente dove si va quando si muore.
Tu dici: non credo che andrà in un posto pieno di fiorellini.
Perciò è tacito che io ti chieda quello che ti ho chiesto.
2+2 fa 4. [SM=g27988]
liliththeseventh
00Tuesday, November 28, 2006 1:15 PM
Ok, allora ho frainteso io...scusatemi.
Però che ansia, stare sempre attenti a che parola si usa!

Io per 'nn credo' volevo dire che 'so che nn è in quel modo'...boh.


La tradizione(non quella oscura) in realtà dice che il Dio ,semplicemente muore,per poi rinascere,come tutto il ciclo della vita fa.



Ma perchè, io che ho detto?

Il ciclo della vita è fatto anche di morte...e ritorniamo sempre al soggetto dell'equilibrio. La vita è fatt odi luce ed ombra...ogniuna delle quali ha la propria collocazione.

kokapejote
00Monday, September 10, 2007 11:38 PM
come dire... la madre degli idioti è sempre gravida! no comment... purtroppo ci sono tante persone che credono che noi Wiccan adoriamo Satana... [SM=x1197305]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:55 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com