LA ILMOR RIPESCA LE VECCHIE GLORIE.

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Alberto2811
00venerdì 3 novembre 2006 14:08
sono 3 le ilmor gp che stanno effettuando i test a valencia..

guidate da mcwilliams, mccoy e pitt!!!! [SM=x151862]


con tanta esperienza alle spalle potrebbero anche avere discreti risultati!!! [SM=x151852] [SM=x151852] [SM=x151852]
Ste41
00venerdì 3 novembre 2006 14:14
Re:

Scritto da: Alberto2811 03/11/2006 14.08
sono 3 le ilmor gp che stanno effettuando i test a valencia..

guidate da mcwilliams, mccoy e pitt!!!! [SM=x151862]


con tanta esperienza alle spalle potrebbero anche avere discreti risultati!!! [SM=x151852] [SM=x151852] [SM=x151852]



mccoy.....Vado in sbk vinco il mondiale e torno.... [SM=x151856]



Alberto2811
00venerdì 3 novembre 2006 14:35
Re: Re:

Scritto da: Ste41 03/11/2006 14.14


mccoy.....Vado in sbk vinco il mondiale e torno.... [SM=x151856]







beh però nessun pilota è confermato per la stagione per adesso.. io parlavo delle prove in spagna. [SM=g27811]

ma non era di McCoy quella derapata stupenda sulla ninja? [SM=x151867]
sputnik81
00venerdì 3 novembre 2006 16:06
Indubbiamente grand piloti..speriamo bene per questa Ilmor perchè merita di avere uan fetta anche lei...
Se solo tornasse mamma Aprilia con il 3cilindri Cosworth ridimensionato...magari nn avrebbero più il problema di trasmettere per terra tutti quei cavalli.Infatti sono fortemetne convinto che come avevano il motore più potente in assoluto nelle 1000, lo avrebbero anche nelle 800...ma di più facile gestione...
Ste41
00venerdì 3 novembre 2006 16:30
Re:

Scritto da: sputnik81 03/11/2006 16.06
Indubbiamente grand piloti..speriamo bene per questa Ilmor perchè merita di avere uan fetta anche lei...
Se solo tornasse mamma Aprilia con il 3cilindri Cosworth ridimensionato...magari nn avrebbero più il problema di trasmettere per terra tutti quei cavalli.Infatti sono fortemetne convinto che come avevano il motore più potente in assoluto nelle 1000, lo avrebbero anche nelle 800...ma di più facile gestione...



Con i problemi economici che ha....Era meglio se cotinuava in SBK dove stava facendo bene, invece di suicidarsi con la motoGpippa


FabioRACE
00venerdì 3 novembre 2006 17:13
l'aprilia cube era una bestia...penso di albe abbia ragione.. nel 2004 non so...ma nel 2002 e 2003 era la moto più potente del mondiale...peccato che non riusciva a scaricare la potenza a terra.
Poi non ho mai capito perche i 3 cilindri montano valvole pneumatiche.
Alberto2811
00venerdì 3 novembre 2006 17:26
la più potente?

ma come fate a dirlo?

quanti cv aveva più o meno rispetto alle altre?

e poi non è più facile tirare fuori più cavalli da un motore frazionato in più cilindri?


le mie sono domande di curiosità e non di provocazione.

[SM=g27811]
FabioRACE
00venerdì 3 novembre 2006 20:53
beh qui si parla per sentito dire o per aver letto cose su riviste o su internet...all'epoca witteveen in una intervista in cui parlava della moto disse che era una delle più potenti, quando nel 2003 si parlavano dei 230 cv lui disse che l'aprilia ce li aveva tutti, ma che non riuscivano a metterli a terra per problemi telaistici e di erogazione...la cube non era dotata di controlli elettronici allora. Comunque se si vanno a vedere le velocità di punta la cube non era molto distante dalle ducati e dalle honda, il problema era però che non riusciva a uscire dalle curve velocemente
Alberto2811
00venerdì 3 novembre 2006 21:04
grazie della spigazione [SM=x151862]
sputnik81
00sabato 4 novembre 2006 01:07
Albe, ora ti spiego.
quello della Cube era un motore sviluppato dalla Cosworth, produttrice allora dei motori per la scuderia Ford della Formula 1 fatto con tecnologia da formula 1.
In poche parole quel CUBE era un progetto derivato ed ampiamento ridimensionato di un motore da Formula UNO ma che preservasse tutti i controlli della formula uno,dunque valvole penumatiche molto migliori delle altra ma col difeto di dover ricaricare il circuito ad ongi gara,qualifica,etc.Aveva persino il DRIVE by WIRE ossia l'accelleratore elettronico senza filo, inoltre dipsoneva di un controllo della frizione elettronico etc...il problema era che ancora nn si sapeva mettere mano al drive by wire, la moto era troppo potente ed aveva un'erogazione troppo brusca per il telaio e per la ciclistica di allora.Il motore aveva talmente tante regolazionni che nn si riusciva mai a torvare un buon setting tra tutti sti controlli e varibaili da considerare.
Basti pensare che ad un certo punto si decise di tagliare la'ccensione delle prime 3 marce per permettere ai piloti di restare in sella all'uscita dalle curve per via dell'erogazione ementre la 4 e la 5 erano quasi full power.In pratica quel motore dava il massimo solo in 6 marcia....
Leggasi Tela di Penelope!!!!
Alberto2811
00sabato 4 novembre 2006 01:52
minchia!

ma se riducessero la cc ridurrebbero anche i cavalli e alora avrebbero un motore da cmpetizione come avevi detto tu!!! [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]


peccato che l'apriliacerti ragionamenti tanto semplici non sia in grado di farli.. [SM=g27829]
Ste41
00sabato 4 novembre 2006 01:56
Re:

Scritto da: Alberto2811 04/11/2006 1.52
minchia!

ma se riducessero la cc ridurrebbero anche i cavalli e alora avrebbero un motore da cmpetizione come avevi detto tu!!! [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]


peccato che l'apriliacerti ragionamenti tanto semplici non sia in grado di farli.. [SM=g27829]



Si ma non ti hanno detto che prendevano fuoco mentre andavi.....


Alberto2811
00sabato 4 novembre 2006 02:21
Re: Re:

Scritto da: Ste41 04/11/2006 1.56


Si ma non ti hanno detto che prendevano fuoco mentre andavi.....






era successo una volta sola da quanto mi ricordo...




son cose che possono capitare...
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