L'uomo tigre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nettare
00sabato 22 aprile 2006 10:17
Chi di voi lo guardava?
Io ne sono praticamente innamorato! Naoto Date è stra serio, il fumetto ha una grafica non emozionantissima, ma per essere del 69 è un capolavoro!
mi sono ripromesso di scaricarmi tutte le 105 puntate perchè me le voglio salvare su qualche DVD rivedere tigerman in azione mi fa tornare indietro di anni!!!

TOTALE RISPETTO PER NAOTO DATE [SM=x760761]





Naoto Date puo'essere definito come il personaggio piu' ''buono'', e allo stesso tempo piu' violento dell'intera animazione giapponese.
Un passato triste e un'infanzia difficile, lasciano un segno indelebile nell'animo del piccolo Naoto. Sono proprio questi due elementi, accompagnati dalla consapevolezza del suo status di orfano, che rendono il nostro eroe un bambino fragile emotivamente e pieno di rabbia nei confronti del mondo, spesso cosi' ingiusto con i piu' deboli.
Ed è proprio sfruttando questa sua voglia di rivincita' nei confronti della vita, che la Tana delle Tigri riesce a farlo entrare nella propria organizzazione: gli promette cibo, vestiti, soldi, ma soprattutto la possibilita' di sfogare in maniera violenta' tutta la rabbia repressa fino a quel momento.
Dovete infatti sapere, che la Tana delle Tigri, non era altro che un'organizzazione a scopo di lucro, finalizzata all'addestramento di giovani talenti all'arte della lotta libera.
Fin qui niente di strano; il fatto è che tale organizzazione basava il suo addestramento esclusivamente su metodi di lotta eccessivamente violenti (solo i piu' forti andavano avanti, mentre la maggiorparte periva in fase di allenamento, sbranati da qualche belva o precipitando in qualche burrone). Una volta entrati a far parte della Tana, non era piu' possibile uscirne, e i vari lottatori, una volta completato l'addestramento, erano tenuti a versare all'organizzazione stessa, la meta' dei proventi derivanti dai vari incontri disputati. Ed è proprio da questo punto che inizia la storia dell'uomo tigre: un uomo crudele, spietato, che non esita a versare il sangue di chi si pone sul proprio cammino. Da molti definito '' DIAVOLO GIALLO '' .
Un giorno pero', il nostro Naoto/Tigre, decide di visitare a distanza di moltissimi anni la casa degli orfani. Ed è proprio l'incontro con i suoi piccoli amici, che fa scattare in lui la voglia di cambiare il proprio modus vivendi.
Come poteva deledure gli orfanelli???? Come poteva comportarsi slealmente??? Che esempio avrebbe rappresentato per la loro vita futura ??? Loro che credevano cosi' tanto in lui, loro che lo amavano tanto, che avrebbero pensato dell'Uomo Tigre ???.
Ci tengo a far notare, pero', che il ''cambiamento ideologico'' di Naoto, non si realizza nel giro di una puntata: è un lungo travaglio, pieno di incertezze, pieno di paure (soprattutto a causa delle continue minacce di morte provenienti dalla Tana delle Tigri).
Una volta raggiunta la piena consapevolezza di essere nel giusto, il Tigre decide di dedicare ogni attimo della sua vita a rendere felici gli orfani; tutti i soldi guadagnati vengono sistematicamente donati alle Case degli orfani sparse in tutto il Giappone.
La sua bonta' non ha eguali : è difficile vedere una puntata dell'Uomo Tigre, senza aver voglia di essere o comunque di provare ad essere una persona migliore.
Nei successivi episodi l'uomo tigre affronta i vari emissari mandati da Tana delle Tigri. Spesso rischia la vita, ma la sua abilita' e l sua forza d'animo riescono a fargli superare anche gli scontri piu' difficili (ne sa qualcosa il capo dell'organizzazione Grande Tigre, che nell'episodio finale, dopo aver sostenuto un drammatico match, muore schiacciato dalle luci del ring).
Gabbeqnz
00sabato 22 aprile 2006 10:57
belloccia la prima serie (vai Antonio Inokyyyyy!) mentre la seconda succhiava veramente. Che tristezza, hanno distrutto un personaggio molto introverso e riflessivo con un Big Jim alla Arnold zio d'America!

Naoto è imbattibile. Veramente è così vecchio il fumetto? alla fazza.... :allah:
Nettare
00sabato 22 aprile 2006 11:52
INFORMAZIONI TECNICHE


Titolo italiano: L'Uomo Tigre il Campione
Titolo originale: Tiger Mask
Trasmessa la prima volta in Giappone: 02/10/1969 - 30/09/1971
N° episodi: 105
Creatori del manga: Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji
Sceneggiatura: Massaki Tsuji
Regia: Takeshi Tamiya
Disegni: Keiichiro Kimura
Produttore: Toei Animation
Edizione Italiana: Play World Film
Distribuitore esclusivo per l'Italia
primo: ITB - Italian TV Broadcasting
L'attuale: Doro TV Merchandising
ingui
00sabato 22 aprile 2006 18:56
...è l'uomo tigre eee ti vuole amare...ma tu sei lesbian, non gliela puoi dareeee
+PiNk faiRy+
00domenica 23 aprile 2006 15:28
Re:

Scritto da: ingui 22/04/2006 18.56
...è l'uomo tigre eee ti vuole amare...ma tu sei lesbian, non gliela puoi dareeee




[SM=x760752]
Nettare
00giovedì 18 maggio 2006 19:40
mister x deve morireeeeeeeee
cLoNe.Hh
00venerdì 19 maggio 2006 19:31
Massimo rispetto per l'uomo tigre [SM=x760761] ...ma Ken ShiRo dove lo mettiamo??? e City Hunter??

Su su eh.
[SM=x760811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com