L'ultima "Super Sfida" di Oscar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr.Seggio
00martedì 5 settembre 2006 21:27
Come ben sappiamo Oscar De La Hoya ha promesso che prima del suo ritiro regalerà a tutti i suoi fan un ultimo SuperMatch. I nomi sulla sua agenda sono 2:

- Floyd Mayweather Jr
- Felix Trinidad

La trattativa per il primo sembra essere complicata, e credo che di ragioni ce ne siano. Sia De La Hoya che Mayweather sono idoli intoccabili del ring, maestri di tecnica, eccelsi sotto ogni aspetto, una sfida incrociata sarebbe un rischio troppo grosso da correre, soprattutto per "Pretty Boy" ancora imbattuto ma anche per il "Golden Boy" che vorrebbe lasciare con una bella vittoria.

Tutt'altra cosa sarebbe rivedere lui e Trinidad confrontarsi. "Tito" si è ritirato dopo una dura sconfitta patita contro Winky Wright e farlo tornare sul quadrato non al meglio della forma potrebbe essere molto più "sbrigativo" per De La Hoya.

In conclusione, se De La Hoya sfida il temibile Mayweather e vince entra nella leggenda, se sfida Trinidad e otterrà un successo sarà ricordato come un grande del quadrato.
.smoking.
00mercoledì 6 settembre 2006 10:27
meglio perdere con il migliore o vincere con un Trinidad "qualunque"?
Penso che difficilmente De la Hoya possa trovare la vittoria contro Mayweather, per una questione di età e di stabilità della forma. Non vorrà proporsi all'ultimo match della sua carriera con un avversario che gli è favorito, perciò non ritengo che sia un papabile. Se dovesse vincere sarebbe da leggenda. E penso che, se mai si dovesse fare, e Floyd dovesse perdere, per lui che è imbattuto, non sarebbe "terribile" cedere di fronte al Golden Boy, per cui acceterebbe sicuramente la sfida. Quindi tutto dipende da Oscar.
Al contrario battere un Trinidad, come dici tu non al 100%, sarebbe una vittoria un pò più scontata e meno prestigiosa, che nulla aggiunge ad una carriera già eccelsa.
Spero vivamente nella super-sfida del decennio, che un pugile come O. De la Hoya dimostri il suo coraggio e lanci il guanto a Mayweather...e se dovesse andargli male, il Golden Boy ha tutte le scusanti per aver perso con il miglior pugile in circolazione. Se perdesse con un altro....sarebbe solo un "vecchio pugile nostalgico del ring".

meglio perdere con il migliore o vincere con un Trinidad "qualunque"?
Mr.Seggio
00mercoledì 6 settembre 2006 14:07
Sicuramente "in caso" di sconfitta contro Mayweather avrebbe tutte le scusanti di questo mondo, ma credo che la trattativa sia complessa anche perchè "Pretty Boy" in carriera uno con le qualità di De La Hoya non l'ha mai affrontato e potrebbe essere un confronto aperto a tutte le soluzioni. Sarebbe davvero una "SuperSfida", almeno la più emozionante e spettacolare da molti anni. Tecnica, Agilità, Riflessi Fulminei, adattamento alla boxe del rivale, sono solo alcune delle qualità che i due condividono, ma se Floyd sulla carta d'identità è avvantaggiato, Oscar ha dalla parte sua un'esperienza da ring di tutt'altro rilievo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com