L'ufologia italiana e' in pericolo.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danielozma
00sabato 17 dicembre 2005 12:07
Il Palladium e' una realta', peraltro ormai in vendita nei supermercati.
Sono anni che cerco di incentivare l'ufologia italiana a passare a Linux (si sta' organizzando ovunque una sorta di informatica parallela mondiale, con anche dei pc che saranno venduti senza Palladium e a prezzi piu' convenienti), altrimenti il danno sara' enorme per ogni gruppo ed associazione.
Ecco un riepilogo della situazione reale:
http://www.forumcommunity.net/?t=1897859
http://ansu.altervista.org/Business/Informatica/Palladium.html .
Il Palladium uccidera' le risorse multimediali libere dell'ufologia, e permettera' di controllarci molto meglio di oggi, fino a consentire di rimuovere in remoto qualsiasi file che venga ritenuto sgradito, e senza commettere reato.
Oggi installando Windows 98, tra le condizioni che accettiamo, c'e' quella di accettare che la Microsoft penetri nel nostro computer, in futuro pare anche che accetteremo ben di piu'...
Di fronte a questo chiarissimo, ed inevitabile, pericolo operativo la maggior parte dell'ufologia reagisce con la pigrizia, con l'imprevidenza e con l'irresponsabilita' che la contraddistingue in diversi aspetti, coloro che si sono "messi in salvo" su Linux non sono molti, gli altri prima o poi si troveranno davanti al fatidico bivio, e capiranno di aver perso tempo.
Io realizzo una espansione di Linux Mandrake/Mandriva per gli ufologi, chiamata Linux Ansu, e ho segnalato altre risorse Linux utili:
http://ansu.altervista.org/Download/Indice.html
ma e' con mio sgomento che so' che nell'ufologia italiana in molti usano il Linux Knopils come modo di avere risorse informatiche mobili (senza comprare un pc portatile), cioe' pensando solo al beneficio immediato ed al tornaconto personale.
Ma i furbi si troveranno prima o poi a dover correre verso Linux o a dover accettare Palladium, il fatto di aver perso anni in fondo non ha danneggiato i miei interessi ma solo chi non ha agito in modo responsabile.
C'e' anche un fattore che influenzera' notevolmente il web:
sui pc con Palladium non si potra' installare altro che software "autorizzato Microsoft", quindi solo Internet Explorer, che a questo punto POTRA ESCLUDERE UNA SERIE DI INFORMAZIONI E PRIVILEGIARNE ALTRE.
Immagino che qualcuno sia incredulo, leggete quindi circa la "distruzione automatica dei documenti":
http://www.complessita.it/tcpa/ .
Come leggete, sara' possibile rimuovere dati di un'intera nazione, nell'esempio citato la Cina.
Ora, se l'ufologia e' una materia sgradita ai potenti, vi lascio immaginare che baratro abbiamo davanti, senza che si faccia veramente qualcosa.
Io uso Linux e "sono salvo", gli altri facciano quello che gli pare, ma purtroppo esiste una interdipendenza di fatto nell'ufologia italiana, almeno per lo scambi di informazioni, se anche una minoranza continuera' a fare quello che gli pare, saremo tutti danneggiati dal silenzio web ed informatico in cui piombera' gran parte delle notizie di settore.
Quindi ritorno a fare un "Linux per ufologi", anche per difendere me dalla morte della libera informazione sul web.
Buona giornata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com