L'origine della sostanza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BioSphere
00venerdì 16 febbraio 2007 15:36
Noi possiamo vedere, nei depositi di carbone della nostra terra, le piante morte in epoche antichissime. Pensate che potrebbe nascere dal carbone una nuova pianta nuova se la vita e le "forze formative" non prendessero possesso della sostanza e gli dessero forma e vita? Certamente no. L'impulso volitivo che stimola le forze formative eteriche a modellare, plasmare e vitalizzare la sostanza, è assolutamente necessario per far crescere una nuova pianta nel mondo.

Ciò può accadere perché le Forze Formatrici utilizzano i componenti del carbone, o dell'albume, ecc., affinché una nuova pianta sortisca fuori da una sostanza morta: il carbone. Chiaramente, perciò, sono le forze spirituali, che possiedono un'esistenza primaria; il mondo fenomenico della sostanza è solo secondario, sia che noi esaminiamo la questione dal punto di vista filogenetico od ontogenetico, oppure in qualche altra prospettiva.

Le più disparate teorie, sorte allontanandosi alquanto dal primitivo insegnamento di Haeckel, si sono sforzate invano di spiegare come l'uomo stesso possa essere una creatura scaturita dalla pura sostanza - ovvero da quel composto del carbone chiamato albume. La caratterizzazione del mondo del pensiero umano come "prodotto della vibrazione del cervello", incoronò questo nobile lavoro di saggezza occidentale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com