L'isola dei Famosi

Samus--Aran
00giovedì 25 febbraio 2010 23:28
Qualcuno ha visto ieri la prima puntata della nuova edizione dell'isola dei famosi ?
miss hayes
00venerdì 26 febbraio 2010 11:22
Oddio...io non oso guardare questo programma...soprattutto con quei partecipanti... [SM=x927277]
enza_the crazymoonygirl_
00venerdì 26 febbraio 2010 14:03
io ho letto delle polemiche a rigurdo...
la caduta di simona..fatta vedere al fatto del giorno e a striscia
e il fatto che l'acqua era bassa perchè si potessero lanciare dall' elicottero i partecipanti di cui molti si sono fatti male...
Samus--Aran
00sabato 27 febbraio 2010 00:25
Io ho trovato la puntata moooolto noiosa.
Poi sarà che proprio non mi piace il modo di condurre della Ventura, ma di certo tra lei, gli opinionisti in studio, i famosi che famosi non sono, e le uscite deficenti di Busi, è stata un'agonia.
Poi il fatto del lancio dall'elicottero sono loro dei cretini.
QUante edizioni sono che va avanti l'isola ? Ogni anno devono far lanciare i naufraghi dall'elicottero, e ogni anno qualcuno si fà male. Farli arrivare in barca no eh ? [SM=x927275]
enza_the crazymoonygirl_
00sabato 27 febbraio 2010 13:27
a me in genere la ventura piace come personaggio..però ...non la seguo dai tempi di x factor o qualke rara volta a quelli del calcio...
enza_the crazymoonygirl_
00giovedì 18 marzo 2010 10:03
[SM=x927259] ma che peccato non aver seguito ... a leggere da quanto segue quella di ieri è stata incadescente come puntata
enza_the crazymoonygirl_
00giovedì 18 marzo 2010 10:04
Lo scrittore lascia il reality.
Anche la figlia di Boldi
abbandona il programma.
Loredana Lecciso eliminata
al televoto contro Davide

MILANO
Aldo Busi abbandona l'Isola dei Famosi. Proprio nel giorno in cui Simona Ventura era riuscita nell'impresa di far sbarcare Ivana Trump sulla spiaggia insieme a Rossano Rubicondi, suo ex-marito e attuale inviato del programma, la conduttrice perde probabilmente il suo "pezzo da novanta". Ma non è stata l'unica perdita della quarta puntata, andata in onda ieri sera: anche Manuela, la figlia di Massimo Boldi, abbandona questa esperienza per la nostalgia di Casa. A chiudere l'elenco dei naufraghi vip usciti dal reality è Loredana Lecciso, ex moglie di Albano, che ha perso la sfida al televoto con Davide, il muscoloso personal trainer romano, sempre più personaggio indecifrabile.

Ivana Trump sbarca sull'Isola
Simona Ventura è riuscita nell'impresa di far riunire Ivana Trump e Rossano Rubicondi. I due erano sposati dal 2008, ma ora sono in corso di separazione. Lei arriva su una barchetta a cui certo non è abituata vista la vita mondana che la vede sempre protagonista, lui l'attende in abito bianco sotto il sole cocente ed esordisce: «Non la vedo a St.Tropez, non la vedo a Miami, non la vedo a New York, ma la vedo in Nicaragua». Diretto il commento di Mara Venier, opinionista della serata: «O è una pazza completa perchè non si rende conto di quello che l'aspetta, o è una donna estremamente intelligente, spiritosa e ironica». Ma la Ventura e lo stilista Rocco Barocco, l'altro opinionista della serata, si affrettano a confermare la seconda ipotesi.

Il litigio Busi-Mastrostefano
Si passa poi al collegamento con la Missione dove si trovano i naufraghi famosi e non e la Ventura affronta la discussione avvenuta nei giorni scorsi fra Aldo Busi e il tronista Mastrostefano. Fra i due non corre un buon rapporto: il primo capace di stuzzicare ad arte le persone, il secondo diretto nel linguaggio: «Parla come mangi» è stato una delle affermazioni che hanno fatto arrabbiare lo scrittore. In diretta i due danno nuovamente vita a una discussione urlata che la conduttrice fa fatica a contenere, anzi, involontariamente, alimenta. La Ventura infatti cerca di far capire a Busi che i suoi concetti e le sue idee talvolta non vengono accettate per la forma con cui lui le dice. Apriti cielo. «Il fatto che sia sbagliata per lei e per la maggior parte degli italiani vuol dire che io la forma non la cambio. La mia sostanza sta nella mia forma. Questa nazione è indietreggiata di 15 anni anche per colpa vostra. Voi dovete essere ricoverati. Sentite quelli che avete mandato sull’Isola con me. Non è una novità per me non essere capito». La conduttrice cerca di replicare: «La potrò avere un’opinione e dirti che secondo me la sbagli, la forma, e che la forma cancella la sostanza?», ma lo scrittore bresciano insiste: «Purtroppo sono tutti come Federico Mastrostefano. Non c’è più cultura. Il Paese è morto, il Paese è fermo».
La Ventura: «E allora rimanga lì a lottare per cambiare le cose», ma Busi: «Io combatto dove voglio, i fronti aperti sono tanti. Io sono un lottatore nato, non sono un vile, non parlo alle spalle. Soprattutto non porto livore perchè una volta che le cose le ho dette sono pronto a ricominciare come se fossi un neonato al primo vagito».

Manuela Boldi abbandona l'Isola dei "figli di"
L'attenzione si sposta sulla spiaggia dove risiedono i tre "figli di" e subito Manuela Boldi vuole dire una cosa importante alla Ventura: «Pensavo di fare un’Isola in cui sopravvivere… Invece mi avete fatto fare un’altra Isola, in cui bisogna sopravvivere ma non nello stesso. Siamo stati davvero come figli di papà. Il mangiare, o tanto o poco c’era, non dovevamo trovarcelo. Non dovevamo accenderci il fuoco. Siamo stati bene. Ho avuto anche tanto tempo per pensare a me stessa. Grazie a voi mi sono resa conto che non posso dimostrare il lavoro pesante che io svolgio a casa e che mi sono ritrovato a fare dopo che è mancata mia mamma. La mia più grande sfida era quella di ricominciare a provare emozione e me le avete fatte ritrovare. Ho capito che devo tornare dalla mia famiglia». La Ventura è comunque contenta perché pensa che quest'esperienza la riavvicinerà al padre, Massimo Boldi. Al televoto rimangono dunque Guenda Goria e Daniele Battaglia, ed è quest'ultimo a vincerlo: sarà lui ad andare sull'isola dei Vip.

Aldo Busi: «Me ne vado»
L'aveva annunciato già dopo la seconda puntata, ma questa volta Aldo Busi sembra davvero irrimovibile: «Me ne vado». “Il mio mandato è esautorato, esaurito. Non c’è più racconto. Temo che, se restassi, finirei per vincere. Ho partecipato per una rassegnata e decadente malinconia. Voglio tornare nel mio limbo, le dinamiche sono loro. Voglio dare l’esempio del signore anziano che si mette da parte. Mi sembrerebbe umiliante per me vincere questa piccola corsettina. Qua ci sono persone alla canna del gas, che hanno debiti gravi. E sono le persone più pericolose perchè non hanno forza contrattuale e quindi sono disposte ai peggiori crimini, alle cose più obbrobiose che natura umana abbia mai saputo inventare. Io non faccio parte di loro».
Lo scrittore fà poi infuriare la conduttrice: «Io conosco le psicologie di tutti i concorrenti, a parte i "figli di" che non ho conosciuto. Ma ne ho conosciuto uno (Roberto, il figlio adottivo di Renato Zero n.d.r.) e mi basta e avanza per tutta la vita. Anzi il mio consiglio è "Non adottate gli orfani, non ne vale la pena”». La Ventura insorge per via della sua situazione personale e Busi ribatte: «Lei è caduta nella mia provocazione. Io non capisco perché solo le coppie sposate possano adottare un figlio. Io voglio come singola persona dire che tanto si finisce tutti da single e che il figlio adottato ritorna dall’uno o dall’altro. Il figlio deve essere attribuito a uno o all'altra, non va suddiviso. Perchè le coppie scoppiano. Perché io single non posso adottare un bambino o una bambina?».
E continua: «Se avete bisogno di persone come me, i miei libri sono in libreria. Vengo messo in castigo perchè sono anticlericale. Perchè dico che il vero problema della società non sono gli omosessuali, sono gli omofobi. Sono quelli i malati, i pervertiti, sono quelli che devono essere curati, siano essi pervertiti o preti. Ma queste cose non si possono dire in televisione. Da un momento all’altra questa telecamera diventerà buia e io sparirò. Non adduco pretesti di salute, anche se ho un’infezione, non è una malattia diplomatica la mia. Senza di me, che ho fatto il capro espiatorio, potranno scagliarsi addosso l’uno contro l’altro, in modo sanguinario. E vedremo dove sta la vera ipocrisia». Non finisce qui, Busi ne ha anche per i suoi compagni d'avventura: «I naufraghi sono tutti qua perché non hanno un c***o da fare, sono marionette di se stessi che non hanno rispetto dello spettacolo».
Busi riesce anche a litigare con Mara Venier. Quando la presentatrice veneziana gli chiede se per caso sia "stanco psicologicamente", lui ribatte: «Sarà stanca lei di tutti gli interventi chirurgici a cui si è sottoposta». Fra i due i toni si accendono e chiude la Venier: «L'infezione è nella tua testa!». Simona Ventura si vede costretta a interrompere il collegamento e a dissociarsi da molte delle affermazioni fatte dal naufrago famoso.

Davide vince sulla Lecciso, Aura e Claudia in nomination
Per la prima volta un non-famoso sconfigge una famosa al televoto. Loredana Lecciso deve arrendersi al supermuscoloso Davide e lascia così l'Isola per tornare dai suoi figli. Più interessante la sfida che si è aperta che vede due bellissime del reality: la non-famosa Aura Lorenzetti e la famosa Claudia Galanti.
enza_the crazymoonygirl_
00giovedì 18 marzo 2010 10:05
però questo Aldo Busi.....!!!!!!!!!!!!!!! non ha di certo peli sulla lingua...
enza_the crazymoonygirl_
00venerdì 19 marzo 2010 12:34
Busi radiato dalla Rai Ipocrisie annunciate

Busi radiato dalla Rai Ipocrisie annunciate


Quando si dice avere nerbo: Aldo Busi è stato radiato da tutte le trasmissioni Rai. La decisione è stata presa da Viale Mazzini dopo le escandescenze dello scrittore nella puntata di mercoledì sera: «Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi, ha ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali». Busi non metterà più piede in Rai (gli restano sempre gli studi Mediaset).

Quello che doveva essere un reality nobilitato dalla cultura, si è concluso nel peggiore dei modi, all’insegna della più sfacciata ipocrisia. Busi ha trasceso, lanciando strali contro gli omofobi, il Papa e il governo. Ma si sapeva che Busi avrebbe «abusato»: è nella sua natura, nel suo stile, nei suoi libri. Se colpa c’è, va ricercata in chi l’ha invitato: ovvio che un personaggio come Busi susciti curiosità, contribuisca alla risonanza mediatica e, quindi, al successo della trasmissione. Alla partenza, intervistato da Aldo Cazzullo, aveva dichiarato le sue intenzioni: «Una clausola mi imponeva di non parlare in modo offensivo di politica e di religione. Ho preteso che venisse tolta. Altrimenti cosa dovrei dire tutto il giorno? Cip-cip?». Cip-cip: prima gli concedono la licenza d’uccidere e poi si strappano i capelli perché ha premuto il grilletto. Basta rivedere la scena finale del suo abbandono per capire tante cose. Perché Busi ha deciso si andare via? Il corpo estraneo è stato espulso. Gli anticorpi della tv generalista (da un concorrente, famoso nel suo condominio, che si esprime solo in romanesco a Mara Venier, da Rossano Rubicondi al figlio adottivo di Renato Zero) lo hanno cacciato. Busi aveva esaurito le energie di sopportazione perché è duro stare tre settimane con persone che parlano un’altra lingua fingendo di parlare la tua.

Senza mai la possibilità di confrontarsi. Busi era l’unico che parlasse in italiano, gli altri, a cominciare dalla conduttrice (che si è inerpicata in una sublime distinzione tra forma e sostanza da «signora mia»), mettono insieme alla rinfusa vocaboli ed espressioni, articolano parole senza un minimo di costrutto, sono prigionieri delle frasi fatte e dei peggiori luoghi comuni (dove si annida il conformismo e l’insincerità). Per questo la Ventura continuava a ripetergli: «Rischi di non essere capito, hai capito?». Su una sperduta isola del Nicaragua si è consumato il dramma dell’incomunicabilità e dell’ipocrisia, mentre la telecamere inquadrava una rifattona americana che non sa come ammazzare il tempo, se non divertendosi a collezionare mariti. Chi scegliere tra Aldo Busi e Ivana Trump? La tv generalista non ha avuto dubbi e infatti, nel motivare il suo abbandono, Busi ha detto un cosa interessante: «Me ne vado perché non c’è più racconto». In tv il racconto è tutto, e a volte non bastano i format, non bastano gli autori, non bastano i conduttori. Ci vorrebbe anche un po’ di creatività e di responsabilità. Busi poteva risparmiarsi un congedo così inopportuno, così inaccettabile. Ma ora Masi, Raidue, Magnolia, la Ventura evitino di impartirci lezioncine di morale.
enza_the crazymoonygirl_
00venerdì 19 marzo 2010 12:35
che palle sempre censura da parte della rai......
Samus--Aran
00venerdì 19 marzo 2010 13:29
Io sinceramente ho seguito la puntata, e se la rai ha deciso veramente di radiare Busi dalle proprie reti, ha fatto benissimo.

Busi è stato maleducato con tutti, a partire dai suoi compagni di avventura, fino alla Venier che, opinionista in studio, ha commesso il "reato" di dirgli in maniera simpatica e cordiale, "forse busi è solo un pò stanco". Non l'avesse mai fatto. Busi ha cominciato a dare in escandescenza offendendola pesantemente.

Il fatto che Busi sia una persona di cultura, non gli dà diritto di scagliarsi contro tutto e tutti, o di alzarsi sempre ad un gradino superiore a chiunque tenti di controbbattere alle sue impertinenti sparate.

Gli altri "naufraghi" non saranno certo degli intelligentoni da premio nobel, ma ignorante lo può essere benissimo anche chi è istruito, e Busi lo è stato !
enza_the crazymoonygirl_
00sabato 20 marzo 2010 08:32
ma visto il personaggio eccentrico se lo dovevano aspettare...e quindi non inviarlo sull'isola a priori...il fatto è che forse l'inytento è stato raggiunto...far parlare dello show....che onestamente fa circa la metà di telespetttatori rispetto al grande fratello ..... [SM=x927275]
ormai a me mi sa tutto doi costruito in tv....
Samus--Aran
00sabato 20 marzo 2010 15:46
Sicuramente gli autori sapevano chi sarebbe andato sull'isola. Il personaggio si conosce.
Però credo che nemmeno gli stessi autori, o la Ventura avrebbero immaginato il putiferio che si sarebbe scatenato da lì a qualche puntata. Poi logicamente a loro fà gioco per quanto riguarda gli ascolti, ma nel momento in cui non solo te ne esci con cose del tipo "non vale la pena adottare degli orfani", oppure inneggiare alla pedofilia (come è uscito fuori in seguito) è giusto tappargli la bocca e radiarlo dalle reti Rai. Spero che il provvedimento non venga revocato !
enza_the crazymoonygirl_
00domenica 21 marzo 2010 08:26
Tv/ Luxuria: Busi ha esagerato ma esagerata anche reazione Rai
Il linguaggio ha sicuramente inciso,ma resta una mente pensante"
Roma, 20 mar. (Apcom) - "Aldo Busi ha esagerato ma penso sia esagerata anche la reazione di non ospitarlo più nelle trasmissioni Rai". Così Valdimir Luxuria commenta la decisione dell'azienda pubblica di escludere lo scrittore dall'Isola dei Famosi, dalla quale aveva deciso di ritirarsi, e dalle altre trasmissione Rai. "Il linguaggio sicuramente ha inciso. La forma rispetto alla sostanza non è separata. Le stesse cose dette in una maniera un po' irruenta hanno un effetto diverso", spiega l'ex parlamentare ai microfoni di 'Ventura Football Club', il programma condotto dalla presentatrice su Radio 1. "D'altronde la categoria eterossessuale ha Vittorio Sgarbi come irruente e noi possiamo permetterci di avere anche un nostro esponente irruente come Aldo Busi? Che comunque è una persona intelligente a volte presuntuoso si, ma è comunque una mente pensante, che sa usare il linguaggio in una certa maniera, è ironico ed autoironico, sicuramente - conclude Luxuria - un grande mattatore di se stesso e a volte bisognerebbe non prendere tutto alla lettera quello che dice".
stefyHayes
00lunedì 29 marzo 2010 23:46
io quest'anno non ho seguito nemmeno una puntata dell isola....
stefyHayes
00lunedì 29 marzo 2010 23:46
ho visto solo lo scivolone della ventura in prima serata.....
stefyHayes
00lunedì 29 marzo 2010 23:47
[SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927262] [SM=x927262] [SM=x927262] [SM=x927262] [SM=x927262] [SM=x927262] [SM=x927262]
enza_the crazymoonygirl_
00martedì 30 marzo 2010 09:01
Re:
stefyHayes, 29/03/2010 23.47:

[SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927265] [SM=x927262] [SM=x927262] [SM=x927262] [SM=x927262] [SM=x927262] [SM=x927262] [SM=x927262]




[SM=x927259]
enza_the crazymoonygirl_
00martedì 30 marzo 2010 09:02
ma dai la Ventura è una da ammirare secondo me...ce ne sono poche in tv di conduttrici con tanto di carattere
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com