L'emozione di Vicenzi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00mercoledì 23 maggio 2007 15:15
«Con la Sanzeno sto rivivendo momenti esaltanti»

Per la prima finale che vale la serie B la società ha organizzato due pullman

In casa della Banca Popolare di Verona c’è grande euforia.

Il patron: «E sono sicuro che l’entusiasmo per la squadra aumenterà ancora»


La Verona dei canestri vuole la B2 e i tifosi, lo sponsor Banca Popolare e il patron Giuseppe Vicenzi si affidano alla Sanzeno. La striscia che promuove alla cadetteria si apre sabato con la trasferta a Cremona contro il Sorini e può arrivare fino cinque gare. Per il debutto di sabato il club gialloblù mette a disposizione due pullman, ma saranno molti i tifosi che con la propria auto raggiungeranno il palaSomenzi.
Le febbre per il basket gialloblù sale e non se ne meraviglia il patron Giuseppe Vicenzi, che dopo aver assistito alle bella di Legnano, è certo che l’interesse intorno alla Sanzeno continui a salire. «Ho seguito la gara di sabato seduto sulla transenna insieme al dottor Papa della Banca Popolare - racconta Vicenzi - . È stata una gara così emozionante che mi ha riportato ai momenti di gioia vissuti con la Scaligera, solo che questa volta in campo non c’erano i campioni dai nomi conosciuti, ma giovani atleti che hanno difeso con un’intensità da categoria superiore. Il nostro pubblico ha sovrastato quello milanese e al termine della gara tutti chiedevano la categoria superiore. Io credo che, al di là di come andrà questa lunghissima serie, la Sanzeno lascerà un segno indelebile».
«Sabato scorso la difesa è stata perfetta - gli fa eco Giorgio Papa - . La squadra ha mostrato subito le sue intenzioni, era concentrata e non ha mai mollato; a renderla così agguerrita ci ha pensato l’allenatore, ma anche il pubblico che alla fine ha portato in trionfo i giocatori. È stato uno spettacolo emozionante, di grande impatto».
Le finali dicono due gare in trasferta, poi due al Palasport, eventuale bella ancora a Cremona. «Se la squadra gioca con la stessa grinta, dico che la B2 è alla portata e forse si riesce ad evitare la quinta sfida – dice Vicenzi - Il vantaggio è che il gruppo è giovane mentre Zamberlan dovrà chiedere sostegno al suo spirito da ragazzino». «Sarebbe importante evitare l’ultimo atto - sottolinea Papa - . La convinzione che ha questa squadra è infinita e può incidere anche in trasferta. Ricordo la partita di Cremona, persa di 4 punti, mentre quella al Palasport è stata ancora più incerta. La Sanzeno non aveva questa sicurezza tecnica, e il sesto uomo così marcato. Verona vuole la B2, e facendo bene questa serie, riusciremo ad avvicinare più sostenitori. Se la squadra di Guadagnini conquisterà la cadetteria, il Palasport ritroverà il suo grande pubblico, perchè le emozioni che si vivono al suo interno, dove c’è contatto con la squadra, sono intense».
«Di belle e grandi emozioni ne ho vissute tante con la Scaligera, poi si erano un po’ sopite - ricorda Vicenzi - . Ma a Legnano, sono tornato a esultare quando era ormai fatta. I giocatori volevano buttarmi con Papa sotto le docce, ma li ho invitati ad attendere l’esito di questa finale, poi ci scateneremo nei festeggiamenti».
Per informazioni e prenotazione dei posti per la trasferta di Cremona (partenza prevista ore 18.30 da Verona Sud con la maglia gialla o blu), rivolgersi a Rodolfo Rubele: 0459231052 o 3381450127 o tecnorubele@sis.it.

Anna Perlini

www.larena.it
Dr. Basket
00giovedì 24 maggio 2007 02:01

Di belle e grandi emozioni ne ho vissute tante con la Scaligera, poi si erano un po’ sopite



Non ci crede nessuno.
Perantibus
00giovedì 24 maggio 2007 02:58
Che le abbia vissute o che si siano sopite?
Davide
00giovedì 24 maggio 2007 03:03
Ha ragione Doc, qua si è autosmentito.



Ci pensa, ci pensa... [SM=x572534]
Dr. Basket
00martedì 29 maggio 2007 02:32
Non mi piace tutto questo dire e non dire dell'ultimo periodo.
Solo io posso farlo.
Iuzzolino
00mercoledì 30 maggio 2007 01:59
Come ho già detto mi sento tirato per il culo, ma non da Dave che mette le notizie con le fonti e si fa il mazzo per tenere vivo il sito, ma con i giornalisti che sparano a caso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com