L'antico guerriero dopo un lungo peregrinare ritrova Il regno di Blue dragon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Maurizio Moscatiello
20giovedì 20 ottobre 2016 01:42
*ritornando da un lungo pellegrinaggio si reca nel regno e con stupore nota che si è formato un gruppo di persone, con fare silenzioso si avvicina ad essi*
-Salve pellegrini vedo che state consultando lo spirito del sommo Blue dragon.
Mi presento!
*alza il braccio destro in segno di saluto*
-Sono Axel Gladiuxs il Guerriero Avventuriero in nome della luce e fedele amico Del Dio Drago ed anche Custode del regno di Green Dragon.
A quanto ho potuto origliare potreste essermi alleati.
*accenna un sorriso*
-sono lieto se fosse possibile, ho udito anche qualcosina su di un imminente attacco.
Rilassatevi non vedo alcun pericolo per il regno il drago mi ha parlato e mi ha detto che anche se ci sarà un attacco il giorno è ancora lontano moto lontano... l'unica raccomandazione è essere pronti per quel giorno.. io vi consiglio di berci qualcosa nella locanda per conoscersi meglio.
*guardando verso il cielo prosegue il cammino verso la locanda...*
*si addentra nel castello raggiungendo il cancello e si avvicina alla guardia di turno*
-Buondì Guardia ho saputo che c'è il conteggio degli abitanti del regno a quanto vedo state facendo un ottimo servigio!
Vi ringrazio di cuore, se avete qualche incertezza non esitate a venire chiedere sarò disponibile a meno che non sia nuovamente in viaggio.
Anche se viaggio spesso per salvare molti mondi.
*con fare disinvolto poggia una sacca di monete d'oro dietro al bancone con un biglietto scritto [accettateli senza complimenti è il minimo che potrei fare per voi dato che mettete tutta la buona volontà nel vostro lavoro e per il regno]
-ho anche portato un po' di cibarie scappo subito che ho una cosa urgente da sbrigare!
*si allontana rapidamente* con fare affrettato si dirige verso l'uscita...*
:D
Sommo Ostri
10giovedì 20 ottobre 2016 10:37
"Bentornato all'antico Aspirante Vassallo!" disse gioioso il Sommo che casualmente si trovava in Taverna già con un boccale in mano.

OT- hahah che fine avevi fatto? :)
Otrebmu Ittoram
20giovedì 20 ottobre 2016 14:55


OT-- Bentornato, come dice il Sommo il alto i calici ,
il Sommo ha ragione però siete in Taverna non in Locanda ;) --OT
SolarKnight
10giovedì 20 ottobre 2016 19:25
Bentornato e piacere di conoscerti.
Maurizio Moscatiello
10giovedì 20 ottobre 2016 22:21
OT: ora vi spiego un pochino XD
OT:
Conosco il vostro sito da tempo immemore forse ero a malapena maggiorenne ora ne ho 27.
Ho giocato al ritorno del male tramite suggerimento del mio migliore amico e mi sono appassionato alla saga.
Mi registrai al sito tramite il codice [Règia censura] col nome di Axel Gladiuxs (nome che utilizzo per tutto l'intero web) dopo aver finito il gioco.
Siccome io all'epoca non avevo ne una linea fissa neppure un pc decente (in totale ho cambiato 3 pc il terzo è l'attuale super potente XD) non ho praticato mai i forum quindi mi sono imbattuto direttamente nel mondo social. il tempo è passato ma ho sempre dato un'occhiata allo sviluppo per il 3° capitolo, ho un hype pazzesco al riguardo, e già che mi trovo vorrei fare i miei Complimentoni a tutto lo staff e agli sviluppatori perché se oggi io sto studiando (da autodidatta) programmazione editing per sviluppare videogiochi è grazie a persone come voi. Ma ancora devo iniziare, ho idee già ben stabilite e beh diciamo che la mia presentazione era un accenno alla mia dimensione come personaggio.
ok ora è il momento di spiegare il mio personaggio.
Axel Gladiuxs è ovviamente il mio alter-ego non un personaggio a se stante quindi gli do vita tramite i videogiochi virtualizzandolo.
è il classico guerriero che parte da zero e scopre di essere qualcosa che neanche immaginava.
ora io siccome sono un nerd sfegatato appassionato di doctor who, draghi, spade, magia e tutto il mondo fantasy tendo a caratterizzare sempre di più questo mio personaggio. Se dovessi farlo nei giochi non utilizzerò mai la sua forma totale perché sarebbe troppo over power e troppo un miscuglio di illogica ed incoerenza ahaah.
insomma Axel gladiuxs sarebbe metà signore del tempo e metà cavaliere drago, viaggia nello spazio e nel tempo grazie al suo drago (verde o dorato a seconda delle esigenze) e cerca di salvare più mondi possibili. insomma una fusione tra doctor who, la storia infinita e Kingdom hearts. Quando prima parlavo di virtualizzare il mio alter-ego intendevo proprio che per ogni personaggio di un videogioco editabile (aspetto o nome, ma se sono personaggi con background tipo crash ad esempio la cosa non si attua) in quel gioco e in quel mondo di gioco il mio personaggio segue una sorta di continuity (ovviamente personale) in cui salva quel mondo e al prossimo videogioco è come si trasferisse in un altro spazio tempo. In poche parole quando ho giocato ad il ritorno del male Axel gladiuxs ha salvato quel mondo. Avete presente il telefilm quantum leap dove lo scenziato sam becket viaggia nel tempo ed entra nei corpi di altre persone per cabiare determinate cose? beh è una cosa simile che attuo col mio alter-ego sostituisco l'eroe di turno insomma (cosa che facciamo tutti no?) beh quindi quando mi sono presentato (dato che ancora non ebbi il piacere di farlo) è come se avessi fatto ritorno al vostro spazio tempo dimensionale, ma questa volta non nei panni dell'eroe di BD saga ma col mio vero Alter ego. Ah poi vorrei precisare che tratto molto di videogiochi, ho sia una pagina che un gruppo facebook, un canale youtube twitch, twitter ed instagram, non obbligo di andare a vedere non mi piace approfittare per farmi pubblicità, se siete curiosi là sto XD non sono famoso ho solo una stretta cerchia di persone che sanno l'esistenza di Axel gladiuxs sul web e non XD P.s Come faccio a cambiare il nome dell'account qui? vorrei mettere appunto quello del personaggio. Scusate per il papiro :P
Sommo Ostri
10giovedì 20 ottobre 2016 23:31
OT- bene Axel, non ci crederai ma ho capito XD
per cambiare nome utente dovresti registrarti a ffz con il nome che vuoi.
Commoventi le parole di affetto nei confronti della BD Saga, infatti il Regno lo si porta nel cuore per sempre una volta che vi si entra, per poi ritornare magari dopo anni e anni come si fa quando si torna nella propria casa dopo lunghi viaggi!
Sei un Aspirante Vassallo, fai pure pubblicità ai tuoi canali e pagine, metti pure i link, sono cose che i visitatori esterni e i viandanti non possono fare, ma tu si :D
Complimenti per il canale youtube, hai più icritti che BD Saga su facebook [SM=x92713] perciò mi permetto di chiederti se puoi farci un po' di pubblicità, anche perchè è in fase di lavorazione BD Saga episodio II-2!
Maurizio Moscatiello
10venerdì 21 ottobre 2016 00:45
OT: Pubblicizzarvi lo farò volentieri
OT:
Ovvio che vi pubblicizzerò volevo fare dei video gameplay del gioco, in pratica registro mentre gioco e lo pubblico su youtube, sto in contatto con molti appassionati di rpg e di retrogaming magari a qualcuno di loro interesserà la saga.
su ffz ho già messo il nome ma non capisco perché non me lo cambia
sarà un mistero.
beh potrei solo essere onorato se tutto il regno di blue dragon mi seguisse su youtube e sui social almeno aumenterei l'utenza italiana ed appassionati di videogiochi e non sembrerei uno che parla da solo dato che attualmente non ho un utenza che mi segue assiduamente. poi ho intenzione di fare una sorta di enciclopedia videoludica accurata sul mio canale, ed infatti mi sono accordato con il sito rinoa's diary per quanto riguarda final fantasy in modo da poter usare loro come fonte per le chicche che difficilmente si trovano in rete cito la fonte e loro poi mi pubblicizzano a loro volta, e quindi ho pensato che possiamo fare pure col regno una cosa così per approfondire in caso di un progetto video enciclopedico sulla BD Saga.
perché ovviamente io ci tengo molto a citare le fonti dato che per questioni di copyright meglio sempre essere d'accordo con i proprietari delle fonti da cui si attinge materiale.
Ebbene a questo punto posso dire che anche se non assiduamente però qualche capatina qui la farò giusto per essere almeno attivo qualche volta. magari ci possiamo pure scambiare suggerimenti sulla programmazione di videogiochi, ho intenzione di creare una cosuccia di poco conto come test usando rpg maker vk ace. comunque Sommo Ostri se volete potete aggiungermi su facebook. Ah già che mi trovo chiedo una cosa che da anni sto cercando, per caso conoscete un gioco che si chiama la leggenda di max? sempre stile rpg con rpg maker lo trovai come demo su un cd di videogiochi francese di nome l'encyclopedie des jeux video 700 jeux la copertina era verde e gialla. Il gioco parla di un ragazzo biondo di nome max che assieme a lui si uniscono un gatto bianco, uno slime verde, un falegname, e due ragazze una coi capelli rosa ed una verdi mi sembra, ricordo solo che va nella terra dei nani e quella delle fate ma non ricordo altro, sono anni che faccio ricerche ma nessuna traccia.
Sommo Ostri
10venerdì 21 ottobre 2016 11:56
Grazie per la tua disponibilità nel parlare della BD Saga! io non poo far altro che invitare tutti a seguire il canale youtube di Axel mi raccomando tutti ;)
Allora in bocca a Red Dragon per i tuoi progetti, ho visto qualche vid e te la cavi benissimo, non arrenderti e i followers cresceranno :)
Facci sapere appena pubblichi vid su BD Saga che li postiamo sulla pagina facebook Blue Dragon Saga! Per scelta abbiamo deciso di non pubblicare lì null'altro che non riguardi B Saga ma appena fai un vid su questo tema ti possiamo postare e pubblicizzare un po' :) invece qui nello Regno, essendo tu Aspirante Vassallo, puoi farti pubblicità tranquillamente :)

La leggenda di Max... non ne so nulla di questo RPG, io non c'entro niente purtroppo, ma "La leggenda di Max" è un libro che compare spesso nelle biblioteche dell'ambientazione di Blue Dragon, forse te lo ricorderai anche tu che Max fu il primo Giovane della Leggenda che sconfisse Tur...
Maurizio Moscatiello
20venerdì 21 ottobre 2016 16:23
si ricordo di max della saga BD, comunque non lo trovo peccato era valido come gioco.
grazie dei complimenti sono onorato faccio del mio meglio per portare più qualità possibile nel canale, ho in progetto vari video però almeno il gameplay del ritorno del male è sicuro al 100% che lo faccio prima di riprendere gli altri gameplay già in corso, devo solo settare meglio delle cose in modo da poter rendere l'esperienza di gioco abbastanza piacevole.
E allora rimaniamo così appena faccio qualcosa ti avviso, ti mando direttamente la mail tramite messaggio nella pagina facebook di blue dragon così hai più facilità a postarlo direttamente ed io a inviarti il link in modo che ti arriva subito.
SolarKnight
10venerdì 21 ottobre 2016 23:47
Grande Maurì, ho visto alcuni video e come esordio non è male, un po' alla volta e con programmi nuovi video potrei competere con gli altri. La voce è buona, non ti impastrocchi con le parole e sei molto fluido, devi solo essere più deciso e magari adottare qualche parola che ti contraddistingue, ma ti consiglio di non scadere mai nel volgare adotta delle battute personalizzate e intelligenti. Una cosa da nulla, ma con qualche personalizzazione fai più followers. Ho trovato molto bella la trovata di fare i video sui vecchi videogiochi (oggi ho visto solo Crash Bandicoot 3, dove tentavi invano di acchiappare la gallina), secondo me potresti abbassare un po' il volume del gioco e commentare sui particolari, la cosa grande è che visto che non usi il riquadro in alto che ti riprende mentre giochi, potresti fare gag a non finire e perché no, impersonarti nel personaggio facendo voci buffe e battute umoristiche magari preparandole o improvvisandole.
Da parte mia pubblicità su Facebook, al prossimo login metto mi piace alla tua pagina. La settimana prossima mi apro un account google e likizzo anche Blue Dragon.
Maurizio Moscatiello
20domenica 23 ottobre 2016 10:37
SolarKnight, 21/10/2016 23.47:

Grande Maurì, ho visto alcuni video e come esordio non è male, un po' alla volta e con programmi nuovi video potrei competere con gli altri. La voce è buona, non ti impastrocchi con le parole e sei molto fluido, devi solo essere più deciso e magari adottare qualche parola che ti contraddistingue, ma ti consiglio di non scadere mai nel volgare adotta delle battute personalizzate e intelligenti. Una cosa da nulla, ma con qualche personalizzazione fai più followers. Ho trovato molto bella la trovata di fare i video sui vecchi videogiochi (oggi ho visto solo Crash Bandicoot 3, dove tentavi invano di acchiappare la gallina), secondo me potresti abbassare un po' il volume del gioco e commentare sui particolari, la cosa grande è che visto che non usi il riquadro in alto che ti riprende mentre giochi, potresti fare gag a non finire e perché no, impersonarti nel personaggio facendo voci buffe e battute umoristiche magari preparandole o improvvisandole.
Da parte mia pubblicità su Facebook, al prossimo login metto mi piace alla tua pagina. La settimana prossima mi apro un account google e likizzo anche Blue Dragon.


Maurizio Moscatiello
10domenica 23 ottobre 2016 10:44
Grazie solarKnight! Questi sono i commenti di cui ho bisogno! Hai preso in pieno lo spirito del canale! Per l'audio sto ottimizzando pc nuovo ahahah per crash e tombi ho intenzione di fare un reboot migliorando e facendo da capo le due playlist perché persi i salvataggi per ora mi dedico su blue dragon ecco il link ditemi com'è l'audio lo setto meglio stasera
youtu.be/SDxeiMGJXuw
Sommo Ostri
20domenica 23 ottobre 2016 16:22
Grandeee Axel! bellissimo vid! :D ordino subito di schiaffarlo sulla pag fb :D complimenti anche per l'interpretazione dei dialoghi! :D e grazie per i complimenti che mi fai nello video :) chiederò a chi si occupa della pagina fb di scrivere eccezionalmente anche di iscriversi al tuo canale yt :)

PS: il mio account yt è stato bloccato a causa di eccessi di richieste di sicurezza da parte di google account, adesso non mi fa più accedere, ho provato a farmi inviare mail con codici di sicurezza ecc ecc ecc ma li inserisco e mi dice che non sono validi... ma che caxx quante se ne inventano... cmq seguirò il tuo canale :)
Maurizio Moscatiello
10domenica 23 ottobre 2016 16:57
:)
Grazie di cuore :) anzi forse se riesco riuscirò ad invitare il mio amico che mi ha fatto conoscere tutto questo così quando registro il gioco ne chiacchieriamo io e lui sperando che riusciamo a ritagliare un p odi tempo per farlo. ora cerco di controllare l'audio per riuscire a tenere a buon livello sia quello in game sia il parlato in modo da non farli andare in contrasto e tenere un audio pulito e limpido. dai che il maestro logum mi aspetta ahahha

Ah ostri volevo ciederti, dato che questi giochi bisogna renderli compatibili con win.8 e superiori, se riusciresi ad ottimizzarli e renderli nativi per questi nuovi sistemi, oppure e credo che questa sia l'idea migliore cercare di riproporli sul goole play store dato ce ultimamente va di moda giocare tramite cellulare, ce ne sono un sacco di giochi che funzionano così e magari all'interno ci puoi inserire qualche publicità non troppo invasiva in modo da poterci tu ricavare qualche soldo, ad esmpio qualcosa di extra che nell'originale non c'è ma con l'ausilio di qualce pubblicità di pochi secondi ci si può accedere oppure ricevere premi. è solo un suggerimento nel caso tu possa farlo altrimenti non fa niente.
Maurizio Moscatiello
10domenica 23 ottobre 2016 17:00
per la questione account youtube
se ti fidi di me mi puoi mandare email e password e tentare di ripristinarti l'account ovviamente non faccio scherzi o manometto nulla parola di un guerriero della luce, così se riesco a farti accedere ti avviso e poi quando riesci ad entrare tu puoi cambiare la password se per caso vuoi aggiungere + sicurezza.
SolarKnight
10domenica 23 ottobre 2016 20:15
Giusto il tempo di aprirmi un account google e mettere i pollici in su!

Fatto.

Per i like di Facebook se mi vieni incontro lasciando un commento sulla pagina di Blue Dragon, potrò trovarti e ti aggiungo pure.

Ho visto il video, segui il consiglio di chi ha commentato sotto, all'inizio i consigli sono come il pane, non vanno sprecati. Te lo dico anche per una mia esperienza sul lavoro che stiamo facendo per BDSaga2-II, molti consigli mi hanno aiutato e non di poco.
Dai che con impegno farai sempre di meglio ;)
Maurizio Moscatiello
10domenica 23 ottobre 2016 22:46
sì quel tipo è un mio amico di università e sarà mio futuro collega come sviluppatore di videogiochi XD
sì o visto le notifiche Google XD ho commentato con la mia pagina sulla pagina ho messo pure tutti i link per facilitarti tutto il resto XD
comunque sì i consigli li tengo sempre presente non fanno mai male è quello che mi serve per sapere se quello che sto facendo va bene ;)
SolarKnight
20lunedì 24 ottobre 2016 17:00
Maurizio Moscatiello, 23/10/2016 22.46:

sì o visto le notifiche Google XD ho commentato con la mia pagina sulla pagina ho messo pure tutti i link



Stasera prima di mettermi a lavorare ai PG, faccio un salto su tutti i tuoi link e se trovo del tempo inizio a commentare qualche tuo lavoro recente.
Otrebmu Ittoram
10mercoledì 26 ottobre 2016 02:02
OT-- Ho letto la tua scheda con quelle armi e quei poteri puoi battere Red Dragon XD ma i tuoi punteggi da Aspirante ti fanno avere problemi con un lupi-zombi secondo NightLord [SM=x92713] -- OT
Maurizio Moscatiello
10mercoledì 26 ottobre 2016 11:25
Infatti! Non ho capito come funziona il tutto, cioè il mio personaggio/alter-ego è già definito. Essendo il capostipite di una mia futura creazione.
Però sul sito accedo per avere i punti e aumento le stats, ma poi non so altro, vado nell'arena e combatto e vinco, ma poi che si deve fare?
Lester96
10mercoledì 26 ottobre 2016 12:25
Quella è solo un'arena di prova Maurizio. Quello che dice Otrebmu è che essendo un Aspirante Vassallo come me, quei poteri che hai messo nella scheda sembrano tipo le abilità di un Sommo [SM=x92713] . Se vuoi ti do io una dritta sulle tecniche, basta che me lo chiedi ;) .
Maurizio Moscatiello
10mercoledì 26 ottobre 2016 12:52
beh, il mio personaggio effettivamente nel proprio mondo è un sommo, ovviamente quando viaggia nei mondi le sue abilità ecc. possono variare,quindi possiamo fare che entrato nel mondo di blue dragon le ie magie, abilità da difesa e di attacco mutino in quelle esistenti ne Il ritorno del male. Così riequilibriamo il personaggio. facciamo così scrivetemi cosa devo modificare e con cosa così mi basta fare copia ed incolla
e strutturo il post così:
La scheda originale rimane, e stoot qundo dico che sono tronato nel mondo di blue dragon riscrivo la scheda secondo i vostri punti che en dite così facciamo una cosa più logica ihihih
Lester96
10mercoledì 26 ottobre 2016 12:55
L'importante che si adatta all'ambientazione di Blue Dragon, per il resto è OK ;)
Maurizio Moscatiello
10mercoledì 26 ottobre 2016 13:10
e allora provvederò XD
Otrebmu Ittoram
10mercoledì 26 ottobre 2016 14:38

OT-- Diciamo che per i PG provenienti da altre dimensioni funziona cosi:
li sono super forti, invincibili etc etc (livello super sayan primo livello con i capelli lunghi biondi per capirci XD )

quando arrivano nella dimensione di Blue Dragon scoprono che quel livello è quello base di questa dimensione :o

non solo per i buoni ma anche per i cattivi

quindi se nella loro dimensione eliminavano draghi, in questa la forza del drago della loro dimensione l'ha un orchetto XD

quindi un drago della nostra dimensione è 1 milione di volte più forte di un drago della loro (numeri messi a caso ovvio [SM=x92713] )

quindi devono aumentare il livello

lascia la scheda com'è poi aggiungerai quella modificata sotto

ps l'arena di prova non ti fa aumentare nulla al momento, per aumentare i VP devi fare login 1 volta al giorno e aiutare il sito a diventare più grande, facendo pubblicità al sito è un modo per aumentare i VP ;) --OT
Maurizio Moscatiello
10mercoledì 26 ottobre 2016 16:08
OT punti
quindi io che sto facendo i gameplay de il ritorno del male parlando sia del gioco che del sito potrei ottenere unti per aumentare di grado?
dato che ci stiamo supportando a vicenda o sbaglio?
Otrebmu Ittoram
10giovedì 27 ottobre 2016 02:01
Re: OT punti
Maurizio Moscatiello, 26/10/2016 16.08:

quindi io che sto facendo i gameplay de il ritorno del male parlando sia del gioco che del sito potrei ottenere unti per aumentare di grado?
dato che ci stiamo supportando a vicenda o sbaglio?




OT-- Esatto, ma quanti e quando arriveranno questo è qualcosa che nessuno sà [SM=x92710] se non i Sommi, quindi non stare con il pensiero che devono arrivarti VP, quando arrivano arrivano ;)
e un'altra cosa i VP aumentano solo la forza del tuo PG per i racconti il grado sopra Aspirante è Vassallo e cosa lo fa ottenere lo sanno Solo i Sommi e riguarda la persona non il PG anche se è il PG che ne beneficia per i racconti ;)
morale non pensare a VP o gradi pensa a rendere grande e migliore il Regno di Blue Dragon :D --OT
Maurizio Moscatiello
10giovedì 27 ottobre 2016 04:04
OT
sarà fatto :D
Sommo Ostri
10giovedì 27 ottobre 2016 12:43
"Non chiederti cosa può fare lo Regno per te, chiediti cosa puoi fare tu per lo Regno"
:D
Maurizio Moscatiello
10giovedì 27 ottobre 2016 13:16
Sì mio sommo
Ho già provveduto, sto portando l'araldo di blue dragon a più persone possibili, sto parlando di milioni se non migliaia di persone se tutto va bene!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com