L'anima di questo forum e del sito

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Akela il solitario
00Monday, June 1, 2009 5:28 PM
Ciò che segue è contenuto nella pagina del sito "chi siamo" e dovrebbe spiegare un pò il pensiero del sito e del forum.

Il Vecchio Salice è, come avrete notato, dedicato agli animali e alla natura, e raccoglie varie informazioni a riguardo. E' nato alcuni anni fa con lo scopo di divulgare tristi verità riguardanti gli animali e i maltrattamenti che subiscono nel mondo, e di raccogliere diverse informazioni per gli amanti degli animali.
Insieme a lui è nato anche il forum del Regno Perduto, con uno scopo simile a quello del sito del quale è complemento, il quale ha saputo dimostrare che al mondo ci sono persone in gamba, cosa consolante che fa ben sperare per il futuro.

Il sito, come il forum, ha un carattere biocentrista, cioè vede la vita al centro di tutto, e non l'uomo. E' pro vegetarianesimo o veganesimo ma non si sogna minimamente di imporlo a nessuno, a differenza di altri posti in rete.

Il Salice è totalmente contrario alla caccia, alle pellicce e ad ogni genere di maltrattamento animale, ed è convinto che le cose potranno cambiare se alla base ci sarà l'informazione e l'insegnamento del rispetto tramite il rispetto.

Questo sito preferisce l'adozione di un animale, e non l'acquisto, perché è consapevole che la vita non dovrebbe essere venduta.

Qui non si da importanza alle razze degli animali, proprio perché crediamo che ogni vita ha un valore uguale, un pastore tedesco con tanto di pedigree per noi è pari ad un bastardino randagio. Anzi, dedichiamo più attenzione ad un randagio perché ha bisogno di aiuto.

Il Salice è contro l'estremismo inteso come azioni sconsiderate fatte senza riflessione, tipiche di chi vuole sfogare la sua rabbia interiore confondendola con ideali che in realtà poco ha a cuore.

Il Vecchio Salice accoglie tutti, a patto che chi è suo ospite lo sappia rispettare...


Dato che il sito e il forum non sono solo io se pensate che a questa spiegazione vada inserito o corretto qualche punto non esitate a dirlo [SM=x1169411]






Akyaky
00Wednesday, July 15, 2009 8:47 PM
Trovo che sia una descrizione meravigliosa. Niente da togliere e niente da aggiungere! Perfetta!
Orsola99
00Tuesday, December 29, 2009 2:40 PM
Bellissima !!!(A parer mio !)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:53 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com