L'amico dei videogiocatori si fa risentire

Numero6
00mercoledì 21 marzo 2007 17:27

Giusto sabato abbiamo parlato, nell'editoriale, della causa che Take-Two sta intentando nei confronti di Jack Thompson, l'avvocato di Miami che da qualche tempo sta tormentando il publisher americano con ogni sorta di trovata.

Ad azione corrisponde reazione, e infatti non si è fatta attendere la risposta di JT: «Questa causa dimostra quanto io sia diventato un problema per Take-Two. O forse stanno cercando di dimostrare che non sarò un ostacolo per le vendite dei loro prossimi prodotti» (che saranno Grand Theft Auto IV e Manhunt 2, che JT sta cercando di far dichiarare pericolosi e quindi non vendibili. E ancora: «una causa discutibile, che svela esattamente il suo scopo: mettere a tacere e distruggere il più tenace e riuscito critico di Take-Two».

JT ha inoltre scritto a media e giornalisti una piccata email di risposta, nella quale si leggono cose del tipo: «ho pregato, letteralmente, che T2 e i suoi avvocati commettessero un errore così stupido... un passo falso che mi permettesse finalmente di distruggere Take-Two [...] La fossa che T2 si è scavata da sola sarà chiarissima la prossima settimana, quando risponderò a tono alle loro accuse [...] Questa causa è senza ombra di dubbio la cosa più stupida che mi sia mai capitata di vedere in trent'anni di carriera come avvocato».

A questo punto Thompson passa direttamente a citare la Bibbia, a dimostrazione di quanto alla frutta sia quest'uomo (non per la Bibbia in sè, sia chiaro): «vi invito a leggere il Salmo 35, fulgido nella sua interezza (dato che l'ha scritto Dio stesso), ma per quelli che non possiedono una Bibbia o ritengono che le loro mani andranno a fuoco toccandone una, ecco la parte che si applica perfettamente a questa causa:

Poiché senza motivo mi hanno teso una rete, senza motivo mi hanno scavato una fossa.
Li colga la bufera improvvisa, li catturi la rete che hanno tesa, siano travolti dalla tempesta.
Io invece esulterò nel Signore per la gioia della sua salvezza.

Amen, e lode all'Altissimo, creatore del Paradiso, della Terra e sì, creatore anche dei videogiochi.
Jack Thompson

La chiamate voi la neuro o lo faccio io?

Rimaniamo in fervida attesa della "risposta" di JT...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com