L'Uomo di Mouillans

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Lucio D.
00sabato 7 agosto 2004 18:07
E' Esistito l'Uomo di Mouillans?


Warp>>> WWW.Ufologia.Net

Questa Etnia stando al libro "Le pietre di Ica" di Cornelia Petrau e Bernard Roidinger(Ed. Mediterranee 1996)sarebbe esistita.Numerosi interessati a caccia dell'uomo di Mouillans leggendo quanto espresso sul libro ,Me compreso, hanno notato che i fatti i nomi ed i dati come proposti nel libro, sono irriscontrabili o inesistenti.

Anche Adriano Forgione di "Hera" affronto' il tema quando ancora scriveva per il CUN su "Dossier Alieni"N°7 con un'articolo a titolo
"Un Naufrago dal futuro"




Ecco il testo integrale che parla a Pagg.53/54 del libro "Le pietre di Ica"
<<.....Le sue tracce furono scoperte sulla costa dell'Algeria e del Marocco quando si cercavano i resti dell'uomo di Neandertal. L'uomo di Mouillans fu considerato fisicamente e culturalmente unico. Con il metodo del carbonio 14 è stata calcolata la sua età di dodici mila anni. In luoghi diversi sono state trovate ed esaminate tombe con gruppi ogni volta di circa cento inumazioni. Gli antropologi discutono da allora sull'origine misteriosa di questi uomini, sulla loro improvvisa comparsa e sul loro tipo di lavorazione degli utensili assolutamente nuovo, complesso ed avanzato, che a quell'epoca non è documentabile a livelli simili in nessun luogo della Terra.
Inoltre negli stessi strati archeologici furono trovati resti di animali che non provenivano dal continente africano. Ancora più inverosimilmente, pare che l'uomo di Mouillans avesse la p grande quantità di cervello che è stata finora misurata: mediamente un volume di circa 2300 cm3. In confronto l'uomo moderno dispone soltanto di 1400 cm3 di sostanza cerebrale. Ancora più affascinante del volume cerebrale inspiegabilmente grande dei <> - sottolinea l'anatomista inglese Arthur Keith - è tuttavia la proporzione tra cranio e viso. La base cranica è più rotonda di quella dell'uomo moderno, ciò significa che l'uomo di Mouillans conservava ancora in età adulta la forma cranica di un bambino. Il cervello poggiava su una base che restava sempre della stessa grandezza e cresceva in altezza. Perciò questo lungo cervello si fomava oltre gli occhi incavati. Ma mentre il cranio si espandeva, il volto restava immutato e infantile con una piccola mandibola e piccoli denti, ma senza il terzo molare, che secondo l'opinione dei craniologi con ogni probabilità mancherà anche a noi nel lontano futuro. I suoi lineamenti erano delicati, moderni, anche in confronto alla razza caucasica e, soprattutto non ricordava nulla della robusta costituzione cranica dei negroidi.
Negli uomini di Mouillans la proporzione tra volto e fronte era di 5 a 1. Nell'europeo moderno la proporzione è di 3 a 1. Queste cifre sottolineano il processo di sviluppo del cervello e corrispondono alla "Modernizzazione" del volto. Il fenomeno di strutture infantili in forme craniche allungate si chiama, in ambito scientifico, paidomorfismo o fetalizzazione. E' un segno distintivo importante dell'uomo moderno. Un'infanzia prolungata favorisce lo sviluppo del cervello. In termini generici si può dire: quanto più si estende l'infanzia tanto più si sviluppa la civiltà corrispondente. Nè alcuni antecedenti nè i segni di un'altra cultura, niente del suo ambiente fornisce una spiegazione all'uomo di Mouillans. Chiunque possano essere stati questi <>, essi abitavano secondo quel che si dice, soltanto queste fasce costiere e scomparvero così repentinamente come erano comparsi. L'uomo di Mouillans era un naufrago del futuro? Il Dr. Dreman della Capeto University afferma a tal proposito: "E' Ultra moderno. Supera la testa umana europea sotto ogni aspetto. Intendo dire è meno <> del cranio più moderno". In realtà l'uomo di Mouillans non potrebbe esistere col suo lungo cervello e la sua gracile struttura ossea. E' molto più probabile che egli appartenga ad un futuro lontano, come se fosse comparso uno o due milioni di anni in anticipo. Nelle pubblicazioni scientifiche l'uomo di Mouillans viene menzionato di rado. E' scomodo......>>



La Mia ricerca.

I dati sull'uomo di Mouillanes sul Libro "Le pietre di Ica" si sono mostrati irriscontrabili..... comunque su vecchi testi ed un libro interessante"Nel cuore di Atlantide"di Shirley Andrews si parla di Moullan come gruppo etnico discendente da Atlantide .

Dall' "Enciclopedia delle Etnie"UTET 1950 ho tratto questi Elementi:

Ad Afalu bu-Rummel presso Bugia nella costa mediterranea della regione Beni Segual, vennero rinvenuti dagli antropologi francesi Verneau e Vallois 50 scheletri che per forma e caratteristiche vennero associati ad altri resti rinvenuti a Mechta el-Arbi ,AliBascia e La Mouillah in Algeria Kef -um in Tunisia e Der el-Soltan in Marocco.Tra le varie discussioni di una variante di Cro Magnon questo ceppo classificato come Mechta mostra grandi caratteri differenzianti.

Caratteristiche craniche
Cranio brachimorfo e ipsicefalo a differenza di quello platicefalo Cro Magnon, e relativo volume cranico di 1650 cm3.

Elevato indice nasale senza l'appiattimento tipico negroide(a differenza della leptorrinia dei Cro Magnon)

Altezze superiori al metro e 75 per gli uomini ed al metro e 70 per le donne ,spalle larghe bacino stretto atri lunghi(ottimi nuotatori quindi NdR)

Questi scheletri furono rinvenuto in uno strato geologico sovrastante uno piu' antico che mostrava resti di soggetti locali dediti alla caccia,quando il Sahara era ancora rigoglioso differenti sia come tipologia cranica che come strumenti ritrovati.

I Mechta mostrano significative peculiarita' craniche col ceppo dei Berberi dei quali si ritiene siano stati i loro antenati.Queste genti avevano abitudini alimentari e tipicita' di insediamento di popoli di mare e paiono giunti dal di fuori del Mediterraneo.

Le leggende Berbere narrano di loro Avi giunti da Atlantide e che la loro etnia e' da secoli depositaria di molti segreti.

Su questo fatto andrebbe focalizzata la ricerca ,poiche', questi pre Europeidi ed i loro caratteri paiono propri di quell'area successivamente ritrovati in maniera simile anche in altre delle coste del Mediterraneo Africano Nord Occidentale.

Questa ricerca nasce proprio dal dispiacere di aver trovato citato sul libro "Le pietre di Ica" un'elemento troppo bello per essere lasciato alla fantasia approssimativa e romanzata,o al dubbio che pervade chi legge una bella storia e tale rimane.Un Tema da Approfondire......



In attesa di Pareri un caro saluto al Mistery People.
Lucio>>>

[Modificato da Lucio D. 05/09/2004 11.26]

Ironbeast
00domenica 8 agosto 2004 13:34
Molto interessante!
Magari erano viaggiatori del tempo che sono rimasti bloccati qua....???
Hero of Time
00domenica 8 agosto 2004 17:28
Hey Iron, ho notato che ti piace molto sta cosa di "viaggiare nel tempo", è sempre la prima cosa che pensi quando leggi racconti un pò particolari che non hanno risposta... eh?!?! [SM=g27963] [SM=g27960]
Personalmente però non credo sia una cosa molto "positiva" viaggiare nel tempo.
Modificato da xdefcon 27/05/2005 21.28
Ironbeast
00lunedì 9 agosto 2004 12:51
e' un ipotesi, non è che penso sempre che sono viaggiatori del tempo, era un ipotesi, che mi sembrava la più accreditata.[SM=g27961] [SM=g27975]
FoxMulder51
00lunedì 9 agosto 2004 12:54
Non escludo nulla, ma non mi pare attendibile come cosa viaggiare nel tempo... al di fuori di tutto, chissà che racchiude quel teschio...
Ironbeast
00lunedì 9 agosto 2004 13:24
Magari semplici uomoni deformati???
Lucio D.
00lunedì 9 agosto 2004 23:06
Un Caro saluto
Nel Confronto sopra il teschio disegnato e' una ricostruzione presunta.In quei luoghi hanno trovato davvero quell'altro quindi
io valuto le cose riscontrabili .......Per Scheletri Mummie e Deformazioni Craniche oltre ad una Conferenza a PV a titolo "Uguali agli Dei?"
Sto ultimando una ricerca molto ricca nella quale espongo chiaramente che gran parte di teschi scheletri o mummie ppresunti alieni sono spiegabili Scientificamente come Terrestri.Chi poi li voglia assolutamente ritenere alieni se ne porti uno a casa e gli faccia fare un DNA.In questo settore particolare troppo Sentito Dire o Approssimazione hanno creato un mito che a mio parere va fatto rientrare nei giusti margini. Sicuramente da determinati resti non solo si possono scoprire abitudini o situazioni particolari di popoli antichi ma anche valutare se la natura delle deformazioni sia Patologica o Indotta.Di questo ne riparlero' sicuramente perche' sto approfondendo un dettaglio importante,ma in questo caso Specifico la cosa non c'entra.
Lucio>>>[SM=g27960]
FoxMulder51
00martedì 10 agosto 2004 10:12
Right.
Ironbeast
00martedì 10 agosto 2004 12:50
Perfetto, facci sapere![SM=g27960]
xscramble
00martedì 10 agosto 2004 12:57
Ciao Lucio,
non essendo un esperto in materia avrei un dubbio: che possibilità ci sono che il teschio in questione appartenga ad un defunto individuo idrocefalo?

CON AMICIZIA
xscramble
Ironbeast
00martedì 10 agosto 2004 13:11
cosa vuol dire idrocefalo? la testa piena di acqua?
xscramble
00martedì 10 agosto 2004 13:50
Letteralmente si caro Iron. Si tratta di una malformazione congenita del cranio che appare molto simile a quello nelle figura proposta da Lucio. E' per questo che ho chiesto dei chiarimenti.

ciao
xscramble
FoxMulder51
00martedì 10 agosto 2004 18:13
Giusto! non ci avevo pensato... ottima osservazione!
Ironbeast
00mercoledì 11 agosto 2004 20:53
Quindi come ho detto io uomini malformati?
FoxMulder51
00mercoledì 11 agosto 2004 21:57
Probabile!
Ironbeast
00mercoledì 11 agosto 2004 22:02
O erano deformati gli uomini che li hanno trovati!?[SM=g27975] [SM=g27964]
FoxMulder51
00giovedì 12 agosto 2004 09:58
Non credo (almeno, spero di no...)
Ironbeast
00giovedì 12 agosto 2004 13:07
Nel senso che magari sono dei falsi.
Lucio D.
00lunedì 23 agosto 2004 23:34
Un Caro saluto[SM=g27960]
Nel libro "Le pietre di Ica" si parla di centinaia di scheletri Identici con testona grossa e parte facciale infantile,quindi si presume un'etnia con queste caratteristiche che si insedio' e visse nelle coste del nordafrica occidentale....Tuttavia i dati citati nel libro sono Irriscontrabili.Ma altri Ufficiali parlano di un'etnia particolare ritrovata nella stessa area citata con immagini e dettagli del famoso ceppo Mechta che non era ne' Aficano ne' Cro magnon.Non erano Pre Europeidi e le loro caratteristiche hanno mostrato notevoli similitudini ai Berberi come se questa etnia fosse Conseguente a quella Mechta.Li' si Insediarono e si Evolsero.Questi fatti sono verificabili pertanto
e' vero che trovarono in Nordafrica scheletri particolari ma non esasperati come quelli citati nel libro.Quindi........[SM=g27960]
Lucio>>>
Ironbeast
00martedì 24 agosto 2004 00:42
Quindi qualcosa di strano è esistito, ma non era più intelligente di noi?
mj1983
00martedì 24 agosto 2004 19:19
su google ho cercato un po'...

Gli unici che parlano di questo essere sono solo siti/forum di Ufo.

Possibile che non venga riportato da siti scientifici delle origini umane??
Per questo mi sa un po' di bufala...

appena ho un po' di tempo cercherò ancora
Modificato da xdefcon 27/05/2005 21.29
Lucio D.
00martedì 24 agosto 2004 22:19
Only on Books.......
Ciao MJ.Tocchi il tasto giusto.Prove Riscontri dati e campagne scavi degli antropologi francesi Vernau e Vallois le trovi solo su cartaceo........Riscontri e sviluppi su etnie particolari anche........In testi di OLTRE 50 anni Fa.Precise e scrupolose le analisi.......Perche' trasformarle in un capitolo inutile di un libro molto scricchiolante?Per venderlo no?ma vale la pena di leggerlo.Solo per il fatto che il nocciolo portante della struttura narrativa inteso come Prova si basa su cose modificate dal reale e irriscontrabili anche in cartaceo.Una bella Danikeata
anni 90 "Le Pietre di Ica" .Smontabile pagina per pagina.Et accorgi che forse ponendo cose nei giusti termini forse avresti dato al pubblico una Prova non un'illusione.Perche la prova c'e'
ma altre versioni pilotate non solo la escludono ma la fanno decadere....Non erano naufraghi spaziali ma eredi di Atlantide
non i Mouillanes ma i Mechta.E geneticamente parlando i loro scheletri sono stati valutati.E nulla mi fa cambiare idea della loro diversita' antropologica anomala in un contesto di approdo Mediterraneo.Ho proposto questo argomento per capire anch'io se
argomenti trinanti in libri sensazionali sono validi o no.Ed in questo caso fanno declassare a improvisazione altri elementi contenuti nel libro stesso.Ti saluto col miglior Link Mondiale sull'antropologia:
http://www.talkorigins.org/
Vediamo se li' c'e' qualcosa.........
Lucio>>>[SM=g27959]

[Modificato da Lucio D. 24/08/2004 22.52]

mj1983
00mercoledì 25 agosto 2004 00:20
Ciao Lucio, grazie delle info [IMG]http://img.freeforumzone.it/smiles/5/01.gif[/IMG]

mi sembra cmq alquanto strano che un essere vissuto migliaia di anni fa abbia un volume del cervello superiore o uguale al nostro al giorno d'oggi. Non andrebbe a favore della teoria Darwiniana.

Ma mi incuriosisce in qualunque caso [SM=g27964]
Modificato da xdefcon 27/05/2005 21.30
Ironbeast
00mercoledì 25 agosto 2004 14:07
Non è detto che era tutto cervello...
...magari era anche pieno di liquido, e il cervello ce n'era poco.
poi comunque conta anche la legge del più forte e del più adattabile.
xdefcon
00mercoledì 25 agosto 2004 15:06
Riporto notizia ...

Un tipo di ominide unico è stato trovato sulle coste algerine e marocchine.

Esso è stato denominato l’uomo di Muillans (è lo stesso ma in alcuni siti archeologici non ho trovato riscontro sul vostro -Mouillans-, ..), è stato trovato in gruppi di circa cento individui ed ha circa 12 mila anni.

Il suo volume cranico è di oltre 2000 cm cubici, mentre quello dell’uomo moderno è di 1400 cm cubici. Il cranio si sviluppava oltrepassando le orbite oculari, ma il viso rimaneva sempre infantile, con una piccola mandibola e piccoli denti.

La base cranica è più rotonda dell'uomo moderno e con il passare dell'età cresceva in altezza. Antropologicamente parlando, l'uomo di Muillans corrisponde a ciò che l'uomo dovrebbe divenire fra migliaia di anni.

L'uomo di Muillans è meno simile alle scimmie di qualsiasi cranio più moderno. Uno degli studiosi di questo tipo di umanoide è lo studioso inglese Arthur Keith.
xdefcon
00mercoledì 25 agosto 2004 15:11
Ed ancora ....

Guerra dei Cranii ...
Ironbeast
00mercoledì 25 agosto 2004 21:37
Quindi dei falsi?
Lucio D.
00giovedì 26 agosto 2004 22:57
Questione di interessi?
Ringrazio X Defcon[SM=g27961] per un dettaglio che conosco bene ovvero l'anello mancante che se trovato conferma ma se inesistente fa decadere l'intera struttura Darwiniana sull'evoluzione.Tema trattato anche qui:
http://www.harunyahya.com/other/italiano/evoluzione01.php
Leggere e valutare quindi permette chiarezza di Idee e di Spunti paralleli e Complementari.E sul ceppo Mechta le prove ci sono.........probabilmente migliorabili......sull'uomo di Mouillans inteso come nel libro "Le pietre di Ica" mi permetrto di ritenerlo una Minchiata.In malafede.Come molte altre storpiature inserite nel testo.La prova di come preparare un prodotto e tradire il lettore.Dati gli argomenti non solo interessanti e ricchi ma se trattati con Dovizia avrebbero espresso un testo perfetto. Nel caso del libro perfetto come Outline commerciale non come contenuti effettivi.La prova che in molti non solo fanno male la Ricerca ma Fanno male alla Ricerca.
Serva da esempio il coportamento di una schiera di opportunisti disinformati e disinfoirmatori.Ma che del divulgatore hanno ben poco.Un mio parere esclusivo sia nel commentare libri sia nell'inserire links o testi.Un secondo me che rimane il parere di un lettore di argomenti di Nicchia.Insoddisfatto e spesso tradito da chi travisa o esaspra cose che potenzialmente potrebbero diventare prove ma all'oggi rimngono utili argomenti commercial illusori in una nicchia che spesso potrebbe esplodere ma in molti cercano oltre al limitarla al mungerla all'osso.
Times Change e probabilmente qualcuno si pentira' di aver sottovaltato il target dei propri lavori.I tempi delle Ipotesi sono finiti.Grazie al pubblico non certo ai propositiri di Mysteri.[SM=g27983]
Lucio>>>[SM=g27961]

[Modificato da Lucio D. 26/08/2004 23.25]

Ironbeast
00giovedì 26 agosto 2004 23:55
Sono d'accordo.
xdefcon
00venerdì 27 agosto 2004 14:40
Per Lucio D., troverai esaustivi il mio topic "Business dell'Ufologia" sito in -Parlando di UFO-, è opportuno dire che esortatori allo scoop e all'alleggerimento del portafoglio altrui se ne trovano a vagonate, ricerco la verità ... a volte però credo che anche io vengo affascinato ... da quello che non si spiega.

In gamba ci sentiamo xdefcon.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com