L'Orologiaio Miope

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EffeCi61
00sabato 25 agosto 2012 15:54
Per una volta, invece di criticare siti altrui per errori ed omissioni, ho il piacere di segnalare un blog che seguo da anni e che trovo sempre, immancabilmente, interessante e stimolante.
Si chiama "L'Orologiaio Miope" (trasparente l'allusione a"L'orologiaio cieco" di Richard Dawkins) ed è gestito dalla Dott.ssa (in Biologia) Lisa Signorile, in arte "Tupaia".
Se Pestforum è dedicato alle problematiche connesse alla presenza di infestanti (o supposti tali), il blog di Lisa verte invece (cito le sue stesse parole) "sugli animali strani, brutti, rari, estinti o semplicemente di cui nessuno parla.". Ogni tanto, non è difficile intuirlo, gli argomenti esposti e discussi tendono ovviamente a coincidere con quelli trattati qui. Con prevedibile disgusto delle persone con stomaco non tanto forte... [SM=x1835166]
Ma il blog è davvero estremamente interessante. Di Lisa apprezzo in particolar modo la notevole correttezza scientifica delle informazioni, la rigorosa documentazione, il garbatissimo senso dell'umorismo nonchè la voglia di far conoscere in modo equilibrato i lati meno noti del mondo che ci circonda(dalle "pulci penetranti" all'insolito, costosissimo caffè fatto con gli escrementi di un piccolo predatore).

Fateci un giro, davvero merita...

Dagli articoli del blog, recentemente, è stato tratto un libro, al quale sono orgoglioso di aver contribuito, seppure in minima parte, con alcune delle mie foto di artropodi.

EffeCi61
00domenica 26 agosto 2012 00:34

Dagli articoli del blog, recentemente, è stato tratto un libro, al quale sono orgoglioso di aver contribuito, seppure in minima parte, con alcune delle mie foto di artropodi.



Come non detto... Lisa mi ha comunicato oggi che l'editore (per motivi economici, suppongo) ha optato per illustrazioni in bianco e nero, per cui il libro non contiene nessuna foto, nè mia nè di altri...
Peccato... una buona foto val mille parole... [SM=x1835165]
OdioLeBlatte
00lunedì 27 agosto 2012 10:02
Peccato Boss, sei un bravissimo fotografo!

Appena termino il mio giretto qui´su pestforum, vado a guardare il sito della dottoressa...

Avro´lo stomaco forte abbastanza io?????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com