L'ALBERO DI NATALE SUL MONTE E IL CONCORSO FANTASMA

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, [2]
menco
00Wednesday, January 5, 2011 6:03 PM
solo un semplice attestato
caro mike per quello che mi riguarda ho solo ricevuto l'attestato di partecipazione e una lettera che diceva che la fia foto non era statta ammessa al concorso. sinceramente non capisco come sia successo dato che il soggetto era uno solo l'albero di gubbio.
evidentemente sono riuscito ad andare fuori tema.
soldi??????? no guarda per lo meno io non ho preso niente, solo la delusione di come il comitato ha gestito questa loro inizziativa.
andare avanti significherebb e nominare un legale e querelare il comitato! a quale scopo? mettere magari in qualche noia delle persone come me padri di famiglia e semplici cittadini?
No assolutamente!!! credo che sia gia' abbastanza la figuraccia che hanno fatto nei nostri confronti di come e' andata la vicenda grazie a loro e alla commisione che hanno chiamato a giudicare gli elaborati.
una cosa mi farebbe piacere, sapere chi e' questo super fotografo.
a gubbio ce ne sono molti ma solo pochi sono veramente professionali, gli altri fanno le foto 3 volte a l'anno giu per il corso dalle finestre o a qualche super sposa star giu l'anfiteatro o su piazza grande. il prossimo anno fare partecipare corona magari sulle foto ci abbina qualche bella dona.
ciao mike.
ste....
00Friday, January 7, 2011 4:55 PM
BUFFONI
io ho partecipato e mi è arrivata poco prima della fine dell'anno una raccomandata che diceva che la mia foto non aveva partecipato al concorso e che si scusano per non avercelo comunicato entro i tempi previsti, ma poi mi è arrivato anche l'attestato di partecipazione e allora mi chiedo HO PARTECIPATO O NO?
la cosa di cui sono sicuro è che il concorso è stato gestito malissimo, hanno voluto mettere una toppa a questa grandissima cavolata che hanno fatto con quattro righe insulse. la bruttissima figura che hanno compiuto (a proposito, ringrazio chi li ha giustamente messi alla berlina sui vari giornali e tv). Tanto il danno d'immagine che hanno avuto è certamente maggiore dei 6/700 euro che avrebbero dovuto sborsare per dare i premi. non mi sono mai esposto, ma ora chiedo a Pavilio Ramacci, che ha firmato la lettera di cui sopra, alcune cose e vorrei che rispondesse anzichè trincerarsi come al solito dietro il silenzio
1. HO PARTECIPATO O NO?
2. COME PUO' UNA FOTO CHE HA COME TEMA L'ALBERO DI NATALE NON ESSERE AMMESSA, VISTO CHE NELLA MIA FOTO C'ERA L'ALBERO DI NATALE?
3. NON VI CONVENIVA, COME SCRITTO PRIMA, DARE I PREMI ED EVITARE QUESTA FIGURACCIA?
4. SE NESSUNO SI FOSSE INCAVOLATO E SCRITTO QUI O SUI GIORNALI, AVRESTE SPEDITO LA LETTERA O L'AVETE FATTO SOLO PER PARARVI IL CU..?
5. SE IO ADESSO INDICO UN CONCORSO PER LO SWAROSWY PIU' BRILLANTE, MI TENGO GLI OGGETTI INVIATI E DICO CHE NESSUN GIOIELLO E' STATO AMMESSO AL CONCORSO, VA BENE? NO DITEMELO CHE ALLORA SMETTO DI LAVORARE E MI METTO AD INDIRE I CONCORSI
Ok, caro sig. Ramacci, chiudo e ricambio gli auguri che mi ha fatto nella lettera, a lei e alla sua famiglia
gimo bene
00Friday, January 7, 2011 5:17 PM
vecchio mesa' che te ancora n'li capito de chi e' la colpa. ardatte na letta tai post sopra e fatte na tisana de valeriana
menco
00Friday, January 7, 2011 6:10 PM
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:108671720=gimo bene, 07/01/2011 17.17]vecchio mesa' che te ancora n'li capito de chi e' la colpa. ardatte na letta tai post sopra e fatte na tisana de valeriana[/QUOTE][/POSTQUOTE]

gimo bene guarda che l'unico nome comparso in tutta la vicenda e' quello del presidente del comitato albero di gubbio, quindi gli elogi e le critiche di tutto se le prende lui, se nn gli sta bene, si puo' dimettere o comunque chiarire la situazione.
STE: hai pienamente ragione non siamo stati amessi al concorso ma abbiamo ricevuto l'attestato di partecipazione, alora avemo perso??, .....ma alora qualcuno ha VINTO????? BOOOOOOO!!!!!!
gimo bene
00Saturday, January 8, 2011 3:34 AM
io ne so un altro...e non sono l'unico a saperlo. e poi...ma perche' invece de scrive cose cosi' campate in aria uno di voi concorrenti non posta il regolamento nella sua forma completa in modo da illuminarci?
ste....
00Saturday, January 8, 2011 10:42 AM
@gimo bene. Scusa, ma veramente io non ho capito di chi è la colpa, siccome la lettera portava la firma del signor Ramacci, a lui che mi riferisco, altre cose e persone, VERAMENTE, non le so.
avrei una domanda per la commissione: CHE TIPO DI FOTO AVENTE L'ALBERO DI NATALE COME TEMA SAREBBE STATA AMMESSA AL CONCORSO? COSA SI ASPETTAVANO? VISTO CHE SARANNO SOMMI FOTOGRAFI, MI SUGGERIREBBERO UN ESEMPIO DI FOTO DEGNA DI MENZIONE?
In fondo l'albero è un soggetto abbastanza fisso e canonico, cosa si richiedeva? non so, dei dischi volanti sulla cima, oppure Babbo Natale con le renne che lo sorvolavano?
Il bando diceva che al concorso erano ammessi tutti, purchè non facessero parte del comitato o fossero soci dello stesso. Che l'ammissione al concorso era ad insindacabile giudizio della giuria, ma che la non ammissione sarebbe stata comunicata via fax o email PRIMA DEL 7 dicembre. quindi, noi partecipanti, non avendo ricevuto niente entro tale data, SIAMO STATI AMMESSI AL CONCORSO e qui non ci piove. Poi il comitato, avendo capito l'errore commesso, ha cercato di riparare in questo modo goffo, inviandoci una lettera di non ammissione a tempo abbondantemente scaduto. è come se uno si prepara per un concorso pubblico, studia sei mesi, dà l'esame, va tutto bene e dopo un po' gli dicono che non era stato ammesso.
gimo bene
00Sunday, January 9, 2011 11:10 PM
scusa ste...

ma a sto punto visto che qui non mi sembra che ottenete nessuna risposta, o gli mandate una lettera per chiarimenti o quanto scritto nei vari post precedenti.

io so solamente 2 cose: che la giuria era composta da "non alberaioli professionisti", e che tutta la baracca era gestita da un solo elemento che non era il signor Ramacci. cioe' gubbio e' piccolo, se uno vole se sa vita morte e miracoli. ovviamente non faro' mai nessun nome e cognome.
bo!
00Wednesday, January 12, 2011 9:33 AM
Che tristezza, che omertà pare de sta a Casal di Principe
Altro Alberaiolo
00Monday, January 17, 2011 11:13 AM
TANTE SCUSE
Visto che nessuno degli interessati parla, mi vedo costretto ad espormi essendo all'interno. in effetti ci avete accusato di omertà ed è vero, per il semplice fatto che siamo in torto e quando uno è in torto meno parla meglio è, se non per chiedere scusa. Allora spiego senza tanti giri di parole quello che è successo, e questo spero valga come scuse per i partecipanti, visto che chi le dovrebbe fare non le fa.
Quando è stato bandito il concorso, ci si aspettava una grande affluenza di foto, poi per probabili errori di comunicazione e di pubblicità, di foto ne sono arrivate poche. La commissione (Sanio Panfili, Luciano Casagrande e Maurizio Biancarelli) si è trovata di fronte a poche foto e con poco buon senso, ignorando che si trattasse di un concorso destinato a dilettanti, ha detto che non c'erano foto degne di menzione. Concordo con Ste.... e riconosco che con un tema come l'albero di Natale non è che si potessero fare chissà quali foto originali. Quando la commissione ha detto questo, Pavilio Ramacci è rimasto interdetto, ma non volendo contraddire questi "mostri sacri" che gli avevano fatto il favore di fare i giudici ha cercato di insabbiare il tutto sperando che nessuno si incavolasse. Molte persone, non solo alberaioli, gli hanno fatto notare che stavamo facendo una cavolata enorme, ma lui (che vi assicuro è una persona semplice, un brav'uomo ma con poca personalità) si è trovato fra due fuochi e piuttosto che contraddire i giudici ha preferito rischiare. E gli è andata male, perchè giustamente voi partecipanti vi siete arrabbiati e l'avete fatto notare in tutti i modi. Anche nei giorni seguenti molte persone dopo gli articoli usciti gli hanno chiesto spiegazioni e lui, che in cuore suo sapeva benissimo di aver sbagliato, ha dovuto continuare sulla strada che aveva scelto. Certo, con il senno di poi, con tutte le chiacchiere che si sono fatte, sono sicuro che avrebbe consegnato i premi, così come gli consigliavano tutti e non avrebbe ricevuto tutte quelle sacrosante critiche che gli sono piovute addosso.
Ora voi partecipanti chiedete se avete partecipato o no? Ebbene avete partecipato, ma senza poter vincere, insomma siete stati presi un po' in giro, quando magari una bella lettera di scuse con tante spiegazioni prima della fine del concorso con il rimborso delle stampe e delle spese di spedizione avrebbe risolto tutto. In fondo mi sembrate persone educate e con spirito di comprensione. Invece noi, perchè mi ci metto anche io, per orgoglio e per non ammettere una pessima gestione di tutto, per paura di contraddire i giudici e di offenderli, siamo andati avanti sbagliando tutto. Chiedo scusa per chi non la chiede, però sappiate che non siamo dei professionisti e possiamo sbagliare. Certo, Pavilio avrebbe dovuto dire alla commissione: "Grazie per il vostro giudizio, ma io tre vincitori li devo avere, o me li date voi o li scelgo io!" ma vi assicuro che non è la persona adatta a dire queste cose a gente come Biancarelli. E forse anche noi che lo conoscevamo potevamo fare di più per convincerlo, ma la questione è nata male e dopo una serie infinita di errori e per mancanza di buon senso e di esperienza da parte nostra è finita peggio. La lettera che vi hanno spedito è un'altra presa in giro, perchè è ridicolo dire a uno, dopo la fine del concorso, che in realtà non aveva partecipato, inviandogli addirittura un attestato di partecipazione. Purtroppo l'orgoglio e l'ignoranza a volte fanno brutti scherzi, soprattutto quando si crede che dall'altra parte ci siano degli stupidi e non delle persone.
Insomma, spero di avervi chiarito qualcosa e di nuovo, da parte di molti alberaioli che la pensano come me ma che non hanno avuto modo di esprimersi, vi chiedo SCUSA.
Forse bisognava farlo prima
costa
00Tuesday, January 18, 2011 2:02 AM
caro altro alberaiolo, grazie per aver chiarito il misterioso giallo del concorso. ma c'e' ancora un giallo da fare, visto che come scrivi sei orgoglioso e ti vedi costretto a esprimerti perche' sei all'interno...CHI SEI? sei la stessa persona che la sera dopo l'accensione ha portato la pergamena a casa di zaccagni caimano 76? perche' andando per esclusione ne panfili ne biancarelli potevano scrivere un messaggio simile.

come direbbe un alberaiolo...illuminami.
gimo bene
00Tuesday, January 18, 2011 6:06 PM
costa svegliete se capisce da burano che e' luciano casagrande che scrive.

casagrande nt'arimpicchia sui specchi che si te che hai fatto tutto sto casino e hai scapelato de brutto!!!!

a me l'hanno raccontata da parecchio tempo tutta sta storia e parecchie delle cose che hai scritto qui l'hai fatto solo per paratte il culo.

invece de firmatte altro alberaiolo tira fori le palle e firmete con nome e cognome e smettela de fa l'pagliaccio.
Eugubino Vero
00Wednesday, January 19, 2011 11:00 AM
Che ne dite di farla finita?
ma che?
00Wednesday, January 19, 2011 5:03 PM
@eugubino vero
farla finita? ma scherzerai, adesso viene il bello, finalmente c'è stato qualcuno che ha avuto il coraggio delle sue azioni e evidentemente il fatto alla cupola degli alberaioli non è piaciuto, nessuno deve tradire la casa madre, anche se questa ha fatto uno sbaglio clamoroso poi non ammesso e quindi errore doppio.
io non so te, ma io non c'entro niente con il concorso, ma non me so perso un post, perchè me dava gusto vedè come se potevano arampicasse sullo specchio questi del comitato che hanno fatto una serie infinita de cavolate.
ma ormai che avete iniziato a fa' nomi e cognomi (oh, nn'è morto nessuno, miga è un peccato così grave) chi è sto famoso uomo ombra dietro Ramacci? a proposito, adesso se spiega perchè Ramacci non ha mai risposto a nessuna critica: o non sa scrive oppure il suo burattinaio non lo ha mosso!
ma pu, que centra casagrande co la giuria de fotografi, que doveono giudica le filette del pane?
ve prego, chi lo sa me risponda, ormai so curioso
gimo bene
00Wednesday, January 19, 2011 5:39 PM
x ma che?

semplice: il comitato degli alberaioli ha creato una giuria che era composta da 1 solo alberaiolo LUCIANO CASAGRANDE che s'era preso la gestione de tutto il concorso e insieme a lui gli sono stati affiancati 2 indiscussi fotografi (l'unico che de foto n'ce capia nn'a filetta era casagrande). ramacci e il comitato centrano poco o nulla se non per il fatto che il concorso riguardava l'albero e di aver messo una figura come CASAGRANDE alla gestione del tutto dove ha fatto solo una marea di danni all'immagine dell'albero e degli alberaioli.

l'uomo ombra, o meglio, l'unico alberaiolo coinvolto in prima persona e' casagrande.

tanto per la cronaca e' stato lui di sua iniziativa a consegnare in segno de scuse, personalmente e a domicilio, la pergamena del concorso a zaccagni caimano 76.
ma che?
00Thursday, January 20, 2011 10:54 AM
@ gimo bene
Caro gimo bene,
tu mi sembri una persona informata e soprattutto equilibrata. allora ti chiedo questo:
1.Perchè Casagrande è andato a consegnare a domicilio l'attestato come scuse, se aveva capito che era una cosa sbagliata, non poteva evitare l'errore, cioè dare i premi, visto che era nella giuria?
2. come puoi dire che Ramacci non c'entra niente, quando si è accorto di questa cavolata che la giuria aveva fatto, non poteva dire, come ha scritto qualcuno sopra, premiamo ugualmente anche se le foto non sono bellissime?
3. come è possibile scrivere a uno che non ERA stato ammesso al concorso, a concorso abbondantemente finito?
4. Possibile che nessuno degli alberaioli si è accorto di questa cavolata che avrebbe, come dici tu, fatto una marea di danni all'immagine dell'albero e degli alberaioli?
5. perchè accusare uno che si scusa, anche se molto in ritardo, e non apprezzare invece il gesto?
6. infine, ti chiedo, in tutta la faccenda, non è lampante che i partecipanti hanno la sacrosanta ragione e il diritto di essere arrabbiati perchè oltre che frodati sono stati presi ripetutamente in giro?
grazie delle tue risposte
gimo bene
00Thursday, January 20, 2011 1:12 PM
@ ma che?

rispondo subito:

1: evidentemente il suo atteggiamento e' stato dettato dalla paura che il zaccagni potesse fare lo sputtanatore come e' avvenuto quindi era un modo per cercare di tenerlo a bada.

2: ramacci non centra nulla per il semplice fatto che se si stabilisce una giuria e' quella giuria che deve occuparsi del concorso. l'alberaiolo incaricato era appunto casagrande che faceva parte della giuria e non toccava a ramacci quindi scegliere i vincitori. questo e' un discorso logico...

3: questa non l'ho capita a cosa ti riferisci...

4: si sono accorti si sono accorti, infatti parecchi sono in linea con ramacci e contro casagrande, ma giustamente l'albero e' un associazione con consiglieri e un presidente e come e' giusto che sia non e' che uno per uno si mettono a dire la loro fuori dalle riunioni annuali. credo che appena avranno modo di fare una riunione questa cosa verra' fuori...

5: perche' e' un modo per pararsi il culo. poteva farlo molto, ma molto prima che tutta questa vicenda arrivasse a questo livello. e qui ti chiedo: perche' non l'ha fatto prima invece di puntare il dito e danneggiare il gran lavoro degli alberaioli a cui dono il mio contributo annuale molto volentieri?

6: arrabbiati? sacrosanta ragione...il bello pero' e' capire con chi esserlo. se ero un concorrente (o lo sono?) mi arrabbiavo parecchio non con il presidente dell'albero...ma con quello della giuria!!!!
anche perche' arrabbiarsi con il presidente dell'albero e' come se ad un concorso che non vinco mi arrabbio con lo sponsor che mette i premi e non con il giudice che non e' stato in grado di scegliere il vincitore.

se so altro aggiornero'...come vicenda e' molto triste perche' tocca un simbolo di gubbio a cui sono molto legato e per questo sporcarlo cosi' in maniera gratuita parlando a vanvera come molti hanno fatto su questo forum mi fa pensare che spesso l'intelligenza e il buonsenso della gente e' una pura illusione.
che ducogl
00Thursday, January 20, 2011 2:12 PM
Il simbolo non è stato sporcato è solo stato evidenziato il comportamento sbagliato dei responsabili di questo concorso.
Dato che il concorso è stato organizzato da un comitato, il comitato stesso, dovrebbe fare un comunicato ufficiale spiegando l'accaduto.
Una cosa che non capisco è la grande partecipazione di gente a questa discussione cosa che non accade per problematiche ben più serie che affliggono la nostra città.
ma che?
00Thursday, January 20, 2011 2:31 PM
grazie a gimo bene
il punto 3, significa che ho letto da uno dei partecipanti che gli hanno spedito una lettera nella quale hanno spiegato perchè non erano stati assegnati i premi, e cioè perchè non erano stati ammessi al concorso. ma si può dire che uno non è' (presente) stato ammesso al concorso, no che non era (imperfetto). se uno non è ammesso deve saperlo almeno prima della fine del concorso.
per il punto 1. se temeva di essere sputtanato, evidentemente sapeva di aver fatto qualcosa di sbagliato, perchè uno teme lo sputtanamento solo se sa di aver fatto qualcosa di sbagliato, se uno si comporta bene non deve temere niente. allora la domanda torna: perchè chiedere scusa di un gesto di cui tu sei colpevole, se ne sei cosciente evita il problema. previeni, non curare. poi sputtanamento mi pare una parola grossa: se a me avessero fatto un torto, perchè non dovrei dirlo e farlo sapere? uno non può fare un concorso pubblico e pretendere di essere rimproverati in privato. inoltre sputtanare significa parlare male di qualcuno senza avere ragione, ma i partecipanti hanno semplicemente detto come erano andate le cose, se poi le cose sono andate in un modo assurdo ed ingiusto, la colpa non è loro che l'hanno divulgata, ma di chi non ha fatto nulla per evitare gli sbagli.
per quanto riguarda che ducogl, la tua domanda è lecita, ma che dire? a me, pur non avendo niente a che fare con questo concorso, la cosa mi ha incuriosito fin dall'inizio.
gimo bene
00Thursday, January 20, 2011 5:19 PM
appoggio in pieno che ducogl...gubbio sta in italia e siamo il paese delle lavandare...se ce potemo fa i caxxi de qualcun altro n'ce pare l'vero.

x ma che?: evidentemente era arrivato ad un punto irreversibile della vicenda e non si aspettava che gli sfuggisse di mano in questo modo e per non rimetterci la faccia si e' comportato cosi'.

io parlo di sputtanare nel senso casagrande vs ramacci e assolutamente no dei partecipanti al concorso che avrebbero tutte le ragioni a essere infastiditi.
jr.gubbio
00Friday, March 2, 2012 7:12 PM
Il Comitato Albero di Natale più Grande del Mondo interviene con una nota in merito alla vicenda del concorso fotografico risalente al 2009 a seguito del quale era nata una vertenza relativa all'assegnazione dei premi.

"Con sentenza numero 174/11 (consultabile nel sito www.alberodigubbio.com) il Giudice di Pace di Gubbio Antonio Smacchi, ha posto fine alla vicenda legata al concorso fotografico '30 e lode', indetto dal Comitato Albero di Natale più Grande del Mondo nel 2009. La vertenza ha coinvolto, da una parte, il comitato stesso, e dall’altra, in veste di querelante come parte offesa, il signor Simone Zaccagni di Gubbio.

Al concorso, presieduto da una più che autorevole giuria composta da soggetti di rilevanza internazionale che gratuitamente avevano accettato di collaborare con il Comitato per questa iniziativa, non era stata ritenuta ammissibile alcuna delle sei opere fotografiche pervenute. Nel bando del concorso era chiaramente scritto che l’ammissione al Concorso è determinata ad insindacabile giudizio della giuria' e i partecipanti avevano compilato e firmato una dichiarazione nella quale tra le altre cose dichiaravano testualmente: 'Il sottoscritto dichiara di aver preso visione del regolamento e di accettarne incondizionatamente tutti i contenuti; rinuncia sin da ora a qualsiasi rivalsa nei confronti del Comitato organizzatore'.

Ciò nonostante il signor Simone Zaccagni ha ritenuto opportuno procedere citando in giudizio il Comitato e chiedendo un risarcimento di mille euro. Il Giudice di Pace, preso atto delle ragioni del signor Simone Zaccagni e delle argomentazioni del difensore del Comitato, avvocato Fiorucci, respinge l’istanza del querelante come infondata, confermando che il concorso si è svolto nel pieno rispetto delle norme contenute nel bando e definendo come legittimo il comportamento del Comitato stesso.

Alla vicenda solo alcune delle testate giornalistiche locali avevano dato rilievo; la cosa non sfugge al Giudice di Pace che nella sentenza così si esprime: 'Quanto alla diatriba sorta allora sulla stampa locale, dall’esame dei ritagli di giornale prodotti dall’attore sorge il dubbio che ad innescarla ed alimentarla sia stato proprio il signor Simone Zaccagni...'.

Il Comitato Albero di Natale più Grande del Mondo accoglie ovviamente con piena soddisfazione l’esito della vicenda e soprattutto il pieno riconoscimento della legittimità e correttezza del proprio operato; fedele allo spirito che da sempre lo anima, rinuncia alle pur lecite rivalse nei confronti del signor Simone Zaccagni, lasciando agli eugubini il giudizio sulla vicenda".

Il Comitato si augura anche che alla inevitabile conclusione di questa vicenda venga dato quanto meno lo stesso risalto dato lo scorso anno alla pretestuosa e diffamante iniziativa del signor Simone Zaccagni.


DETTO CIO':

zaccagni...si giudica da solo l'individuo che è...

campania felix: misa' che tocca arda' na letta ta i libri de giurisprudenza...te l'ho scritto in eugubino, tanto l'capischi uguale.
jr.gubbio
00Friday, March 2, 2012 7:36 PM
Caro Direttore di TRG, come mai tanti "tagli" nel testo del comunicato del Comitato Albero di Natale ??
Tagli o censure ???
O convenienza nell'omettere ???
O pressioni del dire e non dire ??
O poco spazio a disposizione oggi rispetto a ieri ??
Fortuna che esiste LIVEGUBBIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon lavoro.
arabanu
00Saturday, March 3, 2012 12:40 AM
ma l'hai letta la sentenza?
al concorso c'hanno partecipato 6 persone, ma a chi vuoi che interessi sta storia?
a te, ta zaccagni che qua dentro s'è inventato 200 nickname diversi x riempì 3 pagine e altre 2 o 3 persone al massimo
ma fateme il piacere
ridicoli tutti
caimano76
00Friday, March 9, 2012 4:42 PM
per arabanu
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto che 'sta storia interessi a poche persone, visto l'esiguo numero di partecipanti. per quanto riguarda i 200 nickname, ti assicuro che io sono sempre intervenuto con il mio caimano76, credo di aver fattto 2 o 3 interventi a parte il primo e solo quando sono stato chiamato direttamente in causa (come adesso, con sana ironia, da te) anche perchè sono registrato e ogni volta che accedo lo fa in automatico con appunto il mio nick (certo, potrei fare il log out, ma sono un pigro informatico). Però può essere che il "magheggio" che dici tu possa verlo utilizzato qualche altro dei concorrenti. Ma non è per questo che ti scrivo, solo per dirti quanto le strade prendano percorsi strani e tortuosi. Mi spiego meglio: quando mi è arrivata la sentenza, mi hanno colpito i numeri del protocollo dell'ufficio della pretura, che erano 77 (o 17), era scritto a a mano e dalla fotocopia si leggeva male, 4 e 39. Beh, insomma, per evitare dubbi ho giocato due schedine una con il 17 e l'altra con il 77 sulle ruote di Milano e Torino (senza un motivo, sono le ruote che gioco sempre) e alla terza estrazione (8 marzo 2012) sono usciti a Milano. Terno secco! 4 39 77. Ho due rammarichi: uno che ieri ero a PG e l'ho giocato lì e me tocca tornarci più volte per prendere i soldi, ma peggio è che se fossero usciti le prime due volte, quando avevo giocato 5 euro, avrei vinto una cifra ottima, invece mi ritrovo con all'incirca tre stipendi pagati in anticipo (faccio l'insegnante, non è un granchè) però sempre buoni per un paio di vacanze e per una bevuta con te, caro, Arabanu. Io non so chi sei, ma tu penso di sì, siamo anche coetanei e prob ci conosciamo; quindi se mi vedi per strada fermami che prendiamo un caffè insieme. Offro io ovviamente. Diciamo che è il lieto fine a tutta 'sta storia...
massimo51
00Friday, March 9, 2012 6:32 PM
Perchè non lasciate in pace l'Albero che è una delle poche cose belle che abbiamo.
jr.gubbio
00Saturday, March 10, 2012 4:08 AM
...perche' zaccagni e' al pari de rececconi, l'por guerciolo, l'por pachito e altri particolari "personaggi" eugubini...se non si sente al centro dell'attenzione non e' contento...
caimano76
00Saturday, March 10, 2012 12:23 PM
Per jr.gubbio
Hai citato dei personaggi eccezionali, ti ringrazio per avermi messo al pari di persone che io veramente stimo moltissimo perchè sono fuori dagli schemi, genuini e soprattutto simpatici a tutti (magari io non lo sono, ma nessuno è perfetto).
Per Massimo51. Come hai letto io avrei posto il lieto fine alla storia, e come ho ripetutamente detto in vari casi, non ho niente contro l'Albero, anzi. Ti confesso una cosa: ho seguito con partecipazione l'ultima accensione da parte del Santo Padre e se guardi la registrazione che è on line vedi che le scritte che passano sotto all'inizio citano solo "accensione dell'albero di Natale". Beh, io ho scritto subito via email a "La vita in diretta" che stava trasmettendo la diretta e al passaggio successivo la scritta è stata corretta in "Albero di Natale di Gubbio". Non so se è stato il mio intervento oppure si sono accorti da soli, ma questo per farti capire che l'Albero mi piace, anzi mi ricorda momenti bellissimi della mia infanzia. Quando sono andato a Jessup e c'è stata una piccola festa di ricevimento nella comunità eugubina d'oltreoceano ho portato una ventina di poster dell'albero, parlando di questa grande trovata.
E adesso avrei finito, possibilmente
jr.gubbio
00Saturday, March 10, 2012 1:03 PM
ma infatti sei un simpaticissimo personaggio burlone...ti invidio...beato te...
massimo51
00Tuesday, March 13, 2012 1:03 PM
Caimano in fondo in fondo dovresti essere una brava persona. Nella vita nessuno di noi ha sempre ragione. Anche io vorrei offrirti un caffè.
caimano76
00Wednesday, March 14, 2012 5:06 PM
Caro Massimo51...
ti ringrazio per le parole, ma il caffè te lo offro io. Al lotto ci ho vinto io, a meno che tu non sia fra quelli del Bar Europa (sarei contento per te)... In quel caso l'accetto volentieri...
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:28 AM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com