L'ACCUSA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudio.41
00venerdì 15 marzo 2019 11:54
Questo mondo è immerso nella confusione spirituale, che sta diventando sempre peggiore. Ci sono migliaia di denominazioni, di sette e religioni rivali. Nel clamore di voci conflittuali, ognuna delle quali afferma di parlare per Dio e di portare a Dio, come si fa a conoscere la verità?

E' ragionevole credere che se in noi c'è il desiderio di conoscere la verità, Dio soddisferà completamente quel desiderio in ogni ricercatore sincero (Geremia 19:13). Questa è stata la Sua via dall'inizio. Colui che ha creato Adamo ed Eva, e l'universo in cui si sono trovati, ha conversato personalmente con loro (Genesi 2:16; 3:3,8). Loro conoscevano la Sua voce e comprendevano l'unico comando che aveva dato loro: " Ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare, perché nel giorno che tu ne mangerai, per certo morrai " (Genesi 2:17). Ma influenzati da Satana, dubitarono della Parola di Dio e disobbedirono a Colui a cui dovevano l'esistenza. Il tragico risultato è registrato nella storia dell'uomo, dall'omicidio di Abele a causa di suo fratello Caino, ai molteplici assassini, crimini e guerre dei nostri giorni.

Satana, "un bugiardo ed il padre di ogni menzogna" (Giovanni 8:44) è l'ultimo egomaniaco autoingannatore. Egli si vantava: "Sarò come l'Altissimo" (Isaia 14:14). Ovviamente, ci poteva essere solo un "Altissimo". In uno scatto di pazzia, Satana aveva rifiutato il monoteismo (fede in un vero Dio) e aveva introdotto il politeismo (fede in molti déi). Portando questa bugia sul pianeta Terra attraverso il suo primo seguace umano, Eva, Satana è diventato "il dio di questo mondo" (2 Corinzi 4:4), l'autore e il sommo sacerdote di ogni setta e falsa religione.

"Dio non ha detto?" è stata la pretesa di Satana nei confronti della Parola di Dio. Poi si pose come esperto religioso e vendette ad Eva la sua falsa interpretazione. Lei era così contenta di trovare un guru che le spiegasse chiaramente la Parola di Dio e che le dicesse quello che voleva sentirsi dire. Da allora, le bugie di Satana sono diventate così famose su questa terra che guru, profeti, pastori, sacerdoti o il papa sono seguiti più di Dio e della Sua Parola. Quando si parla di conoscere Dio, moltitudini di egoisti aprono la porta della mente e seguono stupidamente i professionisti.

Il percorso dell'Eden si ripete in ogni setta e falsa religione. Ognuno di essi ha un leader che afferma che solo lui o lei può interpretare la Parola di Dio e deve essere seguito/a senza questioni.
I TDG devono sottostare alle regole e interpretazuoni del Consiglio Direttivo. I Mormoni devono seguire la Gerarchia di Salt Lake City.
Allo stesso modo i Cattolici Romani sanno che solo la Chiesa può interpretare la Bibbia, e le massime autorità del cattolicesimo dichiarano:

… i fedeli sono obbligati a sottomettersi alla decisione dei loro vescovi… in materia di fede e moralità… Questa fedele sottomissione alla volontà e all'intelletto deve essere data… [al] Pontefice Romano, anche se non parla ex cattedra… Perché il Pontefice Romano… ha un potere pieno, supremo ed universale su tutta la Chiesa (Vaticano II, Lumen Gentium, III, 22., 24.)

I protestanti anche se non accettano alcuni punti Biblici sono caldamente invitati a sottommersi ai servi (pastori anziani e via dicendo).
Fatti spiegare la Trinità da un protestante od un Cattolico ed essi farfuglieranno intorno ad un trifoglio cercando di spiegartela, senza però poter portare parole Bibliche.
Nel mondo Cattolico mediatori su mediatori sono stati aggiunti, una su tutti Maria, la cara Maria ignara di tutto quello che le viene attribuito e che senz'altro inorridirebbe.

Il soggetto più importante dopo la morte di Cristo per riscattare a Dio, chi la accetta PER SÈ, é Lo Spirito Santo IN, dentro il credente, cioè, Cristo IN noi, speranza di gloria.
" Se  (SE) lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in (IN) voi, colui che ha risuscitato Cristo Gesù dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in (IN) voi ." (Romani 8:11).
E sentiamo "come" si riceve lo Spirito :

Atti 2:38.
" E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo ."
Ravversi-cioè, considerarsi peccatori e volgersi a Cristo.
Battezzarsi -
Ricevere lo Spirito Santo.
3 punti :ravvedersi, battezzarsi e poi ricevere lo Spirito, che, ricorda Pietro :" Perché per voi è la promessa, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà ».(Atti 2:39). Quindi lo Spirito Santo é una promessa di Dio fin quando Dio stesso attrarrà gente a Se.


Atti 8:36-38
Strada facendo, giunsero a un luogo dove c'era dell'acqua. E l'eunuco disse: «Ecco dell'acqua; che cosa impedisce che io sia battezzato?» [Filippo disse: «Se tu credi con tutto il cuore, è possibile». L'eunuco rispose: «Io credo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio».] Fece fermare il carro, e discesero tutti e due nell'acqua, Filippo e l'eunuco; e Filippo lo battezzò.

SE TU CREDI . Credere PRIMA, essere battezzati POI.




" Mentre Pietro parlava così, lo Spirito Santo scese su tutti quelli che ascoltavano la Parola. E tutti i credenti circoncisi, che erano venuti con Pietro, si meravigliarono che il dono dello Spirito Santo fosse dato anche agli stranieri, perché li udivano parlare in altre lingue e glorificare Dio.
Allora Pietro disse: «C'è forse qualcuno che possa negare l'acqua e impedire che siano battezzati questi che hanno ricevuto lo Spirito Santo come noi?» E comandò che fossero battezzati nel nome di Gesù Cristo.
(Atti 10)

PERCHÈ LI UDIVANO PARLARE IN ALTRE LINGUE.
E non c'è un SOLO punto della Bibbia dove viene ricevuto lo Spirito Santo senza questa manifestazione.

Ma ora andiamo a vedere cosa dice il Magistero della chiesa Cattolica Romana.



Gli effetti della Cresima

Scheda N° 13
Il dono dello Spirito Santo effuso in pienezza nel sacramento della Cresima rafforza i doni dello Spirito Santo già ricevuti nel Battesimo, che sono :

- La Sapienza

- L'Intelletto

- Il Consiglio

- La Fortezza

- La Scienza

- La Pietà

- Il Timore di Dio,


e ci rende docili alle ispirazioni divine e capaci di produrre con maggiore larghezza e profondità i frutti dello Spirito Santo, elencati da S. Paolo ( Gal 5,22-23 ), che sono:

- L'Amore

- La Gioia

- La Pace

- La Pazienza

- La Longanimità

- La Bontà

- La Benevolenza

- La Mitezza

- La Continenza

- La Castità.

Con il sacramento della Cresima la potenza dello Spirito Santo che il Padre per il Figlio effonde sui battezzati opera il loro questa trasformazione:

- li radica più profondamente nella filiazione divina

- li rende in modo più perfetto conformi a Cristo

- aumenta in loro i doni dello Spirito Santo

........

Quando Gesù ha istituito il sacramento della Cresima?

Non sappiamo quando Gesù l'abbia istituito, ma sappiamo che gli Apostoli lo amministrarono;

ci dice infatti il libro degli Atti:

"Gli Apostoli, a Gerusalemme, seppero che la Samaria aveva accolto la Parola di Dio e vi inviarono Pietro e Giovanni.

Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo;

non era infatti ancora sceso sopra nessuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signore Gesù.

Allora imponevano loro le mani e quelli ricevevano lo Spirito Santo". ( At 8,14-17 )
http://www.unionecatechisti.it/Catechesi/Schede/Sacramenti/Scheda13.htm




Alcune domande:
Come mai viene nominato Paolo e la sua lettera ai Galati per quanto riguarda i Frutti, ma non viene menzionato lo stesso Apostolo e la sua 1 Corinzi, per quanto riguarda quali siano i Doni, dello Spirito?
Forse perché Paolo contraddirrebbe fortemente il Magistero? Vediamo in 1 Corinzi se può darsi che sia così.
" Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune. 8 Infatti, a uno è data, mediante lo Spirito, PAROLA DI SAPIENZA ; a un altro PAROLA DI CONOSCENZA, secondo il medesimo Spirito; 9 a un altro, FEDE , mediante il medesimo Spirito; a un altro, DONI DI GUARIGIONE , per mezzo del medesimo Spirito; 10 a un altro, POTENZA DI OPERARE MIRACOLI; a un altro, PROFEZIA ; a un altro, il DISCERNIMENTO DEGLI SPIRITI; a un altro, DIVERSITÀ DI LINGUE e a un altro, L'INTERPRETAZIONE DELLE LINGUE ; 11 ma tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito, distribuendo i doni a ciascuno in particolare come vuole. "

Ora guardiamo i Doni secondo la chiesa Cattolica Romana :
" Scheda N° 13
Il dono dello Spirito Santo effuso in pienezza nel sacramento della Cresima rafforza i doni dello Spirito Santo già ricevuti nel Battesimo, che sono :

- La Sapienza

- L'Intelletto

- Il Consiglio

- La Fortezza

- La Scienza

- La Pietà

- Il Timore di Dio,"

C'è un po di differenza tra quello che afferma il Magistero e quello che afferma la Scrittura, Parola di Dio?
Come mai li hanno cambiati? Forse perché mai e poi mai, con la LORO imposizione delle mani, il Signore avrebbe dato lo Spirito Santo con effetti ben VISIBILI?
Hanno cambiato doni visibili e soprannaturali con "doni" INVISIBILI così da non poter essere smascherati!

Vi siete lasciati portare via tutto, come dice Paolo a Timoteo," per prurito di udire".
" Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie "  (2 Timoteo 4:3).
Piuttosto che "perder tempo" per confrontare le parole degli uomini con la Scrittura, come invece giustamente facevano gli uomini un tempo, quando Paolo stesso predicava loro, vi siete fatti rubare TUTTO!
" questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica, perché ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così ." (Atti 17-11).
Alla stragrande maggioranza della gente putroppo, non interessa più il" Così dice il SIGNORE " ma si accontenta del "così dice l'uomo", chiunque esso sia!



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com