L'Hibiscus contro ipertensione e ictus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00martedì 10 febbraio 2009 17:19
Il tè di ibisco aiuta a ridurre la pressione arteriosa. Lo studio.
Bere tè a base di fiori di ibisco può aiutare a ridurre la pressione del sangue, lo dimostra un nuovo studio.
Bastano 3 tazze di infuso al giorno per ridurre la pressione sanguigna nelle persona a rischio di malattie cardiache, ictus e patologie renali. È quanto sostenuto dalla dottoressa Diane McKay, scienziata esperta in nutrizione, che ha presentato il suo lavoro alla Conferenza annuale dell’American Heart Association's.
La bevanda a base di fiori di Ibisco Sabdariffa vanta proprietà antiossidanti che aiutano l’organismo a liberarsi dei dannosi radicali liberi - molecole distruttive che danneggiano le cellule e il Dna.
Gli studi hanno collegato gli antiossidanti ai molti benefici per la salute, compresa la protezione contro le malattie cardiache e il cancro.
Lo studio è stato condotto su 65 persone con età compresa tra i 30 e i 70 anni, tutte con livelli di pressione a rischio. Sono stati formati due gruppi: al primo gruppo è stato somministrato per tre volte al giorno il tè d’ibisco, mentre al secondo è stato dato un placebo. Dopo sei settimane, il gruppo trattato con l’ibisco ha mostrato una diminuzione media della pressione del 7,2%, con qualche punta del 13,2%. Al contrario, il gruppo trattato con il placebo ha registrato un calo della pressione del 1,3%.
Anche se a Taiwan l’infuso di fiori di ibisco è già utilizzato per la cura dell’ipertensione, gli studiosi dicono che sono necessari studi più approfonditi per stabilire con certezza come e in che misura sia possibile intervenire in tutti i problemi di pressione arteriosa e le malattie ad essa collegate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com