L'Auditel monitora Boing

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 2 febbraio 2009 17:06
Il canale junior leader in Italia
Una media dello 0,47 per cento di ascolto nel totale giornata che cresce al 2,90 per cento tra il suo pubblico, quello di bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. Questi gli ascolti di ieri di Boing, il canale nato dalla joint venture tra Mediaset e Turner Broadcasting Europe, società del Gruppo Time Warner, in onda dal 2004 sulla piattaforma digitale terrestre.


Da oggi Auditel pubblica quotidianamente gli ascolti della rete che venivano monitorati solo mensilmente. E il risultato viene sommato, nella rilevazione quotidiana, a quello delle tre reti generaliste Mediaset completando l'ascolto complessivo dei canali del Gruppo. Gli ascolti Auditel mensili, rilevati da tempo, forniscono finora un quadro eloquente: con il 3,3 per cento raccolto nel mese di gennaio dalle ore 7 alle ore 22 tra il pubblico dai 4 ai 14 anni, Boing è nettamente il più visto in Italia tra i canali junior trasmessi da tutte le piattaforme, satellite compreso.

E per dare un'idea del ritmo di crescita, dal settembre 2007 a oggi gli ascolti di Boing sono aumentati del 57 per cento. Particolare interesse rivestono infine i dati provenienti dalla Sardegna, la prima area totalmente digitale del paese. Nell'isola, dalla data dello swicth off a oggi, Boing ha guadagnato quote di mercato toccando il 5,5 per cento di share sul target 4-14 anni e addirittura l'1,2 per cento di share sul totale dei telespettatori, un ascolto da piccola tv generalista. E questi dati sono destinati a crescere su base nazionale con il progressivo passaggio al digitale che a fine 2009 riguarderà il 30 per cento della popolazione italiana.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com