Kosuke Fujishima disegna la mascotte della Kyoto International Manga Anime Fair

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00mercoledĂŹ 6 giugno 2012 19:03
L’autore di “Oh, Mia Dea!” firma il design della nuova mascotte per la manifestazione di Kyoto, al via il prossimo settembre.



L’edizione 2012 della Kyoto International Manga Anime Fair può vantare una mascotte d’eccezione, realizzata appositamente per l’evento dal mangaka Kosuke Fujishima, creatore della celebre serie “Oh, Mia Dea!” (Star Comics).

Sul sito web ufficiale della manifestazione è stato indetto un concorso, che rimarrà aperto fino al 29 giugno, per scegliere il nome della ragazza. Per partecipare è sufficiente compilare l’apposito modulo online. A selezionare le proposte pervenute provvederà poi un’apposita commissione, mentre al vincitore sarà fatto omaggio di una tavola autografata da Fujishima.





Nel corso della fiera saranno presentati nuovi lavori, e al tempio Heian Jingu verranno organizzati eventi live, spettacoli con doppiatori, un CG anime contest e, ovviamente, spazi per la vendita del merchandising.

La manifestazione riserverà un occhio di riguardo non solo per le nuove opere, ma anche per la ricerca e scoperta di nuovi talenti. L’obiettivo dichiarato della Kyoto International Manga Anime Fair è inoltre quello di incentivare e coltivare la collaborazione tra le compagnie produttrici di anime e manga di Tokyo e quelle dell’area del Kansai, al fine di creare nuovi lavori.

Appuntamento dunque dal 21 al 23 settembre a Kyoto, presso la Miyako Messe event hall e il tempio Heian Jingu. Il giorno di apertura della manifestazione, sarà tuttavia una giornata dedicata agli addetti ai lavori, e bisognerà quindi attendere il 22 e il 23 settembre per vedere la fiera aperta al grande pubblico. L’entrata costerà per gli adulti 1000 yen, ridotti a 500 per gli studenti delle scuole medie e superiori, mentre gli allievi delle scuole elementari e i bambini più piccoli godranno dell’ingresso gratuito.

fonte: Mangaforever
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com