Killing Time: c'è Freddie nei cori?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
lasthorizon
00Friday, March 26, 2010 3:59 PM
Direi che il titolo riassume perfettamente l'intento di questa discussione.
Ascoltando Strange Frontier e Killing Time in particolare mi pare che nei cori centrali ci sia la voce di Freddie, solo che questa collaborazione non mi sembra sia citata, come quella di John su Its An Illusion.
Ho preso un abbaglio?

Sfrutto comunque l'occasione della mia domanda, per dire che Killing Time, pur essendo un pezzo puramente anni 80, cioè molto elettronico e strano per i gusti attuali, rappresenta un esperimento interessante a livello sonoro, a riprova di quanto Roger sia stato quello che nella seconda decade della carriera dei Queen ha cercato più di tutti di approcciare con cose e stili diversi dal solito.
In particolare tutto l'LP mi sembra la chiave di volta di parte dello stile che gli stessi Queen avrebbero poi adottato.
Galva77
00Friday, March 26, 2010 9:02 PM
Si si si sente chiaramente la voce di Freddie ai cori (min 3.10 / 3.20) e sapevo anche di John al basso nel brano I's an Illusion (assieme a Rick Parfitt degli Status Quo), già queste collaborazioni non vennero citate su Strange Frontier. Ricordo che io lo lessi sul libro Queen la storia illustrata di Ken. Del resto non vennne menzionato neanche quando Brian suonò per i The Cross in Love Lies Bleeding.
Quei cani giocano a poker
00Friday, March 26, 2010 9:17 PM
Anche io sono propenso a pensare che i cori sono di Freddie.

Comunque riguardo quel periodo provo una certa amarezza pensando a certi brani, anche filler, presenti di Strange Frontier e Mr. Bad Guy(+ Love Kills) e a come invece è The Works(che reputo il loro album meno riuscito)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:53 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com