Kikyo: quale è la tortura più adeguata?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
Mary (non Sue)
00mercoledì 20 settembre 2006 19:01
Perchè credo che a mezzo fandom sia sfuggito il punto che a Kikyo non interessi più farlo morire, Inuyasha. E stata una parentesi, quando ancora i sentimenti che provava in vita per lui erano molto forti. Adesso il suo unico scopo in quanto sacerdotessa è uccidere Naraku. Di Inuyasha e Kagome che fanno il giochino del "me lo dai?" "Non lo so", con tutto il rispetto per le fan della coppia, non gliene potrebbe fregare di meno.

Sto punto io non l'ho mai capito, è egoismo desiderare (per UN PERIODO, visto che ha smesso praticamente subito) avere accanto l'uomo che si ama a costo di togliergli la vita (credendo che anche lui ti amasse come prima, al punto di perderla la vita per te pur di starti accanto), però non è egoismo far stare in bilico all'infinito una povera crista perchè tu, maschio, non ti sai decidere tra quello che provavi in passato e quello che provi adesso? Ma siamo veramente ai livelli di maschilismo becero anni '90 (1890), alla "L'uomo è cacciatore, la donna una meretrice".
.Earine.
00mercoledì 20 settembre 2006 19:10

Di Inuyasha e Kagome che fanno il giochino del "me lo dai?" "Non lo so", con tutto il rispetto per le fan della coppia, non gliene potrebbe fregare di meno.


xDDDDDDDDDD. Oddio! L'hai espresso alla perfezione.[SM=g27775] Una cosa che non ho mai capito. Ma il fatto che Kagome sia così tappetino non dà fastidio a nessuno? Perché, allora, se come molti affermano, Kikyo è così crudele da tenere Inuyasha legato al suo passato (...) Kagome non reagisce? Perché non glielo fa notare? Perché, anche se ne è innamorata, e, anzi, a maggior ragione, non se ne va? (Se succede è perché stiamo parlando di una ff) Questo, secondo me, è un atteggiamento da tappetino.

però non è egoismo far stare in bilico all'infinito una povera crista perchè tu, maschio, non ti sai decidere tra quello che provavi in passato e quello che provi adesso?


Ma anche questo è colpa di Kikyo. Mah.
Marychan92
00mercoledì 20 settembre 2006 19:16
c'è stata una puntata in cui Kagome se n'era andata...e poi è tornata perché ha accettato il fatto che Inuyasha amasse ancora Kikyo per stargli accanto e cercare con lui i Frammenti...
Ma va be', amen. Tra Kagome e Kikyo comunque sempre e solo Kagome ^^
Kikyo torturata, fustigata, sotto un pullman, spiaccicata al suolo.
Mwhahaha [SM=g27786]
illy
00giovedì 21 settembre 2006 14:48
secondo me
probabilmente bisognerebbe mettersi nei panni di kikio, bisognerebbe immaginare come ognuno di noi si potrebbe sentire se si muore per una persona e quando si torna in vita la si trova con un'altra...non so se mi sono spiegata...
comunque sia chiaro io odio kikio e non vedo l'ora che scopaia però se mi trovassi nella sua situazione(cosa impossibile)anche io di sicuro non diventerei la migliore amica della persona che mi porta via il tipo che mi piace.... [SM=g27774]
Sangofan
00giovedì 21 settembre 2006 14:53
Ho letto solo ora i post precedenti.
E stato scritto che Kikyo danneggia le anime altrui per pure e semplice egoismo (per mantenersi "viva").
C'è un discorso da fare però.
Il concetto di anima, per gli orientali è diverso da quello che abbiamo noi occidentali -in media-(ah! a proposito Mary, grazie per l'illuminazione sulla condizione femminile giapponese ^___^ me ignorante che non sa ancora un sacco di cose Y_Y).
L'anima, se non vado errata (non so molto su quest'argomento) si dovrebbe dividere in tre parti.
La prima è quella del pensiero. La parte di anima che gestisce il pensiero, che ci permette di avere idee differenti. La seconda, quella dei sentimenti. Gestisce le emozioni e le sensazioni.
E poi c'è la parte di anima che mantiene il corpo vivo. Regola la crescita e le funzioni vitali. Che sarebbe poi la parte che utilizza Kikyo. Infatti le parti di anima del pensiero e dei sentimenti sono sue, anche se reincarnate in Kagome. Perciò non è che Kikyo non permette di trovare la pace e la tranquillità ai defunti; semplicemente non permette che si reincarnino. Almeno finché non ucciderà Naraku.
Comunque provvederò ad informarmi meglio su questo, perchè potrei anche sbagliarmi^^

Kagome è un tappetino, e su questo non ci piove. Evidentemente, privata della parte di anima del pensiero di Kikyo, non le è rimasto più nulla. E nata senza quella parte di anima (almeno propria XD!!!)

[Modificato da Sangofan 21/09/2006 14.56]

Marychan92
00giovedì 21 settembre 2006 14:58
XD Grazie della spiegazione Sango XD

Ma Kikyo a morte lo stesso XD

Sangofan
00giovedì 21 settembre 2006 15:50
Re:

Scritto da: Marychan92 21/09/2006 14.58
XD Grazie della spiegazione Sango XD

Ma Kikyo a morte lo stesso XD




Prego, di nulla.
Grazie anche a te per la controbattuta illuminante.
Marychan92
00giovedì 21 settembre 2006 15:58
Scusa, ma questo è il topic delle Torture a Kikyo...quindi...
Potremmo farla accomodare su un lettino...dove ci sono dei carboni ardenti...e farle una ceretta...con la Foresta Amazzonica che si ritrova al posto delle gambe, e le sopracciglia talmente folte che sembra il cantante di Elio e le Storie Tese...SOFFRIRA' TANTISSIMO MWAHAHAH!!!
illy
00giovedì 21 settembre 2006 16:13
Re:
io proporrei di rifarla bruciare e di spergere le sue ceneri in qualche fiume in modo che nessun'alta sacerdotessa(Urasue) o quello che era la riporti in vita... [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775]
Marychan92
00giovedì 21 settembre 2006 20:15
Io le darei una pozione dicendole che rende bellissima la pelle... quella si sveglia il giorno dopo... si guarda allo specchio e si scopre... mwahahahahahaha piena di brufoli e punti neri ahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com