KickBoxe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KickBoxer87
00venerdì 27 ottobre 2006 00:48
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum mi presento, sono Christian ho 19 anni e vivo a Roma, vorrei chiedere un parere, io ho praticato come sport la Kick Boxe, per motivi seri h odovuto lasciare, sono stato sempre male per averla lasciata, saranno 2 anni ora, ma mio cognato fà boxe e mi ha detto che è molto bella, vorrei quindi andare a farla anche io, ma vorrei sapere uno che ha fatto Kick Boxe e per di più l'ha dovuta lasciare si troverà molto in difficolta con la boxe? La boxe darà la stessa sostanza e forza di combattimento della Kick Boxe (siccome nella boxe non ci sono calci)? Mi darà la stessa potenza di un tempo o essendo più specifico per le braccia mi darà più potenza con i pugni?

Scusate per le stupide domande, ma vorrei riacquistare stessa potenza, velocità e resistenza che avevo un tempo anzi magari migliorarla.

Grazie a tutti per le risposte.
KickBoxer87
00sabato 28 ottobre 2006 20:10
Mazza che forum con molto aiuto è
Mr.Seggio
00domenica 29 ottobre 2006 00:49
Salve Kickboxer87, benvenuto su Boxing World.
Ti aiuterei volentieri ma dato che non ho cognizione della Kickboxe non potrei consigliarti al meglio. Come me la penseranno probabilmente molti utenti del forum. Solitamente per questo tipo di discussioni c'è da attendere un pò ma vedrai che qualcuno saprà darti le risposte che cerchi. [SM=g27811]
.smoking.
00lunedì 30 ottobre 2006 10:08
Ciao KB87, cerco di risponderti in ordine di domande!
la boxe e la kick boxing sono sport diversi, anche se ad un occhio profano possono sembrare simili. E' diversa la posizione di guardia, le combinazioni, i tempi, la distanza, ecc.
Insomma non è detto che i pugni sono tutti uguali! basta pensare che generalmente le combinazioni della kick b partono con un paio di colpi di braccia e si chiudono con uno di gamba, quindi le braccia servono da apripista per piazzare il calcio che è il colpo forte...( ho detto generalmente, perchè non è sempre così!)
Sicuramente all'inizio troverai un pò di difficoltà nell'impostazione, ma questo non deve scoraggiarti anzi dei pensare che stai imparando tecniche e movimenti nuovi. Sei piuttosto giovane e in pochi mesi riuscirai ad avere buoni risultati con un pò di impegno.
In un altro topic abbiamo parlato di quale fosse lo sport da combattimento + efficace: non si può dire se "la sostanza del combattimento" sia migliore nella boxe o nella kick boxing; assimilato bene e praticato con intelligenza ogni sport saprà darti le sue soddisfazioni in combattimento. Cambiano le regole, le durata degli incontri, lo sforzo. il paragone è improbabile.
Per quello che riguarda la potenza invece la risposta è logica: nel pugilato alleni le braccia al 100%, sono la tua unica arma e via di scampo in un incontro....sicuramente un pugile è più "forte" (+ abile, + potente, + coordinato, + continuo, + esplosivo) di qualunque altro fighter nell'uso delle braccia.
Sulla resistenza fisica dipende dall'allenamento: se fatto ugualmente bene sarai agli stessi livelli di prima, se vieni seguito meglio andrai avanti, e viceversa.
ciao.


KickBoxer87
00martedì 31 ottobre 2006 11:04
Vi ringrazio molto :). Io ce la metterò tutta come ho sempre fatto e porterò avanti la boxe spero per anni, a casa continuerò ad allenarmi con i calci comuqnue, non si sà mai.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com