Keanu, detective dell'occulto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni89
00lunedì 7 febbraio 2005 12:04
In "Constantine" combatte i demoni

Dalle atmosfere dark di Matrix a quelle horror di Constantine. Evoluzione non da poco, visto che il personaggio in questione di cui si impossessa sul grande schermo Keanu Reeves è il detective esorcista della serie cult di fumetti Hellblazer. Il film, in uscita negli Usa il 18 febbraio e subito dopo in Italia, tiene a battesimo il debutto di Francis Lawrence alla regia di un lungometraggio (è regista di videoclip degli Aerosmith e di Britney Spears).

Nelle sale americane i minori di 17 anni dovranno essere accompagnati da un adulto: l'atmosfera soprannaturale in cui si incardina il plot narrativo è a forti tinte noir e vede Keanu Reeves nei panni di John Constantine, detective dell'occulto (creato nel 1992 da Alan Moore) alle prese con demoni in una Los Angeles dal volto apocalittico, in cui il male si impossessa dei corpi dei suoi abitanti.

E' una sorta di discesa all'inferno quella di Constantine che scopre di essere malato di cancro (il demone con cui scende a patti ogni giorno è il vizio del fumo) e collabora con l'agente di polizia Angela Dodson (Rachel Weisz, già vista nell'avventuroso La Mummia) per risolvere il suicidio misterioso delle sue sorelle gemelle.

Le indagini catapultano la coppia in un mondo sotterraneo, popolato da entità malefiche che agiscono gomito a gomito con gli umani. Constantine è un personaggio irriverente, decisamente sopra le righe, dipendente da fumo e alcol. "Le sigarette uccidono il mio personaggio" ha dichiarato l'attore che in una sequenza della pellicola alla vista delle lastre in cui i suoi polmoni appaiono disseminati di buchi non trova di meglio che "accendersi un'altra sigaretta".

Reeves si è preparato al ruolo incontrando più volte un esorcista, ma non si definisce cattolico, anche se ha confessato di essere rimasto molto colpito dalla sua ricerca nel soprannaturale. I fan di questo detective dai tratti dell' anti-eroe, inizialmente perplessi per la scelta di Reeves, si sono poi ricreduti dopo aver visto le prime immagini del film, esprimendo un giudizio lusinghiero sull'interpretazione resa dall'ex Neo di Matrix.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com